Non mi aspettavo un tuo Mbo, devo essere sincero
Ieri notte, con la città che finalmente tace, e uno spicchio di luna che si infrange sulla poltrona di camera mia, l'ho provato, avvolto dalle tenebre...e dalle cuffie Beh,
ampiamente soddisfatto, ma proprio tanto, e sapete che razza di stracciamaroni sono, quando si nomina Castlevania e soprattutto "Il Castlevania dei Mercury Steam"
Da che parte iniziare ? (ok di demo trattasi...ma ce ne sta di roba da dire, imho eh)
~ L'effetto 3D è spettacolare a dir poco e da una profondità meravigliosa al gioco, che alterna fondali pazzeschi a volte piccoli ma definiti molto, molto bene, a volte ciclopici, con bracieri di fiamme enormi (degni del Castello di Dracula) Anche se lavorano su un console portatile, i MS non hanno rinunciato a dare al giocatore quelle panoramiche che tanto hanno lasciato il segno.
~ Trevor è animato molto bene, le meccaniche sono salde e i comandi rispondono bene, fin da subito la difficoltà non scherza (come in LOS) para, schiva o muori con due/tre colpi, il combat system incredibilmente, nelle 2D risulta più pulito e più tecnico, frenetico, eppure anche molto versatile.
~L'effetto di stare dentro un Castlevania è pressoché immediato, certo è una bella rielaborazione di un devteam che ha decisamente abbracciato una strada diversa, ma questa volta la scelta è coscienziosa, fatta con giudizio, si vede che hanno fatto volutamente passi indietro per raccogliere l'eredità della serie, e al contempo, non rinunciare alla loro vena MercurySteamiana. 10 +
~ I nemici
SONO da Castlevania, ma la cosa sublime è che nell'arco di 5 minuti già vediamo scheletri lancia ascia, mani che fuoriescono dal terreno e danno il via ad un breve QTE, i mitici "Hunchback" detti anche "Fleaman", piccole scenette animate, un enigma con un fantasma (anima in pena) che trascina la catena...un enigma a tempo, zone inaccessibili, mappa che pian piano si "anima"....e via dicendo, uao.
~Lo stile grafico è stupendo, è una via di mezzo tra un anime e un prodotto di alta fascia di Cartoon Network, l'armatura "rossa" sorta di mid-boss, spoilerata ovunque, è spettacolare, mentre barcolla e ti legna, ricorda uno stile tondo alla World of Warcraft eppure è decisamente Super Castlevania IV.
Entusiasmente poi, trovare le pergamene dei fratelli della Luce, come accadeva in LOS, ancora più disperate e
"non riesco ad andare avanti mo moro".
La demo mi ha trevorlto.
D1 a dir poco imperscindibile, contando i giorni.