Autore Topic: E3 Electronic Entertainment Expo 2012  (Letto 102664 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #1080 il: 05 Giu 2012, 20:45 »
Che e3 deludente... Speriamo nel 3ds notturno ma se no e' un fail pazzesco per me...
Che poi se non bucano il 3ds e' scaffale.
Nintendo sottotono imho. Pikmin son anni che e' annunciato e rimandato, il nuovo nsmb di nuovo ha poco, retro assente, idem monolith...ma stan provando a venderlo il Wii u? Seriamente? Perché da Zelda a prima il salto si nota. Magari quando esce batman su Wii u arriva altro altrove
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #1081 il: 05 Giu 2012, 20:46 »
Sony bene o meno si è salvata.
M$ indefinibile, se non fosse per Halo 4 avrei già venduto la console.

Sono state mostrate le stesse cose, al netto dei titoli esclusivi delle due console (e anche qui poche sorprese comunque), solo che in una c'e' stata la noia per tutta la conferenza, nell'altra c'erano nani e ballerine sul palco, in cosa Sony si salva e m$ diventa indifendibile? Chiedo con sana curiosita' perche' per me, confezione a parte, le due conferenze sono parse identiche.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #1082 il: 05 Giu 2012, 20:47 »
Io ho la sensazione che Pikmin 3 sia stato progetto inizialmente su Wii e poi dirottato su Wiiu.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #1083 il: 05 Giu 2012, 20:48 »
Giobbi, han dato l'impressione di non avere per le mani nulla.
Non hanno comunicato bene, anche a livello organizzativo ['sta conferenza era dedicata ai giochi, l'han ribadito anche lì, e poi han ripreso comunque discorsi fatti col Direct, e poi han tirato fuori l 3DS]. Dicono che vogliono riappacificarsi con gli hardcore, e ti sparano bilancine, balletti e applicazioni per la famiglia. Tra il rinnovato supporto third party come testa di serie ti vanno a scegliere un titolo già edito, Batman. Nemmeno l'occasione di fare 'anteprima' su altro. Troppo spazio alla stanzetta con gli arcade.

In pratica oggi han dato l'idea di venirti a chiedere un leap of faith.
E a giudicare dalle rezioni in sala, dove siedono gli irriducibili, i Tardelli esaltanti e scalpitanti [e io li ho visti, sono davvero così], sembra che non siano granché disposti a farlo nemmeno loro, per primi.

Figurati io, che sì, ero seriamente elettrizzato all'inizio, quando han mostrato il pad, già subodoravo un giocattolo nuovo e alla fine l'unica cosa che potrebbe interessarmi è stata Rayman.
Ma solo se prima mi gioco Origins, che già ho, e scopro che mi piace e ne vorrei ancora.


Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #1084 il: 05 Giu 2012, 20:50 »
DEAD OR ALIVE 5 - E3 2012 TRAILER
http://www.youtube.com/watch?v=TVMVZJQ-m2k
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #1085 il: 05 Giu 2012, 20:53 »

Le tue aspettative sono diverse dalle mie... a proposito: le tue quali erano? Rispondere "Zelda/Metroid" non vale, eh.


Le mie aspettative sono quelle di un Nintendaro convinto fino a Wii, deluso dal Wii (che ho venduto) e voglioso di una macchina nuova che faccia girare, oltre che alle serie classiche, anche serie nuove di Nintendo pensate per i gamer.

Perchè è vero, Nintendo nuove IP ne ha introdotte: Wii Music, Wii Fit, Wii Sarcazz. Ma sono IP sostanzialmente irrilevanti per un appassionato di lunga data. Pure Mario e Zelda mi hanno stancato, anche se comunque una chance gliela dai sempre, che nel peggiore dei casi sono ottimi giochi.

Rendiamoci conto che perfino Sony è riuscita ad introdurre nuove IP A FINE GENERAZIONE (The Last of Us e Beyond), e nintendo sono...10 anni? che non ne introduce una vera. Dal primo Pikmin praticamente.

