Autore Topic: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst  (Letto 72862 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge 2
« Risposta #15 il: 18 Mag 2012, 13:42 »
eh io dico il contrario per esempio dan, per me funzionava benissimo e l'azione si interrompeva solo perchè tu sbagliavi qualcosa.

c'erano sicuramente parti che necessitavano un po' di pratica perchè non era chiarissimo  capire dove andare,ma essendo un gioco basato sull'abilità si imparava rapidamente a capire come affrontare le situazioni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge 2
« Risposta #16 il: 18 Mag 2012, 13:44 »
per il resto bhe, ripetere la rarissima alchimia di mirror's edge (un titolo che contemporaneamente eccelle nel game, level e nell'art design) sarà molto dura.
Vada per il level e l'art design, ma fatico a definire eccellente un game design fondato sul trial&error più estremo.
Lo story mode di ME non funzionava a dovere, sfido a dire il contrario.
Bof. Trial error estremo è quello di Dark Souls o Super Meat Boy (o Another World se vogliamo essere vintage), in Mirror's Edge se volevi giocare "solo per finirlo" senza badare alla performance andavi avanti abbastanza sciolto, non è che morivi 10 volte ad ogni sezione.
Certo oggigiorno lo standard è non morire MAI, quindi mi rendo contro che un gioco in cui ogni tanto schiatti stona.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge 2
« Risposta #17 il: 18 Mag 2012, 13:45 »
I combattimenti facevano cagare senza soluzione di continuità, Floyd.

E lo story mode era un tutorial. Funzionava alla perfezione solo dopo avere imparato i percorsi migliori, ma onestamente non vedo come potrebbero migliorare l'approccio iniziale senza svilire tutto il resto. Il trial & error è un prezzo che mi sento di poter  pagare tranquillamente.
« Ultima modifica: 19 Mag 2012, 08:16 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge 2
« Risposta #18 il: 18 Mag 2012, 13:48 »
io mi divertivo molto con i nemici invece. Capire come affrontarli efficacemente faceva parte del percorso. Io che al time trial ho giocato poco perchè non sono particolarmente bravo, ho finito la storia 3 volte.

vabbè un gioco senza i combattimenti nel 2012 a livello mainstream è un'assoluta rarità, quindi mi sa che li terranno  :yes:

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.651
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge 2
« Risposta #19 il: 18 Mag 2012, 13:52 »
in Mirror's Edge se volevi giocare "solo per finirlo" senza badare alla performance andavi avanti abbastanza sciolto, non è che morivi 10 volte ad ogni sezione.
No Maxx, in ME si moriva eccome, anche senza badare alla perfromance; certo, se ti mettevi a giocarlo come un FPS, andavi sciolto eccome... ma chi è che si mette a sparare in un gioco del genere? Il problema fondamentale è che, come ha detto indirettamente Floyd, dovevi impararti i percorsi a memoria dopo averci sbattuto il muso svariate volte. Non si sbagliava perché non si era capaci; si sbagliava perché non sapevi quello che dovevi fare nei 10 secondi successivi; si andava avanti a tentativi. Ecco, Another World mi sembra proprio un paragone calzante.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge 2
« Risposta #20 il: 18 Mag 2012, 13:57 »
eh ? io non ho detto indirettamente nulla

ho detto che c'erano parti isolate (tipo l'ultimo livello o l'ufficio con le pareti arencione) dove non era chiarissimo dove andare o cosa fare, e allora li si dovevi andare a tentativi

per il rimanente 90 per cento del gioco non c'e assolutamente problema a capire dove andare, e se avevi preso un minimo di confidenza con le meccaniche del gioco superavi il tutto senza problemi

certo se giochi male, sei lento, non riesci a fare quel salto al momento giusto i nemici ti interrompono continuamente. Solo li per quello dopotutto, obbligarti a giocare bene.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.651
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge 2
« Risposta #21 il: 18 Mag 2012, 14:27 »
Secondo me avete un ricordo annebbiato. Alla prima tornata certe sezioni si passavano solo dopo aver imparato a memoria la posizione dei soldati e il percorso da seguire. Non è questione di confidenza di meccaniche, ma di pattern da memorizzare. Poi vabè, siamo in anni strani in cui un SMB è un capolavoro perché è frustrante; quando uscì ME, però, di trial&erorr così non se ne vedevano.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge 2
« Risposta #22 il: 18 Mag 2012, 14:36 »
quando uscì ME, però, di trial&erorr così non se ne vedevano.
Ma tutti non facevano altro che rimpiangerli mi pare (la famosa old school), quindi il fatto che ME sia molto apprezzato non mi pare così strano, anche in virtù del fatto che, almeno qui, non c'è uno schermo che ti corre dietro ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge 2
« Risposta #23 il: 18 Mag 2012, 14:46 »
L'ho adorato davvero, spero che sia un seguito e nn un altro titolo con lo stesso nome....Voglio colori colori e ancora colori, possibiltá di evitare le armi e una bella OST. Combattimenti e gameplay mi piacevano
.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge 2
« Risposta #24 il: 18 Mag 2012, 20:07 »
Secondo me avete un ricordo annebbiato. Alla prima tornata certe sezioni si passavano solo dopo aver imparato a memoria la posizione dei soldati e il percorso da seguire. Non è questione di confidenza di meccaniche, ma di pattern da memorizzare.
A me non è parso così rigido.
Ovviamente alla prima tornata mi incartavo quando non capivo dove andare o non riuscivo a superare un ostacolo, ma parlo di ostacoli che devi rifare 10 volte però non ci rimani secco, non nel senso che ti obbligano a tentare in 9 modi differenti prima di riuscire. Alla seconda tornata ero già più veloce anche se mi capitava di sbagliare qualcosa. Alla terza ero un trick unico. I nemici non li ho mai cagati, mi sembrava di spezzettare l'azione.
Io almeno ME l'ho inteso così: un gioco che non puoi dire di aver finito fino a quando non sei in grado di saltare come una trottola da una parte all'altra senza soluzione di continuità. Però i modi per riuscire non sono solo 1 o 2, basta vedere gli speedrun sull'internetto.
« Ultima modifica: 18 Mag 2012, 20:09 da UnNamed »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge 2
« Risposta #25 il: 18 Mag 2012, 23:48 »
io tremo al pensiero che ci possano mettere i qte. non si puoi mai stare tranquilli.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge 2
« Risposta #26 il: 14 Lug 2012, 10:04 »
Mirror's Edge 2 è ancora nei piano di EA

Ma a leggere sta news, pare che non esista, attualmente, ancora nessun team che lo stia sviluppando  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge 2
« Risposta #28 il: 21 Nov 2012, 16:13 »
Speriamo  :yes:
Io avrei davvero voglia di tornare a correre un po' sui tetti...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][PC] Mirror's Edge 2
« Risposta #29 il: 21 Nov 2012, 16:37 »
Basta che compri il nuovo AC.
Like a hand of God