Autore Topic: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst  (Letto 72834 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #765 il: 31 Mar 2017, 22:18 »
Billy ti voglio bene.

Wis  :) :) :)

Tra parentesi me lo sono appena rigiocato per intero (tutte le principali e secondarie, zero il resto). Rimane un gioco non perfetto (ma nemmeno il primo lo era) ma con un feeling che anche solo correre e saltare senza meta è SPETTACOLARE.
E solo questo varrebbe qualunque prezzo.
Se vuoi dare un'occhiata ai miei tempi, Billy, credo si possano vedere online (non ricordo, ci guardo).

Nel primo c'era modo di confrontare i tempi cross-platform, ricordo che tu eri su PS3 ed io su 360. Ora mi informo.

Tanto sicuramente avrai ampiamente umiliato me e gli altri come nel primo  :( :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #766 il: 31 Mar 2017, 22:49 »
Ho lavorato duro fino a raggiungere la prima divisione, poi onestamente non le ho più giocate perché per assurdo gli exploit presenti in questo sono pure peggio di quelli del primo, e ho preferito approfondire il resto. Ho creato una manciata di TT (di cui 3 non malaccio, IMHO) e posizionato qualche segnalino in posti non proprio facilmente rintracciabili e in cui bisogna fare qualche evoluzione non convenzionale per raggiungerli.
Comunque mi sa che le leaderboard online non ci sono. :hurt:
Professional Casual Gamer

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #767 il: 18 Apr 2017, 15:36 »
Riemergo dall'oblio perchè questo gioco, nella mia mente, equivale a Wis ed era doveroso scrivere due righe :) L'ho comprato un mesetto fa su Xbox One. Codice digitale da Amazon ad 8 dollari. Nel corso di tutti questi mesi ho ricevuto questo feed da Internet in generale e da quel covo di frignoni nullafacenti che è Neogaf: è brutto, fa cagare, un'onta rispetto al prequel. Quest'ultima frase l'ho sentita spesso, immagino faccia figo rievocare il passato ( e scommetto che la stragrande maggioranza non lo abbia giocato, per dirlo ).

Lo sto giocando da un 5-6 ore e sono abbagliato, perchè è un gioco nettamente superiore al primo. La storia è quello che è, come nel primo del resto, ma il resto è stupefacente. Innanzitutto da un punto di vista tecnico ( sono su Xbox One S ) è impeccabile nel framerate e pulitissimo nell'immagine. Patches a go-go hanno fatto il loro dovere.

Il gioco è, in sè, bellissimo. Andare in giro emoziona nel suo essere puro gameplay e ti stimola ancora di più nella ricerca della strada alternativa, del come superare certi ostacoli etc.. Ma soprattutto i time trials. Una pratica cui anni di giochini semplici mi hanno disabituato.. Non mi capitava da tempo di voler tornare spasmodicamente a giocare un videogioco :yes:

stessa cosa per me. Anche su PS4 è fluidissimo e risponde bene ai comandi, in definitiva mi diverte molto. Per adesso l'unica cosa che mi pare peggiorata rispetto al primo è la sensazione di movimento, nel senso che nel primo la telecamera si muoveva di più, mi dava l'idea che i suoni fossero più immersivi (vaod a memoria) e anche le braccia si vedevamo meglio a schermo, nel sequel si vedono a mala pena. Questo fa si che il parkour mi sembri un filo meno emozionante del primo, ma per il resto mi sta piacendo e in definitiva regge benissimo il confronto con il primo ampliandolo sotto molti aspetti.
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #768 il: 19 Apr 2017, 08:43 »
Riemergo dall'oblio perchè questo gioco, nella mia mente, equivale a Wis ed era doveroso scrivere due righe :) L'ho comprato un mesetto fa su Xbox One. Codice digitale da Amazon ad 8 dollari. Nel corso di tutti questi mesi ho ricevuto questo feed da Internet in generale e da quel covo di frignoni nullafacenti che è Neogaf: è brutto, fa cagare, un'onta rispetto al prequel. Quest'ultima frase l'ho sentita spesso, immagino faccia figo rievocare il passato ( e scommetto che la stragrande maggioranza non lo abbia giocato, per dirlo ).

