Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 423459 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1500 il: 02 Lug 2020, 12:28 »
secondo me hanno mostrato troppo di questo gioco e quando non erano ancora pronti. Quello che abbiamo visto chiaramente non gira su ps4pro o oneX neanche per sbaglio e loro stanno ancora cercando di trovare la quadra. Se si chiudessero in un religioso silenzio e mostrassero il gioco solo a ridosso dell'uscita forse si farebbero un favore
In sviluppo da 8 anni.

In realtà han detto che lo sviluppo vero e proprio è iniziato seriamente 5 anni fa
TFP Link :: https://www.ign.com/articles/2019/01/14/cyberpunk-2077s-development-didnt-start-in-earnest-until-after-witcher-3-hearts-of-stone
Il teaser è piovuto dal cielo? A bassa frequenza, ma stavan già smanettando da mo'...
« Ultima modifica: 02 Lug 2020, 15:48 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1501 il: 02 Lug 2020, 19:07 »
secondo me hanno mostrato troppo di questo gioco e quando non erano ancora pronti. Quello che abbiamo visto chiaramente non gira su ps4pro o oneX neanche per sbaglio e loro stanno ancora cercando di trovare la quadra. Se si chiudessero in un religioso silenzio e mostrassero il gioco solo a ridosso dell'uscita forse si farebbero un favore
In sviluppo da 8 anni.

In realtà han detto che lo sviluppo vero e proprio è iniziato seriamente 5 anni fa
TFP Link :: https://www.ign.com/articles/2019/01/14/cyberpunk-2077s-development-didnt-start-in-earnest-until-after-witcher-3-hearts-of-stone
Il teaser è piovuto dal cielo? A bassa frequenza, ma stavan già smanettando da mo'...

sì certo ma non capisco qual è il punto che vuoi sottolineare

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1502 il: 02 Lug 2020, 19:21 »


secondo me hanno mostrato troppo di questo gioco e quando non erano ancora pronti. Quello che abbiamo visto chiaramente non gira su ps4pro o oneX neanche per sbaglio e loro stanno ancora cercando di trovare la quadra. Se si chiudessero in un religioso silenzio e mostrassero il gioco solo a ridosso dell'uscita forse si farebbero un favore
In sviluppo da 8 anni.

In realtà han detto che lo sviluppo vero e proprio è iniziato seriamente 5 anni fa
TFP Link :: https://www.ign.com/articles/2019/01/14/cyberpunk-2077s-development-didnt-start-in-earnest-until-after-witcher-3-hearts-of-stone
Il teaser è piovuto dal cielo? A bassa frequenza, ma stavan già smanettando da mo'...

sì certo ma non capisco qual è il punto che vuoi sottolineare

Sottolineo che siamo a ridosso dell'uscita e quel che è fatto è fatto.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1503 il: 02 Lug 2020, 22:08 »
Se il teaser è quello di cui parla Pickman, direi che all'epoca si trattava di un placeholder e che di fatto ci fosse davvero ben poco di concreto (giusto l'acquisizione dei diritti).


@Mr.Pickman grazie per l'ottimo riassunto di una vicenda che non credevo così piena di inciampi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1504 il: 02 Lug 2020, 23:55 »
Se il teaser è quello di cui parla Pickman, direi che all'epoca si trattava di un placeholder e che di fatto ci fosse davvero ben poco di concreto (giusto l'acquisizione dei diritti).


@Mr.Pickman grazie per l'ottimo riassunto di una vicenda che non credevo così piena di inciampi.

De nada, qui per servire :)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.223
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1505 il: 03 Lug 2020, 05:34 »
Partendo dalle ottime considerazioni di Pickman (come sempre), e parlando più del videogioco in generale, non avete come l'impressione di un medium che negli ultimi anni ha incontrato/sta incontrando dei momenti di frizione?

Incastrato tra la volontà di crescere ed ampliare l'offerta videoludica, e le limitazioni di un hardware non ancora al passo con le ambizioni, o le limitazioni stesse date dai team di sviluppo (il famoso "so che vorrei, ma non so come farlo adeguatamente")?

Probabilmente è un passaggio obbligato nell'evoluzione/cambiamento del medium stesso.

Vostre impressioni?

