Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 425961 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1635 il: 21 Set 2020, 15:02 »
Io intendo proprio le interazioni di qualsiasi tipo, non è facile generarne di interessanti senza metterci le mani.
Preferisco sinceramente che siano meno ma "hand-crafted", per dirla alla Babaz.  :D

Dici bene quando affermi che l'approccio sistemico è più profittevole, ma secondo me ne risente la qualità del pacchetto, al limite bisognerebbe trovare un giusto compromesso.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1636 il: 21 Set 2020, 15:08 »
Sotto questo punto di vita, la generazione era iniziata in maniera estremamente promettente con L'Ombra di Mordor, ma la gente ha deciso che era giusto un Assassin's Batman sfighé e, nulla, non m'aspetto una minchia da nessuno, ormai.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1637 il: 21 Set 2020, 16:05 »
Io intendo proprio le interazioni di qualsiasi tipo, non è facile generarne di interessanti senza metterci le mani.
Preferisco sinceramente che siano meno ma "hand-crafted", per dirla alla Babaz.  :D

Dici bene quando affermi che l'approccio sistemico è più profittevole, ma secondo me ne risente la qualità del pacchetto, al limite bisognerebbe trovare un giusto compromesso.
Eh ok, ma concretamente cosa significherebbe?

Nello specifico io leggo che gli scontri tra gang sono fatti a manina e non posso non associare automaticamente assunti di questo tono:

1- scripting
2- non succederà nulla che non sia stato previsto a tavolino

E, per carità, liberissimi e contentissimo di venir smentito, ma ora come ora CdP sta scimmiottando R* in tutto (estetica, setting, marketing), fuorché dove mi interesserebbe davvero.
« Ultima modifica: 21 Set 2020, 16:09 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1638 il: 21 Set 2020, 16:17 »
1- scripting
2- non succederà nulla che non sia stato previsto a tavolino

Esatto, e preferisco scene scriptate, previste e fatte con cura che non scene random che poi diventano un'accozzaglia di possiblità messe insieme a caso.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1639 il: 21 Set 2020, 19:36 »
A me è sembrato tutto un cortocircuito logico, quello della CdP ultima maniera.

La speranza è che TW3 sia stato un ennesimo punto di ripartenza e non di arrivo, sebbene quanto riportavo sopra sembra tradisca una sorta di... appagamento concettuale.

Vedremo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1641 il: 23 Set 2020, 02:20 »
1- scripting
2- non succederà nulla che non sia stato previsto a tavolino

Esatto, e preferisco scene scriptate, previste e fatte con cura che non scene random che poi diventano un'accozzaglia di possiblità messe insieme a caso.

Beh, però nel - fottuto- 2020 mi aspetto, o meglio, mi sarei aspettato che tutta questa forma scriptosa fosse un po' lasciata in disparte. TW3 doveva essere - sempre stando alla loro lacunosa e intermittente comunicazione - l'ultimo titolo con blocchi scriptati o idee simili, era giunta l'ora di voltare pagina. Invece mi sembra che si sia puntato, per l'ennesima volta sulla cristalleria di gran classe. Un titolo che non accenna a cambiare le regole del gioco, ma che invece punta solo sull'opulenza cine-grafica.
Va bene?
Va benissimo.
Però non puoi sparare come un pazzo per strada.
Non puoi entrare negli edifici non previsti.
Non puoi interagire con NPC non previsti.
Non puoi fare questo.
Non puoi fare quello.
Non puoi usare una macchina non prevista.

E via dicendo.

Ora, certe soluzioni io me le aspetto da alcuni devteam, non da questi, che per mesi e mesi hanno pimpato le loro dichiarazioni a ritmo costante. Per altro, e a margine, io sapevo di doverci "dare nel mezzo" perché per quanto adori TW3 non è certo un simbolo di gioco innovativo o che stravolge le regole.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1642 il: 23 Set 2020, 08:07 »
Quindi dovrebbe essere addirittura più scriptato di un titolo Rockstar? Non c'è libertà neppure al di fuori delle missioni? Mi può anche stare bene che non ci sia il tastino "ruba la macchina" ma davvero non è possibile estrarre la pistola a volontà? Non possiamo freddare il primo che passa e non interviene la pula?
Boh, intanto aspetto qualche filmato PS4 liscia vs PS5

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1643 il: 23 Set 2020, 08:10 »
E questi sono precisamente i motivi per cui non son granchè hyppato, anche perchè TW3 bello bellissimo ma non è mai stato quel titolo che mi ha folgorato (soprattutto dal lato combat,  gameplay nel complesso con le mille riserve che ho, eccellente nella narrativa e dialoghi invece ed è un gioco di gran cuore).

