Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 426053 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1515 il: 03 Lug 2020, 15:36 »
Guarda, secondo me certi videogiocatori dovrebbero uscire di più e giocare meno.

Sti benedetti sviluppatori hanno voluto condividere tanto tempo fa info e demo di un progetto in sviluppo, adesso che il progetto è sviluppato e in fase di polishing che senso ha lamentarsi di cose manco viste nella early demo (appartamenti multipli???) oppure viste abbozzate (sto benedetto wall run).

Non ha senso aspettare il gioco finito e giudicarlo per come è, anziché in base a early demo e concept?

Il gioco è tutto lí, chi ha provato l ultima demo è positivo sul prodotto a dir poco.

Aspettiamo e vedremo, basta cianfrine da bimbi viziati.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1516 il: 03 Lug 2020, 16:21 »
grazie, abbiamo capito.

Sicuro sicuro?

Dato l'orizzonte temporale che si è detto, cosa vuoi che serva chiudersi a riccio come suggerisci, ora, a cinque mesi dall'uscita? Di nuovo: il dado è bello che tratto.
Possono rifinire, sistemare, ma di certo se una cosa è completamente storta (lo è? Ai posteri...), non la raddrizzeranno.

Avrebbero dovuto far vedere di più, semmai.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1517 il: 03 Lug 2020, 17:18 »
grazie, abbiamo capito.

Sicuro sicuro?

Dato l'orizzonte temporale che si è detto, cosa vuoi che serva chiudersi a riccio come suggerisci, ora, a cinque mesi dall'uscita? Di nuovo: il dado è bello che tratto.
Possono rifinire, sistemare, ma di certo se una cosa è completamente storta (lo è? Ai posteri...), non la raddrizzeranno.

Avrebbero dovuto far vedere di più, semmai.

Dipende cosa mostri, se racconti altre feature che non ci saranno e ti fai tirare ulteriore merda forse non conviene. Io in generale credo che questa macchina dell'hype faccia più male che bene, mostri un gioco 8 anni prima che esca come puoi pensare che ti faccia bene? Meglio mostrarlo 8 mesi prima dell'uscita quando ormai l'indirizzo è preso e fai più bella figura

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1518 il: 03 Lug 2020, 17:47 »
Per come la vedo io, il problema non è ciò che non c'è, ma ciò che c'è.

O magari manca anche solo un contesto adeguato.
Se il gioco è davvero valido, puoi mostrarlo su larga scala.
Sul modello dell'e3 di Zelda. E magari, a quel punto, ciò che ora spicca in negativo sarebbe visto per quello che è: secondario.
« Ultima modifica: 03 Lug 2020, 17:49 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1519 il: 04 Lug 2020, 07:24 »
Partendo dalle ottime considerazioni di Pickman (come sempre), e parlando più del videogioco in generale, non avete come l'impressione di un medium che negli ultimi anni ha incontrato/sta incontrando dei momenti di frizione?

Incastrato tra la volontà di crescere ed ampliare l'offerta videoludica, e le limitazioni di un hardware non ancora al passo con le ambizioni, o le limitazioni stesse date dai team di sviluppo (il famoso "so che vorrei, ma non so come farlo adeguatamente")?

Probabilmente è un passaggio obbligato nell'evoluzione/cambiamento del medium stesso.

Vostre impressioni?

Nota prima che si scateni un'inutile polemica sull'hardware.
Per hardware "non ancora al passo", mi riferisco al minimo comune hardware posseduto dai videogamers in generale su tutti i sistemi.
Per PC esistono CPU e GPU che tuttora permetterebbero progetti ben più ambiziosi, ma credo sia condivisibile che tali progetti non vengano manco iniziati quando la percentuale di penetrazione di questi componenti sul mercato rimane minimale.

Esagerato ;) sono perlopiù considerazioni di chi ha tanta fiducia ma è realista e crede sempre meno alla favole dei dev. Mettiamo i proverbiali sassolini, fai un discorso stimolante, voglio provare a mettere le cose in chiaro, senza sembrare un denigratore tout court.
Abbiamo tutti PS4/PRO. Per quanto PS5 ci tenti molto, credo che molti di "US" (perdonate, tra qualche mese mi passa) molti di noi NON aspetteranno PS5 per Cyberpunk 2077, volendo concludere la gen con la sacra triforza TLOU2 - Ghost of Tsushima - Cyberpunk 2077. Grossomodo, non ci sono altri giochi che effettivamente possono chiudere la generazione, dopo si va di recupero, lo sappiamo. Il che, come diceva qualcuno qualche pagina fa, di cui non ricordo il nome, ci porta allo sviluppo di un gioco su un hardware "performante" nel senso che è sicuramente approcciabile, ma dove CDPR tenta la famosa quadra. Sento lontano un miglio e mezzo la puzza downgrade TW3.