Lo sto giocando da un 5-6 ore e sono abbagliato, perchè è un gioco nettamente superiore al primo. La storia è quello che è, come nel primo del resto, ma il resto è stupefacente. Innanzitutto da un punto di vista tecnico ( sono su Xbox One S ) è impeccabile nel framerate e pulitissimo nell'immagine. Patches a go-go hanno fatto il loro dovere.

Il gioco è, in sè, bellissimo. Andare in giro emoziona nel suo essere puro gameplay e ti stimola ancora di più nella ricerca della strada alternativa, del come superare certi ostacoli etc.. Ma soprattutto i time trials. Una pratica cui anni di giochini semplici mi hanno disabituato.. Non mi capitava da tempo di voler tornare spasmodicamente a giocare un videogioco :yes:

Ennesimo titolo stritolato dalla campagna mediatica denigratoria, ancor prima dell'uscita.

Poi lo si gioca e toh!, è figo, divertente, bello.

PS: ovviamente non mi riferisco a te, ma al mare di utenti che lo hanno bocciato ancor prima di giocarlo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #769 il: 19 Apr 2017, 10:11 »
Riemergo dall'oblio perchè questo gioco, nella mia mente, equivale a Wis ed era doveroso scrivere due righe :) L'ho comprato un mesetto fa su Xbox One. Codice digitale da Amazon ad 8 dollari. Nel corso di tutti questi mesi ho ricevuto questo feed da Internet in generale e da quel covo di frignoni nullafacenti che è Neogaf: è brutto, fa cagare, un'onta rispetto al prequel. Quest'ultima frase l'ho sentita spesso, immagino faccia figo rievocare il passato ( e scommetto che la stragrande maggioranza non lo abbia giocato, per dirlo ).

Lo sto giocando da un 5-6 ore e sono abbagliato, perchè è un gioco nettamente superiore al primo. La storia è quello che è, come nel primo del resto, ma il resto è stupefacente. Innanzitutto da un punto di vista tecnico ( sono su Xbox One S ) è impeccabile nel framerate e pulitissimo nell'immagine. Patches a go-go hanno fatto il loro dovere.

Il gioco è, in sè, bellissimo. Andare in giro emoziona nel suo essere puro gameplay e ti stimola ancora di più nella ricerca della strada alternativa, del come superare certi ostacoli etc.. Ma soprattutto i time trials. Una pratica cui anni di giochini semplici mi hanno disabituato.. Non mi capitava da tempo di voler tornare spasmodicamente a giocare un videogioco :yes:

Ennesimo titolo stritolato dalla campagna mediatica denigratoria, ancor prima dell'uscita.

Poi lo si gioca e toh!, è figo, divertente, bello.

PS: ovviamente non mi riferisco a te, ma al mare di utenti che lo hanno bocciato ancor prima di giocarlo.
Sappi che le billboards le ho hackerate tutte :p C'eravate tu e Stay, sorry :D

Finita la campagna e tutto il resto, tranne aver trestellato tutti i percorsi, sono circa a metà su quelli. Boh. Bellissimo.

Mi sono piaciute tantissimo le missioni Nodorete, una sorta di tombe di Assassin's Creed. Trovare il modo per raggiungere tutte le billboards è stato davvero coinvolgente, con i momenti "ahhhh devo arrivarci da lì" che equivalgono alla rivelazione di quando scopri il percorso giusto per trestellare un percorso.

Ecco, gradirei che nei percorsi sulla mappa uscisse il punto di arrivo, in modo da poter andare subito alla ricerca di come arrivare dal punto A al punto B nel modo più rapido possibile. Ma vabè.

Sotto la sufficienza ha solo la storia, mediocre, ma per il resto è davvero un giocone che anche chi non ha giocato il primo dovrebbe assolutamente recuperare. E sono felice di avere digitali sia Mirror's Edge che Catalyst, con la recente svolta Xboxiana ad avere tutto retrocompatibile forever, sono giochi cui potrò tornare in futuro, considerando quanto sia improbabile che ne facciano un terzo :(

Giocatelo e redimetevi :yes:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #770 il: 14 Dic 2017, 20:15 »
Ho ripreso pure questo.