Secondo me CP sarà un grandissimo gioco e il modo di fare di CDP è ambizioso e lodevole per mille cose (anche la faccenda upgrade free da old a next gen per dire) ma io aspetto la futura patch next gen a 2021 inoltrato per giocarlo
« Ultima modifica: 23 Set 2020, 08:14 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1644 il: 23 Set 2020, 10:25 »
Quindi dovrebbe essere addirittura più scriptato di un titolo Rockstar? Non c'è libertà neppure al di fuori delle missioni? Mi può anche stare bene che non ci sia il tastino "ruba la macchina" ma davvero non è possibile estrarre la pistola a volontà? Non possiamo freddare il primo che passa e non interviene la pula?
Boh, intanto aspetto qualche filmato PS4 liscia vs PS5
Vabbè non disperiamoci anzitempo :'D.
Io mi aspetto delle evoluzioni del concept, solo non quanto mi sarebbe piaciuto.

Se ho letto e interpretato bene tutti i tasselli dei mesi scorsi, la dinamicità sarà data dai bivi narrativi, come per l'appunto in tw3.
Che è esattamente metà di ciò che fa un deus ex.

Per cui l'impostazione R* (moderna, post IV) delle missioni dovrebbe esser scongiurata. Leggevo però, ad esempio, che l'accesso alla rete lo decide CdP nel quando come perché.


In System Shock 1 la rete era un gioco nel gioco, tanto per capirci...
« Ultima modifica: 23 Set 2020, 10:27 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1645 il: 23 Set 2020, 12:51 »
A me mi sa che mi dice particolarmente bene, dato che da questo punto di vista non mi aspetto un cacchio. E non m'aspetto un cacchio da nessuno, che a parte qualche roba emersa in Red Dead 2 sembra una materia che non interessa/in cui non è capace nessuno, oggigiorno.

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1646 il: 23 Set 2020, 13:26 »
Vabbé ma qui secondo me si parla di roba da fantascienza. Il problema del fare una roba emergente che sia tale non nel modo in cui risponde il giocatore ma nel modo in cui si dispone all'interno dello scenario di gioco open world potrebbe anche essere fattibile se però si decide di non essere interessati ad una narrazione del tipo tradizionale. A quel punto giocate a Crusader's King e avrete infinite storie di famiglia autogenerate a partire non solo dalle scelte del giocatore ma anche del comportamento delle infinite fazioni avversarie che il gioco gestisce e il modo in cui risponde a quello che decidete di fare. Se siete interessati solo a quella roba il futuro già c'é. Il problema è che nessuna di quelle storie è la storia di The Witcher 3 o RDR2.
Quello che mi aspetto da questo Cyberpunk è un gioco che espanda il livello raggiunto da TW3 inserendo nell'equazione un personaggio totalmente creato dal giocatore, quindi una serie di ramificazioni che non dipendono solamente dalle scelte narrative e di spostamento ma anche da quelle fatte in sede di sviluppo del personaggio e di gameplay. Che non mi sembrerebbe roba da poco sinceramente. Chi si aspetta movimenti di fazioni generati in maniera procedurale deve passare ad altro, perché non è semplicemente quello che il gioco vuole puntare a fare.
Fire, walk with me

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1647 il: 23 Set 2020, 13:36 »
A quel punto giocate a Crusader's King e avrete infinite storie di famiglia autogenerate a partire non solo dalle scelte del giocatore ma anche del comportamento delle infinite fazioni avversarie che il gioco gestisce e il modo in cui risponde a quello che decidete di fare.

Uff, peccato essere davvero troppo vecchio per gli RTS [genere che bazzicavo perlopiù da ragazzino, assieme a simulatori di volo e altre cose da secchioni]. :(

Comunque, secondo me, un bilanciamento tra contenuti story driven e roba dinamica, in generale, è fattibilissimo e l'abbiamo già visto fare. Ma, ripeto, visti gli andazzi non mi faccio più aspettative.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1648 il: 23 Set 2020, 13:46 »
Al netto della capacità /voglia di sbattersi dei programmatori,  mi accontento di ciò che punta il gameplay,  mix di script e roba più free nei posti e tempi giusti. In questo genere di giochi non credo sarei a mio agio con qualcosa di più spinto verso la totale libertà.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1649 il: 23 Set 2020, 14:06 »
Leggevo che puoi uccidere quasi tutti gli npc tranne alcuni, come si sposa con il "non puoi andare in strada a sparare?" Forse intendevano gli npc con nome?

Cmq W3 era l'evoluzione estrema del libro game, praticamente un open world Telltale (e anche "popolare" l'OW di tessuto narrativo è un bello sforzo per i dev, son sicuro) aspettarsi un gioco sistemico da CDPR pur mantenendo la narrazione al primo posto la vedo dura, anche se sicuramente si son rafforzati in questo senso per arrivare a un qualcosa di similare. Ma davvero W3 non aveva NULLA di sistemico, flora e fauna di cartone, zero interazioni, pure zero interazioni con gli eserciti tranne il tirare fuori la spada e farsi massacrare da un npc 40 livelli sopra il tuo perchè è giusto così secondo loro. Mi sembra difficile che abbiano fatto 0-100 senza scalini intermedi.
Fuck does Cuno care?