Vi voglio ricordare come era il gioco, prima del famoso downgrade console.
Mi è stato detto da una fonte molto affidabile che quel gioco di questo trailer era progettualmente questo, che poi è cambiato proprio per esigenze Hardware (una roba simile, la fa solo un PC di fascia alta, non certo la PS4).
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=_QOQ0B7608I

Il discorso apparentemente più "semplice" per Cyberpunk2077, ovvero la versione PC, è anch'esso sfumato. E costringerà molti PC-isti anche del TFP a cambiare OS, visto che win 7 non supporta le directx 12, ed è stato confermato che gira sulle directx12. A parte alcuni giochi (a partire dal 2019) dove è stata resa disponibile questa possibilità, e Cyberpunk non sarà tra questi. Il che significa che, anche i PC-isti saranno obbligati a cambiare OS, anche se va detto che per chi ha un pc da gaming, windows10 ormai è necessario. Non sovrastimiamo poi troppo gli utenti PC, però, non hanno così tanti soldi tutti, molti non viaggiano con Win10 ma con 8.1 o il 7. In tanti sperano di giocare sulla 1080ti, ma non è detto che questo accada.

Quindi abbiamo un gioco che nel corso di 8 anni ha cambiato pelle molte volte, ha cambiato caratteristiche, ne ha aggiunte, ne ha tolte, forse in maniera un po' repentina, è stato annunciato e ritirato 3 volte, slittando. Leggo ancora in giro che TW3 è stato sviluppato in cinque anni e sostanzialmente CDPR farà la stessa cosa, più o meno, sa come gestire pressione ed aspettative. Wrong chummer. La stessa fonte del trailer VGX, mi ha detto che a TW3 hanno iniziato a pensarci a metà sviluppo TW2, pianificando tutta una serie di caratteristiche che solo il terzo capitolo avrebbe dovuto avere, o almeno la mira era quella, persino prima del 2009. Più di 5 anni signori. Giorno più, giorno meno, dal 2010 sti matti hanno pianificato non esattamente il gioco, ma cosa avrebbe avuto. Come dire, quelle 18,000 linee di testo, non si scrivono da sole ed è servito tempo per affinare il 2015.

CDPR arriva con un carico di aspettative enorme, nessuno qua vuole giocare esattamente un riflesso RPG in salsa FPS di TW3, molti gamer vogliono un nuovo gradino del genere, il RedEngine al 100%? Sì ma qui si era azzardata ben più roba. Era stato detto che ogni abitante, secondo una nuova sbalordiva A.I affinata apposta per questo gioco, avrebbe gestito dozzine di NPC, avrebbe costruito le storie sulle nostre scelte. Nessuno si ricorda della dichiarazione "Se spari ad uno spacciatore di South City, potresti incontrare suo fratello, desideroso di vendetta"

Mi fermo, ma non me le sono sognate tutte queste frombolate. Ed è diverso, CDPR non costruisce sogni, ma solide realtà like Ennio Doris.

PS. ad ogni modo Judy è già la mia Ciri 2.0

Evoco @Ruko Master of Disguise and Sorceress della gnocca of Palantir, voglio un giudizio da Suicide Girl

TFP Link :: https://66.media.tumblr.com/d90f0ebd6f3fb7682e213c63fddfc15c/a6a4bdc2d7d3effe-7d/s400x600/17f6341d1a5807080c04a06ccf2006afc881dd2a.gifv

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1520 il: 04 Lug 2020, 08:46 »
a me piacerebbe tanto capire come gira su ps4 e se posso portare i salvataggi su ps5.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1521 il: 04 Lug 2020, 09:35 »
Partendo dalle ottime considerazioni di Pickman (come sempre), e parlando più del videogioco in generale, non avete come l'impressione di un medium che negli ultimi anni ha incontrato/sta incontrando dei momenti di frizione?

Incastrato tra la volontà di crescere ed ampliare l'offerta videoludica, e le limitazioni di un hardware non ancora al passo con le ambizioni, o le limitazioni stesse date dai team di sviluppo (il famoso "so che vorrei, ma non so come farlo adeguatamente")?

Probabilmente è un passaggio obbligato nell'evoluzione/cambiamento del medium stesso.

Vostre impressioni?

È un "problema" ben più radicato e le virgolette sono lì perché non si tratta davvero di un problema, quanto piuttosto di un inevitabile stato di cose. Creare un videogioco è un processo lungo, tortuoso e difficile, impostato da decine di creativi e realizzato da centinaia di realizzatori. Ovviamente c'è anche l'ingerenza di publisher e marketing. Non ultima la reazione dei fan, che può anch'essa indirizzare lo sviluppo, così come il sentito generale o le altre uscite videoludiche.

Tutto questo, prima ancora che profili hardware differenti (condizione che probabilmente non verrà mai meno), conduce alla possibilità che il prodotto finale diverga, talvolta anche in modo sensibile, dal target iniziale.

