Autore Topic: E3 Electronic Entertainment Expo 2012  (Letto 102639 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #165 il: 10 Mag 2012, 14:52 »
Nono, i processi non esistono se non nella mente di chi li vede ovunque; esistono gli esempi reali di fregature Nintendo (e Microsoft, e Sony, ecc.) e quelli "che fanno comodo per accostarla a Sony", solo che i secondi non hanno senso di esistere perché Nintendo non ha mai presentato roba che tecnicamente l'hardware non fosse in grado, in UN VERO GIOCO, di gestire da subito ;)

Presentarono Zelda OoT con un Link castano e una grafica spartana, ma poi ahimé mannaggia, OoT cambiò stile e migliorò tecnicamente la grafica.
http://youtu.be/oav_0MiyJpA
Stessa cosa ai tempi Gamecube con la tech e poi Wind Waker.

Ma per queste cose non è mai morto nessuno, se il gioco va a migliorare tecnicamente rispetto al filmato tanto meglio... si potrebbero invece criticare le cose perse/tagliate a livello di gameplay, gli Zelda hanno sempre sofferto di questa cosa, basti pensare che il progetto di OoT prevedeva le stagioni variabili che manco Fable 1... ma come è stato detto ai tempi N64-Ps1 erano genuine speranze degli sviluppatori, mentre nell'epoca di Internet la cosa di presentare un prodotto falso viene usata per farsi fighi.

Per questo (sempre restando su Nintendo) critico quei primi video di Zelda TP che han mostrato roba che poi non c'era nel gioco finale del 2006.
Non a caso da lì in poi Nintendo ha preso ad annunciare i giochi un anno prima, perché ha capito che l'hype ammazza troppo un progetto e che in così tanti anni fa in tempo a cambiare mille volte ;D

Comunque chiedo scusa se è troppo off topic, ma in realtà si parla sempre di fiere: un'altra boiata che mi viene in mente è il modo in cui Microsoft ha presentato il Kinect "super-scanner meglio della realtà reale" a quell'E3.
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #166 il: 10 Mag 2012, 14:54 »
Topic of the year :yes: Qualcuno lo rinomini il Zizzania 2012

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #167 il: 10 Mag 2012, 14:59 »
@Darro: Ahahhahaah! A me piacciono i videogiochi, le faziosità le lascio ad altri. Le console le ho tutte. Le mie difese pro sony nascono proprio dai commenti faziosi di quelli chiaramente di parte. Quando c'è stato da spalare merda non mi sono mai tirato indietro, così come quando c'era da incensare Nintendo.
Il fatto che io ritenga più grave (perchè preferisco quando si da una risposta, anche sbagliata, al fregarsene del tutto) la reazione di Nintendo non cambia di una virgola il mio discorso. Però mo basta, parliamo d'altro.
@Wiizpig: ok.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #168 il: 10 Mag 2012, 15:05 »

A dir la verità ha venduto 3 milioni a luglio:
http://www.eurogamer.net/articles/2011-07-26-crysis-2-racks-up-three-million-sales
immagino che nel frattempo abbia raggranellato qualche altra vendita. I costi di sviluppo li hanno sicuramente coperti, altrimenti EA avrebbe tirato il collo a quelli di Crytek.


http://www.gamespot.com/news/most-fps-games-lose-money-says-timesplitters-dev-6374872
"Nobody really buys any FPSes unless they're called Call of Duty," he elaborated. "I guess Battlefield did OK, but aside from that, pretty much every FPS loses money. I mean, [look at] Crysis 2: great game, but there's no way it came anywhere close to recouping its dev costs. "

Darro, quella é la dichiarazione del co fondatore di FR che ha lasciato l'azienda, cosa ne sa lui di quanto guadagna o perde Crytek.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #169 il: 10 Mag 2012, 15:07 »
@Peppebi:sì va beh lo sapevo che eri oggettivo  ;D ,per questo ho scritto scherzosamente quello che ho scritto. Daje, son 250 post che stai facendo la guerra santa alle opinioni di giobbi o di come "non ti capaciti di come si possa pensare che nintendo non abbia fatto di peggiooo, nintendari faziosi11!!1".

La realtà è che come in ogni caso ognuno ha le sue preferenze(faziosi111!1) e si riflette questo pure sulle opinioni che si hanno di una azienda, magari più vicino al modo di vedere le cose di un determinato settore.  ;)

@UnNamed: beh è comunque un insider, non fatico a credere che possa avere ragione. Ed è sicuramente di più di una "stima", non sappiamo i costi del progetto Crysis2, ad esempio la noire pur vendendo 4 5 milioni di copie non è rientrato minimamente nei costi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #170 il: 10 Mag 2012, 15:19 »
Non ricordo dove, lessi che il break even point di GTA 4, costato 100miloni di dollari tra sviluppo e promozione, era di 4 milioni di copie.
Crysis 2 ha sicuramente superato i 3 milioni, é improbabile che sia costato quanto GTA, forse nemmeno la metà altrimenti EA li avrebbe chiusi dentro ad un magazzino e gli avrebbe dato fuoco. Ne deduco che Crysis2 ha superato i costi di sviluppo. Probabilmente non ci hanno guadagnato molto, ma quello sufficiente per permettere a Crytek di sviluppare Crysis3 in scioltezza.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #171 il: 12 Mag 2012, 18:23 »
Quello che (non) vedremo all’E3
Niente Monster Hunter in inglese, niente Fox Engine né THQ.
http://www.videogame.it/e32012/104655/quello-che-non-vedremo-alle3.html
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #172 il: 12 Mag 2012, 19:36 »
Microsoft
- Halo 4 (360)


 :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #174 il: 14 Mag 2012, 19:50 »
Se è MGS5 spero che peste lo colga...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.237
  • Mellifluosly Cool
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #175 il: 15 Mag 2012, 08:28 »
L'unico grande annuncio che mi entusiasmerebbe sarebbe: "abbiamo deciso di non molestare più la serie".
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #176 il: 15 Mag 2012, 09:49 »
Sai poi le minacce di morte che gli arrivano? COn la scusa va avanti fino a MGS10  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #177 il: 15 Mag 2012, 10:57 »
L'unico grande annuncio che mi entusiasmerebbe sarebbe: "abbiamo deciso di non molestare più la serie".

Beh basta ignorarla no?
Concettualmente é abbastanza preistorica cmnq.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #178 il: 15 Mag 2012, 13:55 »
Se è MGS5 spero che peste lo colga...
Se non è adesso, lo sarà nella conferenza di Luglio. Non si scappa.

Intanto, The Last Guardian potrebbe saltare pure questo E3:
http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2012/05/14/what-will-you-do-if-the-last-guardian-isn-39-t-at-e3.aspx
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #179 il: 15 Mag 2012, 15:40 »
Se non è adesso, lo sarà nella conferenza di Luglio. Non si scappa.

Tristemente quoto.
Che poi non è tanto il titolo in sè che non mi garba. Al contrario, un MGS5 lo aspetto pure curiosamente, sebbene gli ultimi episodi mi sembrassero parecchio stanchi.
E' il dramma umano di un uomo che spergiura di voler mollare una serie da 3 lustri, e che si inventa pure le minacce di morte per restarci attaccato come un'ameba, a divertirmi  :D

Intanto, The Last Guardian potrebbe saltare pure questo E3:
http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2012/05/14/what-will-you-do-if-the-last-guardian-isn-39-t-at-e3.aspx

Io ormai lo depenno dalla lista delle uscite.  :(
Se poi in qualche maniera/forma uscirà, tanto meglio.
Certo butta sempre più male...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205