Autore Topic: [3DS][PS3][360] Castlevania: Mirror of Fate  (Letto 24498 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #210 il: 24 Feb 2013, 22:47 »
Demo provata.
Pare LoS in 2D + parry.
Mbo... Sicuramente è un gioco da giocare col 3D attivato, ma il pg a vedersi rende da schifino e francamente in un action dove devi agire costantemente sui dorsali provocando involontarie oscillazioni della console, ho avuto più di un problema col 3D...

Come Castlevania non mi attira, come gioco a sè considerato sì visto fondamentalmente è comunque un God of War 2D.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #211 il: 25 Feb 2013, 15:02 »
Non mi aspettavo un tuo Mbo, devo essere sincero :o

Ieri notte, con la città che finalmente tace, e uno spicchio di luna che si infrange sulla poltrona di camera mia, l'ho provato, avvolto dalle tenebre...e dalle cuffie  :-*

Beh, ampiamente soddisfatto, ma proprio tanto, e sapete che razza di stracciamaroni sono, quando si nomina Castlevania e soprattutto "Il Castlevania dei Mercury Steam" 
Da che parte iniziare ? (ok di demo trattasi...ma ce ne sta di roba da dire, imho eh)

~ L'effetto 3D è spettacolare a dir poco e da una profondità meravigliosa al gioco, che alterna fondali pazzeschi a volte piccoli ma definiti molto, molto bene, a volte ciclopici, con bracieri di fiamme enormi (degni del Castello di Dracula) Anche se lavorano su un console portatile, i MS non hanno rinunciato a dare al giocatore quelle panoramiche che tanto hanno lasciato il segno.

~ Trevor è animato molto bene, le meccaniche sono salde e i comandi rispondono bene, fin da subito la difficoltà non scherza (come in LOS) para, schiva o muori con due/tre colpi, il combat system incredibilmente, nelle 2D risulta più pulito e più tecnico, frenetico, eppure anche molto versatile.

~L'effetto di stare dentro un Castlevania è pressoché immediato, certo è una bella rielaborazione di un devteam che ha decisamente abbracciato una strada diversa, ma questa volta la scelta è coscienziosa, fatta con giudizio, si vede che hanno fatto volutamente passi indietro per raccogliere l'eredità della serie, e al contempo, non rinunciare alla loro vena MercurySteamiana. 10 +

~ I nemici SONO da Castlevania, ma la cosa sublime è che nell'arco di 5 minuti già vediamo scheletri lancia ascia, mani che fuoriescono dal terreno e danno il via ad un breve QTE, i mitici "Hunchback" detti anche "Fleaman", piccole scenette animate, un enigma con un fantasma (anima in pena) che trascina la catena...un enigma a tempo, zone inaccessibili, mappa che pian piano si "anima"....e via dicendo, uao.

~Lo stile grafico è stupendo, è una via di mezzo tra un anime e un prodotto di alta fascia di Cartoon Network, l'armatura "rossa" sorta di mid-boss, spoilerata ovunque, è spettacolare, mentre barcolla e ti legna,  ricorda uno stile tondo alla World of Warcraft eppure è decisamente Super Castlevania IV.
Entusiasmente poi, trovare le pergamene dei fratelli della Luce, come accadeva in LOS, ancora più disperate e "non riesco ad andare avanti mo moro".
 
La demo mi ha trevorlto.
D1 a dir poco imperscindibile, contando i giorni.




Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #212 il: 05 Mar 2013, 15:55 »
Review Thread
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=519150

Reviews:
IGN: 4.7
Edge: 7
Eurogamer: 7
CVG 8.4
Godisageek: 8
GIGA: 8
Nintendo Life: 8
ONM: 92
GamesRadar: 3/5
GamesBeat: 25
EGM: 6.5
VideoGamer: 9
Game Informer: 8.5
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #213 il: 05 Mar 2013, 16:30 »
ma farlo fare ad un giapponese no eh?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #214 il: 08 Mar 2013, 01:41 »
E' veramente ma veramente bello Signori.
Ragazzi hanno messo persino il pollo.
La demo è un ottimo biglietto di presentazione per un gioco massiccio.
Il gioco inizia con Gabriel, consueto mini tutorial e qualche rivelazione made in Mercury...
Poi vestiamo i panni, i barbari panni di Simon Belmont, e lì restiamo per un botto di tempo.

Il backtracking è proprio backtracking, la mappa è vasta e piena di piccoli passaggi, anfratti, tunnel, appigli, tutto è realizzato in maniera superba, gli ambienti sono tutti diversi (non c'è un corridoio simile ad un altro) i nemici sono quanto di meglio potessero fare in termini visivi : si va dal classicvania (zombie/scheletri/fishman) a richiami alla SOTN e le pennellate alla LOS
I Boss son stupendi, la progressione non è così lineare come ci si aspetta, il combattimento è godibilissimo e le citazioni, grandi citazioni alle saga originale non mancano.