È un po' come pensare che un film rispetti in tutto e per tutto quello che era il soggetto iniziale (laddove un soggetto non prende nemmeno in considerazione tutte le scene di cui poi si comporrà il film, quello lo fanno il trattamento e poi ancora più in dettaglio la sceneggiatura).

La differenza qui è che in genere gli spettatori non conoscono il soggetto di un film prima che questo sia disponibile, né leggono i draft intermedi della sceneggiatura. L'anomalia dei videogiochi è dunque l'esposizione continua, incrementale e avviata parecchi anni prima dell'uscita di un gioco. Quindi sarebbe meglio che se ne stessero zitti finché il gioco non è pronto e poi dicessero, esce fra un mese? Chiaramente no.

Viviamo sempre della nostra percezione limitata da utenti di forum di appassionati, ma il grosso del pubblico si limita a percepire che un grosso gioco chiamato Cyberpunk, con il logo giallo, uscirà tra un po' ed è prodotto di quelli che hanno fatto The Witcher 3, che è una figata. Non esistono i teaser disattesi, non esistono feature rimosse, non esiste il downgrade e probabilmente non esiste nemmeno una cosa chiamata framerate.

Far partire il tam tam mediatico anni prima assicura milioni di clienti in più a fronte di qualche decina di migliaia di persone che si lamenteranno di continuo e che poi, in larga maggioranza, compreranno comunque il gioco.

Il sistema è ben lungi dall'essere perfetto, ma cazzo se funziona.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1522 il: 04 Lug 2020, 11:05 »
Fate discorsi da bassa lega scusate.

Avete mai lavorato nell industria dei vg o capite cosa c è dietro?

Il danno l hanno fatto gli sviluppatori, non avrebbero dovuto farvi vedere un caxxo in anticipo.

E riuscite pure a generalizzare e additarli di bravura nell ingannare i giocatori.

Era un prodotto in sviluppo, vi siete scordati i disclaimer?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1523 il: 04 Lug 2020, 13:36 »
Fate discorsi da bassa lega scusate.

Avete mai lavorato nell industria dei vg o capite cosa c è dietro?

Il danno l hanno fatto gli sviluppatori, non avrebbero dovuto farvi vedere un caxxo in anticipo.

E riuscite pure a generalizzare e additarli di bravura nell ingannare i giocatori.

Era un prodotto in sviluppo, vi siete scordati i disclaimer?

Ma no, direi piuttosto che questo passaggio è tipo da fumigare dentro un Tempio tibetano ruotando il sacro rullo "Ti dico da-da-da-datemi Cyberpunk2077" :D 

Citazione
La differenza qui è che in genere gli spettatori non conoscono il soggetto di un film prima che questo sia disponibile, né leggono i draft intermedi della sceneggiatura. L'anomalia dei videogiochi è dunque l'esposizione continua, incrementale e avviata parecchi anni prima dell'uscita di un gioco. Quindi sarebbe meglio che se ne stessero zitti finché il gioco non è pronto e poi dicessero, esce fra un mese? Chiaramente no.

Viviamo sempre della nostra percezione limitata da utenti di forum di appassionati, ma il grosso del pubblico si limita a percepire che un grosso gioco chiamato Cyberpunk, con il logo giallo, uscirà tra un po' ed è prodotto di quelli che hanno fatto The Witcher 3, che è una figata. Non esistono i teaser disattesi, non esistono feature rimosse, non esiste il downgrade e probabilmente non esiste nemmeno una cosa chiamata framerate.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=EbJOpgUiQrY
« Ultima modifica: 05 Lug 2020, 00:10 da Mr.Pickman »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1524 il: 04 Lug 2020, 17:10 »
Al di là di ciò che pensa il vulgo, se CdP risponde e reagisce (formula: 'sta robba non c'è MA), significa che ha la coda di paglia.

Ignorasse o svicolasse, forse sarebbe meglio, paradossalmente.
Ok la trasparenza, ma non la fesseria. I panni sporchi lavateli in casa...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1525 il: 08 Lug 2020, 14:01 »
Evoco @Ruko Master of Disguise and Sorceress della gnocca of Palantir, voglio un giudizio da Suicide Girl
Bella è bella, però visto l'immaginario e il contesto di gioco questa potrebbe avere una fessura per card a posto della vagina e polarizzatori a posto dei capezzoli.  ;D
Insomma, non è un gioco dove accoppiarsi a cuor leggero.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1527 il: 08 Lug 2020, 15:32 »
Lo dice grubb? Perchè ad ora è tra i più affidabili.
Beh sarebbe una mossa importantissima anche se più di qualche dubbio ce l'avrei che sia vero, vediamo il 23
« Ultima modifica: 08 Lug 2020, 15:36 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1528 il: 10 Lug 2020, 17:15 »
https://www.youtube.com/watch?v=2uobRRGTBdo

Io ce la metto tutta, ma mi sembra di vedere uno dei millemila shovelware survival su Steam : |.
« Ultima modifica: 10 Lug 2020, 17:18 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net