Sto facendo solo la storia, per ora (però leggendo il post qui sopra di Billy mi sa che mi dedicherò anche alle sfide nodorete)

Mi piace molto, soprattutto quando devi cercare la strada per scalare un edificio alto. In quel caso disattivo la prospettiva del runner (a volte lo fa da solo), ma all'esterno è un macello orientarsi senza la striscia rossa.
Ho provato qualche sfida a tempo (le consegne) ma non capisco mai dove c'è da andare.

Boh finita la storia le proverò.
Mi sta facendo venire una gran voglia di rigiocare Dying Light, vero erede di questo gioco

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #771 il: 16 Dic 2017, 21:20 »
Ho scoperto che la canzone Warning Call dei Chvrches, che apprezzo come gruppo, é il tema del gioco.
Canzone finale?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #772 il: 16 Dic 2017, 23:32 »
Belle le scalate dei nodirete.
Ho cominciato a non usare la prospettiva del runner all'interno delle missioni, mentre invece la trovo indispensabile per raggiungere l'inizio di una missione, se sono lontano.
Trovo proprio difficile leggere alcuni elementi dello scenario, tipo alcuni spazi sopra le porte trasparenti sono difficilissimi da vedere, i pali bianchi, alcune scale strette ecc..
Però vorrei che quando premo R3 la scia partisse immediatamente. Ho notato che molte volte, anche se mi dice che è attiva, la scia non c'è proprio. Boh

Però bello. Io avrei fatto delle missioni principali più frenetiche però. Magari arrivano chissà...
Non so fare le consegne a tempo per i motivi sopracitati (a una certa mi perdo) e ci sono alcune missioni di menare che non c'entrano niente. Potevano farle in modo di affrontare i nemici in velocità con i colpi leggeri. E invece sei lì in un'arena che li devi sconfiggere tutti :no:

Ogni volta che cammino su una trave sospesa a 100 mt di altezza mi chiedo come sarebbe in VR.
Anche se non restituisce quella sensazione di vertigine che aveva Dying Light :yes:

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #773 il: 02 Gen 2018, 12:46 »
Leggendo le ultime pagine mi rendo conto che non sono stato l'unico ad amare visceralmente l'originale e a non essere riuscito a farsi catturare in egual maniera da Catalyst.
Il primo Mirror's Edge, seppur con i suoi difetti (armi inserite in modo forzatissimo, durata ridicola), esplodeva in un gameplay gratificante e profondo e in un mondo di gioco tanto progettato a dovere quanto caratterizzato in maniera eccelsa grazie ad un sapiente uso dei colori e ad atmosfere capaci di dare davvero l'impressione di una città oppressa dal controllo; se la modalità Storia dava solo un assaggio delle potenzialità Speedrun e Time Trials consacravano definitivamente il gameplay proposto da Dice ed è uno dei rarissimi titoli di cui guardo ancora oggi i gameplay rimanendo a bocca aperta dinanzi a certi tempi e espedienti usati!
Catalyst secondo me è un ottimo gioco e migliora il primo lavoro in diversi casi, ho apprezzato la rimozione della possibilità di usare armi da fuoco poichè inutili e la maggiore durata della modalità Storia, ottima l'introduzione dell'editor di percorsi ovviamente; dall'altro lato non ho compreso la forzata introduzione di un sistema di acquisizione delle abilità e di missioni secondarie esterne alle Time Trials, quello che trovo più grave è però la scarsa "credibilità" del mondo di gioco: l'impressione è stata quella di un mondo di plastica, scarsamente attraente tanto come level design che stilisticamente, IMHO ha perso molto sia in carattere sia sulla pura conformazione della mappa :(. E tutto questo si è tradotto nel non avere alcuna voglia di cimentarsi nelle Time Trials o nelle missioni secondarie...
Intendiamoci, ME Catalyst numericamente parlando è da 8/8.5 ma nel mio caso la sua unica colpa è nell'essere seguito di un gioco che ho adorato alla follia :-[.

