Autore Topic: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst  (Letto 73243 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #750 il: 25 Gen 2017, 17:19 »
Wis è catturato dal gameplay, e ci credo perché è un ottimo platform e il migliore della generazione passata. Solo che questo pare stato fatto tanto per, e il risultato è un gioco sporco e rovinato. Io sto per "meglio prima, ignorante ma buono".
Ora è ignorante e basta.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #751 il: 25 Gen 2017, 20:31 »
Wis è catturato dal gameplay, e ci credo perché è un ottimo platform e il migliore della generazione passata. Solo che questo pare stato fatto tanto per, e il risultato è un gioco sporco e rovinato. Io sto per "meglio prima, ignorante ma buono".
Ora è ignorante e basta.
Sicuramente se uno (tipo Wis) si esaltava coi time trials,qui li ha decuplicati,ed in più ora c'è anche la parte di condivisione dei percorsi e dei "segnalini"
Più ci penso e più mi  vien da dar la colpa al mercato,che a sentire 5 ore di campagna (poi falso ) aveva ammazzato il predecessore
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #752 il: 25 Gen 2017, 20:45 »
ME è uscito così perché c'era questa idea di un gioco col parkour, ed eventualmente una storia.

Il sequel è un freeroam, ed eventualmente un Mirror's Edge
Ha un indubbio merito: la serie è morta e così Dice non potrà più accanirsi. Peccato solo che EA abbia mangiato la foglia con un sequel di troppo.

Rinnovo il mio solito 'gli è uscito a culo' (ma gli è uscito da dio).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #753 il: 25 Gen 2017, 21:26 »
Secondo me gli era uscito per amore :)
Non scherzo,si vedeva.Questo...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #754 il: 25 Gen 2017, 22:09 »
Anche secondo me. Quei progetti che fai a tempo perso perché hai voglia di cambiare un po'. Gli era uscito bene e non aveva bisogno di essere ricordato così con il 2.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #755 il: 25 Gen 2017, 22:13 »
Bah. Mi mettete addosso una mestizia che levati. :(
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #756 il: 14 Feb 2017, 09:07 »
Finito ieri sera.
Davvero non capisco tutte le critiche piovute addosso a questo seguito, alcune mi sono completamente estranee.
Per lo più sull'ambientazione, che può non piacere, ma che non sia credibile, davvero non capisco per quale motivo.
Ha una sua precisa direzione artistica: fredda, neutra, un'intera città bianca che richiama l'asetticità degli ospedali, in virtù della volontà di controllarne i cittadini addirittura a livello organico (vedi storia). Semmai, a deludere un po' sono i nemici: 3 tipologie in croce sono un po' poche anche per un gioco di parkour (e non uno shooter), alla fine ci si riduce, negli scontri (che non sono mai stati il fulcro della serie, tra l'altro) alle solite 4 mosse vincenti.

Il core gameplay invece è ancora tutto li: solido, preciso, godurioso fino all'inverosimile mentre si percorre un'intera città costruita attorno alle nostre abilità. Il senso di velocità, di leggerezza, e ancora i brividi e le vertigini quando si compiono alcuni salti nel vuoto rimangono forti e poderosi. Sensazioni che difficilmente si vivono in altri titoli.

I segnalini che affollano la città? Si, è vero, sono noiosi e tristi come lo sono in tutti i sandbox (a mio parere ovviamente), ma sinceramente basta ignorarli, e la main per me dura il giusto per arrivare alla fine e sentire di averne avuto abbastanza senza però esserne stanco. Per dire, stamattina mi è già venuta voglia di fare qualche missioncina lasciata li, tanto è gustoso e liberatorio controllare Faith mentre si libra tra corridoi, vetrate e tubature e spazi a cielo aperto.

Posso capire che il gameplay non vari: fondamentalmente si corre e si corre dall'inizio alla fine. Ma farlo è così bello ed emozionante che io francamente non mi sono annoiato davvero mai. E non riesco a capire come non possano amarlo i patiti dei trials e delle performance a tempo (tra i quali non mi metto) perchè sto gioco offre talmente tanto da questo punto di vista, da sembrare infinito.