Nota prima che si scateni un'inutile polemica sull'hardware.
Per hardware "non ancora al passo", mi riferisco al minimo comune hardware posseduto dai videogamers in generale su tutti i sistemi.
Per PC esistono CPU e GPU che tuttora permetterebbero progetti ben più ambiziosi, ma credo sia condivisibile che tali progetti non vengano manco iniziati quando la percentuale di penetrazione di questi componenti sul mercato rimane minimale.
« Ultima modifica: 03 Lug 2020, 05:40 da Zoto »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1506 il: 03 Lug 2020, 08:26 »
secondo me hanno mostrato troppo di questo gioco e quando non erano ancora pronti. Quello che abbiamo visto chiaramente non gira su ps4pro o oneX neanche per sbaglio e loro stanno ancora cercando di trovare la quadra. Se si chiudessero in un religioso silenzio e mostrassero il gioco solo a ridosso dell'uscita forse si farebbero un favore
In sviluppo da 8 anni.

In realtà han detto che lo sviluppo vero e proprio è iniziato seriamente 5 anni fa
TFP Link :: https://www.ign.com/articles/2019/01/14/cyberpunk-2077s-development-didnt-start-in-earnest-until-after-witcher-3-hearts-of-stone
Il teaser è piovuto dal cielo? A bassa frequenza, ma stavan già smanettando da mo'...

Sì, stavano smanettando nel produrre un filmato in cgi.

@Zoto il problema non si porrebbe se il pubblico vedesse già dei trailer con il prodotto quasi finito ma adesso quando si parla di AAA fanno a gara a chi piazza più l'hype anche a sviluppo non iniziato, poi se nel corso d'opera cambia, downgrada non è un problema...per loro.
« Ultima modifica: 03 Lug 2020, 08:41 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1507 il: 03 Lug 2020, 08:46 »
Partendo dalle ottime considerazioni di Pickman (come sempre), e parlando più del videogioco in generale, non avete come l'impressione di un medium che negli ultimi anni ha incontrato/sta incontrando dei momenti di frizione?

Incastrato tra la volontà di crescere ed ampliare l'offerta videoludica, e le limitazioni di un hardware non ancora al passo con le ambizioni, o le limitazioni stesse date dai team di sviluppo (il famoso "so che vorrei, ma non so come farlo adeguatamente")?

Probabilmente è un passaggio obbligato nell'evoluzione/cambiamento del medium stesso.

Vostre impressioni?

Nota prima che si scateni un'inutile polemica sull'hardware.
Per hardware "non ancora al passo", mi riferisco al minimo comune hardware posseduto dai videogamers in generale su tutti i sistemi.
Per PC esistono CPU e GPU che tuttora permetterebbero progetti ben più ambiziosi, ma credo sia condivisibile che tali progetti non vengano manco iniziati quando la percentuale di penetrazione di questi componenti sul mercato rimane minimale.

Gli hardware ormai sono potenti per dare voce a tante espressioni e idee, il problema è che se poni come obbiettivo di fare un gioco complesso e ti puoi permettere un budget da tripla A insorgono problemi nel fatto che realizzare ogni idea è un costo in termini di tempo e denaro non indifferenti.
Un costo che deve essere il meno possibile "rischioso" per non perdere i soldi che ci metti e quindi trovare questo delicato equilibrio è sempre più difficile.

L'altro giorno guardavo un ottimo video di approfondimento su Ultima fatto dai bravi Kenobit e Paolo Paglianti, e parlavano sopratutto della complessità concettuale di Ultima 4.
Giustamente sottolineavano che se una volta quella complessità veniva realizzata tramite stringe di testo e sprites minimi, oggi ad ogni idea corrisponde un asset che richiede uno sforzo non indifferente nella sua realizzazione da molti di vista.
Il problema sta lì e porta ipoteticamente anche a una più facile stagnazione di idee.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.223
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1508 il: 03 Lug 2020, 08:50 »
secondo me hanno mostrato troppo di questo gioco e quando non erano ancora pronti. Quello che abbiamo visto chiaramente non gira su ps4pro o oneX neanche per sbaglio e loro stanno ancora cercando di trovare la quadra. Se si chiudessero in un religioso silenzio e mostrassero il gioco solo a ridosso dell'uscita forse si farebbero un favore
In sviluppo da 8 anni.

In realtà han detto che lo sviluppo vero e proprio è iniziato seriamente 5 anni fa
TFP Link :: https://www.ign.com/articles/2019/01/14/cyberpunk-2077s-development-didnt-start-in-earnest-until-after-witcher-3-hearts-of-stone
Il teaser è piovuto dal cielo? A bassa frequenza, ma stavan già smanettando da mo'...

Sì, stavano smanettando nel produrre un filmato in cgi.

@Zoto il problema non si porrebbe se il pubblico vedesse già dei trailer con il prodotto quasi finito ma adesso quando si parla di AAA fanno a gara devono a piazzarti l'hype anche a sviluppo non iniziato, poi se nel corso d'opera cambia, downgrada non è un problema...per loro.