Concludo l'intervento dando ragione a chi lamenta che il gioco sia stato ammazzato dai preconcetti, nonostante tutto rimane un'esperienza decisamente più fresca e godibile di tanti altri copiaincolla usciti in questa generazione.
Now loading, please wait...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #774 il: 02 Gen 2018, 13:06 »
Il tuo punto di vista è sacrosanto. Le "aggiunte" delle abilita sbloccabili danno più fastidio che altro, così come avrebbero potuto inventarsi qualcosa di meglio che un "cavo trattore" per raggiungere i posti elevati, tanto più che l'ultima missione (che poteva essere devastante) è tutta una zipline da un punto all'altro, visivamente spettacolare ma si gioca davvero poco e male.
Però l'ho amato. Non quanto il primo, sono sincero, ma ne ho apprezzato il tentativo di rendere la navigazione meno rigida e un po' più sciolta, oltre che permettere la navigazione di un ambiente molto vasto senza soluzione di continuità.
La delusione maggiore per me è venuta dall'utilizzo poco creativo dei nemici (mi aspettavo che fossero utilizzabili come veri e propri elementi navigabili dello scenario, tipo trampolini, aste per fare curve strette e roba del genere, invece il gioco offre poco più che ostacoli fastidiosi da prendere a calcioni) e dalla perdita di finezze come la funzione del rannicchiare le gambe, che permetteva di raggiungere lunghezze maggiori a discapito del potersi appendere (qui si appende comunque, e in ogni caso l'animazione è davvero poco convincente).
Però mi sono divertito un mondo, e ogni volta che ne sento parlare male qualcosa dentro di me muore un po'. ^^
Professional Casual Gamer

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #775 il: 02 Lug 2018, 18:21 »
Salve.
Giocai il primo nel 2014, innamorandomene tantissimo (me lo finii 2 volte).
Odiamo tanto EA ma qualcosa negli anni da amare ce l'ha sempre data (Dead Space e mass Effect su tutti per me) e questa saga credo rientri nel cuori di molti videogiocatori.
Hanno fatto lo sforzo di pubblicare anche un seguito, poeracci.
Comunque il primo approccio non è così male. Si è un open world ma uno di quello che è divertentissimo girarlo tutto (forse quello più divertente anche in barba a Just Cause - parole pesanti), la città è bellissima e sembra migliorare nel tempo.
Le inutili missioni secondarie sono pura porcheria ma le consegne, le corse a tempo e altre piccole cose in cui viene richiesta la tua abilità parkour è il solito mirror's edge ma moltiplicato all'ennesima.
Insomma se ti piaceva il primo, difficile questo non possa piacere.
E Faith la dovevano far parlare poco come nel primo (quanto algida e splendida era nel primo?) invece di farla passare per quella che punta sulla simpatia.
E sta cosa che ci sono i potenziamenti via via è una puttanata idiota, che infrange lo stesso concetto del primo mirror's edge (anche se mi sembra ci vorrà poco a sbloccare tutto).
Poi è anche vero che è un videogioco in prima persona dove non si spara e non è bello come un portal 2 (ciao proprio)  quindi non so veramente quanto cavolo pensava di vendere ea e si vede che tutto è tirato al risparmio ma io sono contento che Catalyst esista.



Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #776 il: 02 Lug 2018, 22:34 »
:yes:
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #777 il: 03 Lug 2018, 08:39 »
mass Effect

Scusa il puntaalcazzismo, me ne rendo conto, comunque il primo Mass Effect non uscì sotto EA.
BioWare venne acquisita successivamente  :educated:

Per il resto d'accordo con te  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #778 il: 03 Lug 2018, 12:32 »
Ogni tanto quando vedo Wisky triste pago qualcuno per venire a scrivere che Catalyst è bello.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #779 il: 04 Lug 2018, 17:56 »
Finito.
Alla fine è un brutto gioco dove fai cose belle tutto il tempo.
Storia principale breve come il primo a differenza che qui anche le principali so proprio tirate al risparmio.
Mi ricordo ancora la nave e il cantiere del primo qui invece si sono proprio poco sprecati, praticamente zero varietà.
Ma dall'altro lato ti ci puoi perdere tra i percorsi ufficiali e quelli creati dagli utenti, magari anche troppo.
Vabbè..