Io volevo:
- Episodio di serie classiche annunciati, e ok, abbiamo Mario. Voglio Luigi su WiiU. Voglio uno Zelda su WiiU (se quel video di Majora's Mask è vero e non l'hanno mostrato sono degli idioti).
- Soprattutto voglio roba NUOVA. The Last of Us è roba nuova, non Wii Fit U. E lo fa Sony, porca puttana.
- Volevo chiarezza sulla console, sull'online e sui servizi. Non si è visto lo store, non si è parlato di giochi scaricabili - di come sono suddivisi, non si è parlato di emulazione, non si è parlato di account, non si è parlato di retrocompatibilità, non si è parlato di servizi, non si è parlato di prezzi, non si è parlato di supporti di memoria, non si è parlato di specifiche nemmeno generali, non hanno mostrato il pad pro, non si capisce come funziona la lista amici, non si sa come si possono acquistare le cose online... queste sono cose DOVUTE a questo punto se vogliono vendermi sta console.

La console esce fra pochi mesi e non c'è stato il minimo accenno a niente di tutto questo.
Spero vivamente che si rifacciano nei prossimi giorni, ma l'impressione generale è che i dettagli non li sanno nemmeno loro.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #1086 il: 05 Giu 2012, 20:54 »
Usiamo il thread WiiU please, altrimenti non si capisce un mazza.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #1087 il: 05 Giu 2012, 20:54 »
Vedi che è proprio questo il punto, eh. A meno che Nintendo non puntasse SOLO a gente che avrà SOLO Wii U come macchina, non ha mostrato ragioni valide, come titoli e IP nuove, per attirare a sè altri utenti. La gente a cui interessa Batman, per quanto interessante possa essere sembrato in veste Wii U, è molto difficile che si fionderà nei negozi solo per comprarne una versione in cui si usa il controller Nintendo per fare cose che si fanno già nell'originale, ma in modo diverso.
Sta lì il FAIL. [cit.] secondo me, nell'incapacità di mostrare cose che abbiano mordente per chiunque, utenti multipiattaforma compresi.
D'accordo. Ma allora dimmi che ragioni valide ci sono per tenere i due HD Twins quando c'è il PC UBER ALLES. Perché è proprio questo il mio punto, eh.
Tipo le esclusive? ^^' Io anche ho un 'pc uber alles', oltre ai 2 'HD Twins'(e sì, anche Wii).
Ta-dah! Ci sei caduto in pieno ^^

C'è veramente bisogno di annunciare un'esclusiva all'E3 pre-launch per sapere quali esclusive avrai su una console Nintendo?

Il discorso continua a mordersi la coda, ma a quanto pare, se ci si deve lamentare va tutto bene. Se inquadriamo la faccenda su un piano razionale, improvvisamente qualcosa si inceppa e si entra nel loop che stiamo mettendo in scena io e te.

"Eh ma le esclusive"
"Nintendo ha UN SACCO di esclusive"
"Eh ma mancano i third party"
"Ecco i third party"
"Eh ma sono gli stessi che ci sono sulle altre console"
"Maddai?"
"Eh ma perché dovrei comprare WiiU se ci sono sulle altre console"
"Per le esclusive"
"Eh ma i third party, le esclusive non bastano/hanno rotto il cazzo"
"E allora giocati i third party"
"Eh sì, me li gioco su PC perché la versione PC vince"
"Bravo, gioca tutto su PC"
"Eh ma le console hanno le esclusive"

Ecc.

Dobbiamo continuare?

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #1088 il: 05 Giu 2012, 20:57 »
Bello Pikmin 3.
Meno bello Paper Mario senza amici (solo Mario e basta) e Luigi degli occidentali inutili.

Poi...

Poi... bello pure Nintendo Land come HUB, peccato siano solo minigiochi.

e il resto...

conferenza mediocre, ma per interesse personale comunque meglio delle altre di quest'anno.

Il problema è vedere che i giochi con più GRAPHICONE sono i porting inutili tipo Batman, e non i giochi Wii U nuovi... men che meno quelli Nintendo, peccato perché Pikmin nel 2002 o quando era colpiva anche per il graficone, qua no, ma l'importante è riaverlo finalmente e poterlo giocare.
Poi notizie tipo "30 FPS se usate due padelloni", vabbé.

