Autore Topic: [3DS][PS3][360] Castlevania: Mirror of Fate  (Letto 24591 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #225 il: 08 Mar 2013, 15:47 »
Rimango curioso di sapere cosa ci sarà di giocoso dopo l'ending, perchè ci sarà altra roba vero? :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #226 il: 08 Mar 2013, 15:49 »
Castello invertito.


e LOS2 in cantiere.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #227 il: 12 Mar 2013, 23:30 »
Giocato un'oretta.
Diciamo un passo avanti rispetto a LOS, ma rimane anni luce indietro ad un Castlevania qualsiasi.
Il mezzo passo avanti è giustificato dall'abbandono delle mini aree di gioco ad una più tradizionale mappa alla Metroid. Finalmente tornano le armi secondarie da lancio. Inoltre, mi sembra che la trama sia spiegata un po' meglio...

Tutto il resto resta tale e quale a LOS, stile di combattimento discutibile (il classico tap- tap - tap visto in LOS), e musiche anonime comprese. In definitiva l'atmosfera che si respira rimane lontana parente da un CV qualsiasi (non bastano alcuni richiami qua e là per farne un degno Castlevania).

Sia ben chiaro, le potenzialità per essere buon (se non di più) gioco ci sono tutte e chi ha apprezzato LOS troverà questo seguito quantomeno interessante.

Personalmente per il momento l'acquisto compulsivo è, ahimè, scongiurato.  Me lo giocherò a scrocco.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #228 il: 13 Mar 2013, 14:42 »
Un'oretta non basta eh, very short time.  :-*
Davvero entusiasmante questo MOF, privo di difetti ? no di certo, ma aggraziato e attento, un titolo che è un netto passo in avanti verso CV rispetto a LOS, qui lo dico e qui lo nego eh.
Ci sono alcune aree che fanno rimpiangere di giocare in piccolo, e alcuni corridoi che si perdono nell'oscurità del 3D, tocco di classe alcune boss battle e alcune citazioni (ci sono le medusa head come non avete visto mai)
E alcune sezioni tipo "La bottega del Giocattolaio" che dimostrano prima di tutto che questo MOF prosegue attentamente a creare una sua personale mitologia e un suo specifico immaginario mittel-europeo, più che mai vivo.
Rileggendomi, non riesco a trovarmi di parte, lo sto trovando molto più che "gradevole"....e se è vero che non bastano due Belmont in croce (ah ah) e qualche richiamo al passato per fare un CV fatto e finito, bisogna puntualizzare che questo capitolo è davvero tanto, ma tanto buono,.
Ora come ora questi Mercury Steam, più precisi, più tradizionali, più castlevaniari mi mancheranno. Spazio per migliorare, da LOS e i due DLC, c'è ne è stato e con MOF han dimostrato non solo di tenere in considerazione la fanbase e le sue lecite richieste, ma anche di espandere la loro mitologia appunto.
Un Gioiello, ora come ora. (57%)


Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #229 il: 13 Mar 2013, 15:31 »
E' vero, il piccolo schermo in alcune aree non rende giustizia.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #230 il: 18 Mar 2013, 23:58 »


povero luigi

 :D
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #231 il: 19 Mar 2013, 23:10 »
Ora come ora sono completamente spiazzato, per quello che concerne la trama, dico davvero.
La piega degli eventi è assolutamente indecifrabile, o meglio si presta davvero a qualunque cosa.
Ormai dubito persino che il Dracula del trailer dell'E3 sia Gabriel.
Santi e Diavoli si son scambiati di posto, ora la Confraternita non più tanto della Luce...fidatevi.
Qualcosa si annida nel buio e temo che TUTTI siano stati usati, indovinate un pò, dalla religione.
Badate bene che son speculazioni eh, conto di concludere MOF stanotte e dunque posso essere caduto in un abile trabocchetto (l'ennesimo) dei MS.
Io dico solo di NON fidarvi, qualunque cosa vi mostri il gioco e fate conto che il gioco è in grado di generare una hype per LOS2 a dir poco selvaggia.
:-*

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #232 il: 20 Mar 2013, 15:56 »
ci sto giocando anche io, in quei rari momenti in cui il 3ds non è sottocarica vista la sua durata ridicola >:(

caruccio, anche se lento, troppo lento, proprio nei movimenti del personaggio

graficamente però merita, questo finto 3D è proprio bello, è sempre fastidioso il fatto che se ti sposti di mezzo mm ti viene il mal di testa, ma pazienza

della storia (sono all'atto 2) ovviamente non sto capendo nulla, un pò come nel prequel, alla fine mi sa che dovrai farmi un bel riassunto, pick :D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #233 il: 23 Mar 2013, 21:55 »
ci sto giocando anche io, in quei rari momenti in cui il 3ds non è sottocarica vista la sua durata ridicola >:(

caruccio, anche se lento, troppo lento, proprio nei movimenti del personaggio

graficamente però merita, questo finto 3D è proprio bello, è sempre fastidioso il fatto che se ti sposti di mezzo mm ti viene il mal di testa, ma pazienza

della storia (sono all'atto 2) ovviamente non sto capendo nulla, un pò come nel prequel, alla fine mi sa che dovrai farmi un bel riassunto, pick :D

