Autore Topic: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst  (Letto 73239 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #870 il: 09 Ott 2020, 22:56 »
ANSEL,
lui usa ANSEL

Ah, ecco cos'era sto Ansel, io lo volevo pure segare via dall'avvio automatico perché non sapevo che roba fosse e volevo VELOCIZZARE il boot!

Allora lo lascio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #871 il: 10 Ott 2020, 08:38 »
Ci sono delle mod che permettono di velocizzare il tempo di gioco (facendolo scorrere anche quando non si corre) o impostare direttamente un’ora fissa.
Quando hai finito tutto butta un occhio in giro (mi pare di averle scaricate da modcentral o qualcosa del genere).
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #872 il: 10 Ott 2020, 09:16 »
Ci sono delle mod che permettono di velocizzare il tempo di gioco (facendolo scorrere anche quando non si corre) o impostare direttamente un’ora fissa.
Quando hai finito tutto butta un occhio in giro (mi pare di averle scaricate da modcentral o qualcosa del genere).

Ecco, ad esempio una cosa che non ho ancora capito è proprio lo scorrere del tempo. Mi sembra ci sia una sorta di ciclo giorno-notte ma è moooooolto lento e non credo abbia grandi effetti sulle dinamiche interattive (magari qualche committente che ti da le missioni di giorno non te le da di notte o viceversa?).

Oppure c'è qualcosa che mi sono perso?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #873 il: 10 Ott 2020, 10:58 »
Il tempo score solo mentre corri. Credo volessero evitare che fosse visibile il classico e antiestetico spostamento velocizzato mentre si è fermi.
Poi alcune missioni se non ricordo male hanno tempi del giorno preimpostati.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #874 il: 10 Ott 2020, 10:59 »
Sulle missioni, esistono quelle secondarie “ufficiali” e quelle randomiche infinite ed opzionali. Non ricordo se cambia qualcosa dal giorno alla notte ma mi pare di no.
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #875 il: 10 Ott 2020, 23:39 »
Boh, intanto vado avanti con la storia principale ma è sempre notte...

A proposito di main: ho appena superato una fase con un lungo combattimento che, nella sua semplicità, è stato davvero esaltante soprattutto quando parte quel mostruoso vortice di 909+303 che accompagna alla grande l'azione  :yes:
« Ultima modifica: 11 Ott 2020, 00:12 da Jello Biafra »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #876 il: 11 Ott 2020, 11:17 »
Certo che quando il gioco si fa lineare (nelle missioni della storia principale) diventando una sorta di primo capitolo sotto steroidi, non ce n'è per nessuno, è una vera bomba. La costruzione scenografica ed interattiva è molto più spettacolare, profonda e soddisfacente, i controlli sono molto più precisi, i combattimenti acrobatici sono fortunatamente pochi ma ben inseriti e raggiungono un tasso di efficacia goduriosissimo (soprattutto quando i nemici sono piazzati in modo da farti sfruttare al massimo gli ambienti per prenderli a mazzate al volo senza interrompere il flow) e la musica... Beh, lì si raggiunge il top.

Sono arrivato alla zona dei cantieri, è un crescendo fenomenale di level design ed estetica, per quanto la costruzione della struttura open world continui ad essere purtroppo deficitaria e ad azzoppare più di quanto arricchisca la formula (anche se ancora non riesco a capire di quanto, probabilmente un quadro più completo ce lo avrò a gioco finito)

Qualche scatto di viaggio:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 11 Ott 2020, 11:56 da Jello Biafra »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #877 il: 11 Ott 2020, 11:26 »
Jellone pur apprezzando molto le foto potresti metterle sotto spoiler? Grazie. :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #878 il: 11 Ott 2020, 11:49 »
Ma certo, ora provvedo.

Cmq giocarlo così, spizzichi e bocconi, è una vera tragedia, quanto lo vorrei su Switch (assieme al primo, ovviamente). Considerando il comparto tecnico, non avrebbe grossi problemi a girare.
« Ultima modifica: 11 Ott 2020, 11:58 da Jello Biafra »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #879 il: 11 Ott 2020, 12:10 »
Uhm... Il motore in realtà è pesantino a causa delle riflessioni e della simulazioni di diffusione. Senza brutti ritocchi mi sa che su Switch girerebbe a 30.
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #880 il: 11 Ott 2020, 12:14 »
Uhm... Il motore in realtà è pesantino a causa delle riflessioni e della simulazioni di diffusione. Senza brutti ritocchi mi sa che su Switch girerebbe a 30.

Certo, infatti non me lo aspetterei paro paro. Ma come geometrie e textures siamo abbondantemente sotto la media (purtroppo con alcune brutture anche mettendo tutto a iper). In 720p con qualche ritocco e alleggerimento mirati ce la potrebbe fare senza problemi anche mantenendo i 60 fps.

Le foto che posto sono della versione PC al massimissimo dettaglio possibile, dopo lo voglio provare al minimo e vedere per curiosità come potrebbe essere un'ipotetica versione portatile  :yes:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #881 il: 12 Ott 2020, 22:41 »
Le fasi avanzate (gallerie della Omnistat e zona di sviluppo) sono più focalizzate, di dimensioni meno ampie e con un level design decisamente meno dispersivo, diventano dei veri e propri parchi giochi dove finalmente l'esplorazione acrobatica scorre via in maniera perfetta senza interruzioni o appesantimenti.

Una goduria vera e nettamente più divertenti delle (comunque ottime) fase precedenti con la città più "aperta". Si usano di più anche mosse che altrove erano un po' sottosfruttate come il rimbalzo con giravolta a muro o il cammino in equilibrio su palo.

E poi le fasi hackeraggio dei Nodirete sono il vero gioiello: finalmente, dopo trent'anni, la prima resa tridimensionale e completa di Prince of Persia completamente funzionante.

Qualche immaginetta (ce l'ha già il ray tracing  :yes: )

Spoiler (click to show/hide)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #882 il: 15 Ott 2020, 19:32 »
Più vado avanti e più le ambientazioni lasciano di stucco, nonostante continuino a mancare punti di riferimento visivi precisi e la varietà all'interno della stessa ambientazione sia quasi a zero.

Però che bellezza totale!

Qualche scattino da turista:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #883 il: 16 Ott 2020, 00:28 »
La terza foto è scattata nella mia ambientazione preferita.
È divertentissimo anche correre lì dentro. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #884 il: 16 Ott 2020, 08:39 »
Sì, quella sezione è spettacolare :yes:

Ma in generale è proprio divertentissimo correre e fare acrobazie in giro per la città anche senza obiettivi precisi (o con obiettivi semplici e tutti uguali come avviene nelle missioni diciamo così "terziarie").

Mi aspettavo però più verticalità, che invece è un po' relegata solo a certe parti della storia principale.

Finalmente riesco a vedere Shimmering Heights di giorno (ecco, il ciclo giorno\notte non funziona quasi per niente).



« Ultima modifica: 16 Ott 2020, 11:19 da Jello Biafra »