Il mio fegato comunque si farà malissimo leggendo la gente che esalterà Mario 2d "perché che gameplay! XD Mario è sempre Mario, anche se esce annuale!" e magari ignorerà Pikmin 3 così come ha ignorato Kid Icarus ecc. :(
E in generale i fanboy Nintendo che difendono tutto VS. gli hater Nintendo che smerdano tutto.
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #1089 il: 05 Giu 2012, 20:59 »
Vedi che è proprio questo il punto, eh. A meno che Nintendo non puntasse SOLO a gente che avrà SOLO Wii U come macchina, non ha mostrato ragioni valide, come titoli e IP nuove, per attirare a sè altri utenti. La gente a cui interessa Batman, per quanto interessante possa essere sembrato in veste Wii U, è molto difficile che si fionderà nei negozi solo per comprarne una versione in cui si usa il controller Nintendo per fare cose che si fanno già nell'originale, ma in modo diverso.
Sta lì il FAIL. [cit.] secondo me, nell'incapacità di mostrare cose che abbiano mordente per chiunque, utenti multipiattaforma compresi.
D'accordo. Ma allora dimmi che ragioni valide ci sono per tenere i due HD Twins quando c'è il PC UBER ALLES. Perché è proprio questo il mio punto, eh.
Tipo le esclusive? ^^' Io anche ho un 'pc uber alles', oltre ai 2 'HD Twins'(e sì, anche Wii).
Ta-dah! Ci sei caduto in pieno ^^

C'è veramente bisogno di annunciare un'esclusiva all'E3 pre-launch per sapere quali esclusive avrai su una console Nintendo?

Il discorso continua a mordersi la coda, ma a quanto pare, se ci si deve lamentare va tutto bene. Se inquadriamo la faccenda su un piano razionale, improvvisamente qualcosa si inceppa e si entra nel loop che stiamo mettendo in scena io e te.

"Eh ma le esclusive"
"Nintendo ha UN SACCO di esclusive"
"Eh ma mancano i third party"
"Ecco i third party"
"Eh ma sono gli stessi che ci sono sulle altre console"
"Maddai?"
"Eh ma perché dovrei comprare WiiU se ci sono sulle altre console"
"Per le esclusive"
"Eh ma i third party, le esclusive non bastano/hanno rotto il cazzo"
"E allora giocati i third party"
"Eh sì, me li gioco su PC perché la versione PC vince"
"Bravo, gioca tutto su PC"
"Eh ma le console hanno le esclusive"

Ecc.

Dobbiamo continuare?
Veramente no, non è successo nulla di tutto questo, io ho solo detto che trovato pessima la conferenza per aver puntato su conversioni, al posto di darci in pasto cose nuove. Il resto al limite ce l'ha messo qualcun altro.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #1090 il: 05 Giu 2012, 21:00 »
E in generale i fanboy Nintendo che difendono tutto VS. gli hater Nintendo che smerdano tutto.
Clap clap clap clap clap clap clap sincero  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #1091 il: 05 Giu 2012, 21:04 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #1092 il: 05 Giu 2012, 21:04 »
io fino alle 18 e 30 ero super fanboy, poi a metà conferenza ho smesso di crederci.  :cry:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #1093 il: 05 Giu 2012, 21:05 »
Sony bene o meno si è salvata.
M$ indefinibile, se non fosse per Halo 4 avrei già venduto la console.

Sono state mostrate le stesse cose, al netto dei titoli esclusivi delle due console (e anche qui poche sorprese comunque), solo che in una c'e' stata la noia per tutta la conferenza, nell'altra c'erano nani e ballerine sul palco, in cosa Sony si salva e m$ diventa indifendibile? Chiedo con sana curiosita' perche' per me, confezione a parte, le due conferenze sono parse identiche.

The last of us per me vale tantissimo, finalmente roba nuova e promettente. Solo per questo Sony merita qualche apprezzamento in più rispetto alla concorrenza, anche se globalmente non è stata una conferenza trionfale neanche per lei.
Su M$, vero, mi ero dimenticato di Forza, purtroppo però ultimamente ho una certa disaffezione verso quel genere di giochi di guida.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #1094 il: 05 Giu 2012, 21:06 »
Sì è inedito, peccato che nel 2012/2013 non freghi più niente a nessuno di Tekken Tag.
Molto meglio Arkham dell'anno scorso, a questo punto.

A me interessa. Non vedo l'ora. E' il tekken che ogni fan della serie non dovrebbe farsi sfuggire.
C'è tutto.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)