Peccato non abbia avuto successo e in generale sia stato poco capito, cosa che praticamente sancisce la morte del brand.
Per me rimane una delle serie (vabbè 2 episodi...) più interessanti mai giocate.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #757 il: 14 Feb 2017, 09:32 »
:yes: :yes: :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #758 il: 14 Feb 2017, 09:53 »
Bravo Bilbo. :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #759 il: 14 Feb 2017, 10:38 »
ME fa parte di quei rari titoli dove anche le azioni più elementari, vuoi per la risposta ai comandi, vuoi per il feedback visivo, vuoi per l'incredibile accompagnamento sonoro, sono estremamente gratificanti.
Ormai di questo mondo ho sviscerato ogni angolo (anche quelli teoricamente non raggiungibili), ma il piacere di far sfrigolare la gomma delle suole sul vetro è ancora tutta lì.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #760 il: 14 Feb 2017, 11:15 »
Assolutamente d'accordo  :yes:

Sottolineo in particolare la risposta dei comandi.
E' un rarissimo caso di gioco che ti da la sensazione di fare esttamente quello che vuoi nel momento in cui lo decidi, e la cosa straordinaria è che non hai mai l'impressione che sia il gioco che lo fa per te. Sei tu che ti senti totalmente padrone di quello che sta accadendo sullo schermo. E' pazzesco. E' talmente bello che mi sono inventato un gioco nel gioco: avanzare senza meta e senza segnalino rosso per il puro gusto di "fare parkour". Ovviamente in velocità spesso becchi lo strapiombo e sbatti il grugno su un ostacolo. Ma è davvero magia in movimento. Che bellezza.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #761 il: 24 Mar 2017, 11:19 »
Wow, con 16Gb in effetti sparisce quasi completamente lo stuttering anche a Iper, anche se Ultra rimane l'impostazione migliore per la 970.
Ocean Pier fa sedere il pc. ^^
Professional Casual Gamer

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #762 il: 29 Mar 2017, 22:15 »
Riemergo dall'oblio perchè questo gioco, nella mia mente, equivale a Wis ed era doveroso scrivere due righe :) L'ho comprato un mesetto fa su Xbox One. Codice digitale da Amazon ad 8 dollari. Nel corso di tutti questi mesi ho ricevuto questo feed da Internet in generale e da quel covo di frignoni nullafacenti che è Neogaf: è brutto, fa cagare, un'onta rispetto al prequel. Quest'ultima frase l'ho sentita spesso, immagino faccia figo rievocare il passato ( e scommetto che la stragrande maggioranza non lo abbia giocato, per dirlo ).

Lo sto giocando da un 5-6 ore e sono abbagliato, perchè è un gioco nettamente superiore al primo. La storia è quello che è, come nel primo del resto, ma il resto è stupefacente. Innanzitutto da un punto di vista tecnico ( sono su Xbox One S ) è impeccabile nel framerate e pulitissimo nell'immagine. Patches a go-go hanno fatto il loro dovere.

Il gioco è, in sè, bellissimo. Andare in giro emoziona nel suo essere puro gameplay e ti stimola ancora di più nella ricerca della strada alternativa, del come superare certi ostacoli etc.. Ma soprattutto i time trials. Una pratica cui anni di giochini semplici mi hanno disabituato.. Non mi capitava da tempo di voler tornare spasmodicamente a giocare un videogioco :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #763 il: 29 Mar 2017, 22:19 »
Billy ti voglio bene.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #764 il: 29 Mar 2017, 22:22 »
Tra parentesi me lo sono appena rigiocato per intero (tutte le principali e secondarie, zero il resto). Rimane un gioco non perfetto (ma nemmeno il primo lo era) ma con un feeling che anche solo correre e saltare senza meta è SPETTACOLARE.
E solo questo varrebbe qualunque prezzo.
Se vuoi dare un'occhiata ai miei tempi, Billy, credo si possano vedere online (non ricordo, ci guardo).
Professional Casual Gamer