Finito ieri.
Così tanto in una cosa così piccola, non mi capitava da eoni.
Un'opera nell'opera, un principio di restaurazione e un gioco appassionante.
I MS si confermano come il devteam più sorprendente di questa generazione, non solo in grado di correggere gli errori ma di ristabilire l'ordine delle cose.
Spettacolare, oserei dire mitologico, il degno capitolo di presentazione di
LORDS OF SHADOW 2
Gioco che farà cadere la mascella a molti, ne sono certo (una qualche piccola rivelazione mi è stata fatta dai MS, niente di spoileroso o troppo preciso, tanto da generare una unofficial news)

Ora come ora questi MS mi mancheranno.
Tornare a...Iga (?) è un passo da...primate ^^O
Me lo chiedo.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #234 il: 23 Mar 2013, 22:11 »
Finito anche io, piaciuto davvero molto. Direi quasi imprescindibile per tutti quelli a cui piace il genere.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #235 il: 25 Mar 2013, 15:53 »
Finito anche io, piaciuto davvero molto. Direi quasi imprescindibile per tutti quelli a cui piace il genere.

La morte di questo gioco è stata una sola, e mi prendo le piccole responsabilità per quello che sto per scivere ^^o :
Una massa indistinta di cialtroni della stampa videoludica internettara che un pò per palese ignoranza, un pò perché i MS giocavano fuori casa, un pò perché sono attratti morbosamente dall'efebico Alucard di Iga (e i suoi cloni) hanno sparato (e di review di lor signori ne ho lette)
Un corollario di stronzate, inesattezze, attacchi più o meno gratuiti ai MS e al loro gioco a dir poco da antologia.

Dopo LOS, dopo ben due DLC, dopo la conferma che LOS2 adotterà lo stesso stile giocoso (ma va?)
Questi grandi sapienti del giornalismo videoludico si aspettavano davvero un Metroidvania.
Come se Iga fosse una sorta di spirito (nella frusta ?) in grado di penetrare e stravolgere la mente di chi lavora sulla saga, portandolo a realizzare un Igavania, pur non essendo Iga, ne tantomeno giapponese.
Professionalissimo puntualizzare a piè sospinto sta cosa poi, renderla in pratica un difetto.
Caso strano però per DmC (ne prendo uno a caso) non ho visto la stessa "problematica"...cioè che i Ninja Theroy lavorassero un su una IP giapponese..questo andava, alla fin fine bene, la spadina o la babuska da equipaggiare è tutto lì il problema.
Che siano tornate le mitiche subweapon, che il gioco assomigli MOLTO a sua maestà Dracula'Curse (CV III) che sia pazzescamente retrostyle, con dozzine di nemici "old"...con i bone-pillar, il pollo nel muro, la sezione ClockTower, con i flea-man, con Succube..ah.

ah no chissenefrega, non è Metroidvania, cacca.

fail epico della "stampa"






 
 
   

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #236 il: 25 Mar 2013, 15:55 »
Ci vai giù pesante.
Il gioco ce l'ho a casa, vediamo com'è.

A distanza di mesi, cosa ne pensi di LOS?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #237 il: 25 Mar 2013, 15:57 »
Los, mumble...

League Of Stinkyfurries?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #238 il: 25 Mar 2013, 16:21 »
Caso strano però per DmC (ne prendo uno a caso) non ho visto la stessa "problematica"...cioè che i Ninja Theroy lavorassero un su una IP giapponese..questo andava, alla fin fine bene
Non so se ho vissuto nel tuo stesso universo, ma le badilate di letame (più o meno giustificate) tirate in testa a Ninja Theory non sono certo una teoria.
Alla resa dei conti però DmC, seppur inferiore ai precedenti, s'è rivelato un gioco degno, quindi il problema in fase di recensione s'è ammortizzato autonomamente.
Non so se la cosa si può dire anche per questo, ma di certo DmC:Devil May Cry=/=LoS:Castlevania.
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [3DS] Castlevania: Mirror of Fate
« Risposta #239 il: 26 Mar 2013, 05:52 »
ah no chissenefrega, non è Metroidvania, cacca
Un passo indietro abbastanza sensibile rispetto ai castlevania classici a livello di gameplay è la compartimentazione (cattiva abitudine dei tempi videoludici moderni) tra action e platforming; è sempre preferibile che siano componenti prevalentemente concomitanti.
Nell'adattamento 2D della formula di God of War \ Lords of Shadow da una parte s'è guadagnato dal punto di vista dell'articolazione del combattimento, ma dall'altra i salti come fase isolata e imbrigliata nello schematismo degli appigli preimpostati indeboliscono il ritmo, nel loro tentativo di scandirlo in un'alternanza.
« Ultima modifica: 26 Mar 2013, 05:59 da xPeter »