Molto soddisfatto, con queste premesse andare di D1 è sacrosanto.

Un ottimo mix tra Los, Castle vecchio-stampo e Metroidvania.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
R: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #215 il: 08 Mar 2013, 08:09 »
Il pollo! Mi tocca prendere il 3ds... no!


Le musiche immagino siano allo stesso, pessimo livello di LOS, che dici?

« Ultima modifica: 08 Mar 2013, 08:36 da Shinji »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #216 il: 08 Mar 2013, 08:55 »
Il post di Pickman non esiste e io non l'ho mai letto.
Professional Casual Gamer


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #218 il: 08 Mar 2013, 12:09 »
Mi sta venendo voglia di prenderlo... Resisto solo perchè la lista dei preorder su Amazon è già troppo corposa e perchè... non ho ancora giocato LoS, che mi par di capire sia strettamente legato a questo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #219 il: 08 Mar 2013, 14:01 »
Il post di Pickman non esiste e io non l'ho mai letto.

:D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #220 il: 08 Mar 2013, 14:04 »
Mi sta venendo voglia di prenderlo... Resisto solo perchè la lista dei preorder su Amazon è già troppo corposa e perchè... non ho ancora giocato LoS, che mi par di capire sia strettamente legato a questo.

In meno di un minuto, con il classico "papello" alla Castlevania, ovvero scritta che scorre su sfondo nero ti vien spoilerato il punto fondamentale di LOS, il punto su cui gravita l'intero baraccone.
LOS resta godibilissimo anche dopo aver giocato a MOF, c'è persino un obiettivo su 360 che spoilera cosa accade nel finale. Possibilissimo da giocare.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: R: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #221 il: 08 Mar 2013, 14:35 »
Il pollo! Mi tocca prendere il 3ds... no!


Le musiche immagino siano allo stesso, pessimo livello di LOS, che dici?

Ti tocca ? ma non l'avevi già per il RE ?
Come il Revelation, Kid, Mario e Luigi, è un killer app del 3DS.
L'oST è esattamente come LOS, non c'è una musica tematica (a parte specifiche zone/scontri) è un collage di musica solenne e silenzi (e ci stanno) con da sfondo solo qualche FX atmosferico, dannatamente messo bene, è come se andasse il loop a volte mischiando cori, sottofondi, partiture orchestrali, resa decisamente convincente.

Ci sono ploccie d'acido a la SCV IV
Ci sono rimandi a Dracula's Curse
Ci sono nemici a la SOTN
Ci sono belle cutscene con una grafica simil-cell shading
Ci sono i gobbi (i flea man)

Davvero un grande lavoro.
Ed è solo l'inizio del gioco

O.O






Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #222 il: 08 Mar 2013, 14:45 »
:cry:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #223 il: 08 Mar 2013, 14:47 »
Pickman, in una scala che va da Lords of Shadow a Castlevania, per fedeltà sto MoF dove lo collochi?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #224 il: 08 Mar 2013, 15:35 »
Pickman, in una scala che va da Lords of Shadow a Castlevania, per fedeltà sto MoF dove lo collochi?

Lo colloco molto vicino ad un Castlevania Dracula's Curse (BUM)
Chiaramente è un prodotto Mercury, quindi c'è già una guida da seguire, guai se non fosse così, ma sembra che al contrario di quella recensione "buffa" di IGN i MS non si siano persi in una identità ma casomai, abbiano cercato di fare un LOS spalmato su un Castello con aree alla Metroidvania (pur non avendone caratteristiche marcatissime) con l'aggiunta di salti da sporgenze, aree non immediatamente raggiungibili e sezioni action/whip chain oriented.
Si vede insomma che è LOS ma si vede anche che è Castlevania.
La formula è bilanciata perché unisce il buono di LOS con un tuffo nel passato, permette di giocare MOF come se fosse un Akumajo a scorrimento MA con bivi/diramazioni/scorciatoie e nel contempo offre una esprienza "backtracking" vera, nel senso che la mappa la consulti davvero e le note (puoi mettere note sulla mappa) te le rileggi sul serio e tornare sui tuoi passi porta via del tempo.
Simon comincia che è deboluccio, come magia, vita, armi/munizioni e EXP (che si traduce ad avere combo), quindi è consigliabile tornare sui propri passi o procedere ?

La scelta spetta al giocatore anche se non è molto penalizzante.
(resta ahimè un sistema di checkpoint a ogni morte che francamente si poteva levare dalle palle)