Non parlo solo di questo gioco, l'ho specificato.
E non mi riferisco neanche tanto al fenomeno dei trailer e hype.
Ad esempio, non seguo quasi mai i trailer.
Li trovo inutilmente noiosi.

Parlo proprio di prodotti finiti spesso molto ambiziosi, ma quasi monchi in alcune parti.

Magari é solo una mia impressione (anzi quasi sicuramente é così), forse dettata anche dal fatto che mi piacciono generi parecchio esigenti in termini di risorse.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1509 il: 03 Lug 2020, 08:51 »
Ho cercato di dare un mio parare nel post poco su Zoto.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1510 il: 03 Lug 2020, 09:00 »
Io concordo con quanto dice Ifride, è un discorso di costi, tempi e difficoltà di sviluppo dei AAA nel mercato moderno, ci sono standard minimi da rispettare e quindi potrebbe risultare sempre più difficile far energere anche idee brillamti di game design e si tende ad andare sul sicuro per accontentare il pubblico e poter quindi recuperare l'investimento ecc.

Ovviamente dipende moltissimo dal talento del team di sviluppo e da tempi e budget che hanno (ecco nello specifico di cyberpunk, progetto ambiziosissimo e sui tempi c'è stato qualche problema visto che il gioco ha subito dei rinvii, uno di essi addirittura di 7 mesi dalla data prevista di release).

Ora sulla talentuosità dei CDP credo ci siano ben pochi dubbi, lo sono ovviamente, però con progetti così grossi le aspettative vanno sempre alle stelle e poi è sempre dura, con possibili delusioni su questo o quell'aspetto!
« Ultima modifica: 03 Lug 2020, 11:39 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1511 il: 03 Lug 2020, 12:16 »
secondo me hanno mostrato troppo di questo gioco e quando non erano ancora pronti. Quello che abbiamo visto chiaramente non gira su ps4pro o oneX neanche per sbaglio e loro stanno ancora cercando di trovare la quadra. Se si chiudessero in un religioso silenzio e mostrassero il gioco solo a ridosso dell'uscita forse si farebbero un favore
In sviluppo da 8 anni.

In realtà han detto che lo sviluppo vero e proprio è iniziato seriamente 5 anni fa
TFP Link :: https://www.ign.com/articles/2019/01/14/cyberpunk-2077s-development-didnt-start-in-earnest-until-after-witcher-3-hearts-of-stone
Il teaser è piovuto dal cielo? A bassa frequenza, ma stavan già smanettando da mo'...

Sì, stavano smanettando nel produrre un filmato in cgi.

@Zoto il problema non si porrebbe se il pubblico vedesse già dei trailer con il prodotto quasi finito ma adesso quando si parla di AAA fanno a gara a chi piazza più l'hype anche a sviluppo non iniziato, poi se nel corso d'opera cambia, downgrada non è un problema...per loro.

A casa mia vuol dir lavorare

https://www.resetera.com/threads/cyberpunk-2077-was-in-active-development-prior-to-2012.165759/
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1512 il: 03 Lug 2020, 12:38 »
grazie, abbiamo capito. Per i primi 3 anni ci hanno lavorato di notte in pochi, poi è diventato un progetto a tempo pieno.
Ciò non toglie che abbiano tolto, veicoli customizzabili, la metropolitana, l'appartamento, il wall run e ad oggi non abbiamo visto uno straccio di video di come il gioco possa essere sulle console attuali. Posso capire lo sviluppo e come le cose siano fluide durante un progetto ma loro che sono veterani dell'industria lo sanno meglio di me. E annunciare ritardi e feature tagliate in questo momento non li sta aiutando. Tutto qui. Il problema è che si sono guadagnati la stima dell'utenza in modo quasi cieco, se il trailer lo mostrava Ubisoft nessuno avrebbe creduto che il gioco sarebbe stato così

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1513 il: 03 Lug 2020, 14:11 »
Vedi che l appartamento c è ancora, confermato da chi ha giocato la demo.

Chi l ha sparata fuori sta caxxata?

Del wall run frega niente, solite polemiche del caxxo, se non altro hanno aggiunto roba anziché toglierla,vedi le lande deserte se non il braindance.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1514 il: 03 Lug 2020, 15:03 »
Vedi che l appartamento c è ancora, confermato da chi ha giocato la demo.

Chi l ha sparata fuori sta caxxata?

Del wall run frega niente, solite polemiche del caxxo, se non altro hanno aggiunto roba anziché toglierla,vedi le lande deserte se non il braindance.

Erano previsti multipli appartamenti, adesso ce ne è solo uno. Il tema è che si è passati da fiducia quasi incondizionata ad una sensazione di sfiducia sul progetto