Autore Topic: E3 Electronic Entertainment Expo 2012  (Letto 102660 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #90 il: 08 Mag 2012, 12:40 »
In realtà Sony ha presentato filmati all'epoca chiaramente target render.

Considerato quanta gente ci era caduta con tutte e due le scarpe [anche qui su TFP] e quanto se n'è parlato, "chiaramente" mica tanto.

Li han buttati là, facendo giustamente [per il loro punto di vista] gli indiani:
http://youtu.be/OtZ-rK349aY

[1:29:03]

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #91 il: 08 Mag 2012, 12:43 »
Sony dice "Questo è il gioco!!!"
Sony ha fatto passare dei target render per veri giochi in realtime.
In realtà Sony ha presentato filmati all'epoca chiaramente target render.
Il resto lo fa la stampa incompetente e il fanatico.
Non credo ci sia mai stato un annuncio di Sony: "questo è il gioco in realtime". Piuttosto "questo è quello che stiamo cercando di ottenere"

No mi spiace, da questo video, E3 2005

http://www.youtube.com/watch?v=OtZ-rK349aY&feature=player_detailpage#t=5320s

vengono presentati i nuovi content che "gli utenti playstation 3 potranno giocare"

Viene venduta come tutta roba realtime.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #92 il: 08 Mag 2012, 14:16 »
Onestamente non ricordavo che il video di Killzone 2 fosse stato presentato prima dell'avvento dell'hardware vero e proprio.
Quindi sì, come dice Teo, hanno fatto finta di niente ma RayX, perdonami e senza riguardarmi l'intero video della presentazione, per carità, il fatto che siano "i nuovi contenuti che gli utenti potranno giocare" non equivale per nulla a dire "sono in realtime".
Ripeto, ricordo chiaramente che all'epoca NESSUNO ha ufficialmente detto che fossero realtime (anzi, dopo non molto era uscita la notizia ufficiale che spiegava che il video era stato realizzato da terzi in CG). Poi sì, in effetti sono "chiaramente" target render ora a posteriori, all'epoca non sapendo nulla della macchina ancora tutto era possibile.
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #93 il: 08 Mag 2012, 14:18 »
Intanto ti ho linkato proprio il minuto in cui presentano la carrellata di titoli :)

Anyway, Reggie ha detto chiaramente "sono delle tech demo", Sony non ha detto "sono dei target render".
Mi pare ci sia una bella differenza.

E bastava poco per capire che fossero Target Render, non credo bisognasse conoscere la potenza della macchina,
se quello che ti avevano fatto vedere prima era una vasca con delle paperelle.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #94 il: 08 Mag 2012, 14:27 »
Intanto ti ho linkato proprio il minuto in cui presentano la carrellata di titoli :)
Sì, poi ho visto un pezzo del video.

Citazione
Anyway, Reggie ha detto chiaramente "sono delle tech demo", Sony non ha detto "sono dei target render".
Mi pare ci sia una bella differenza.
Mi pare chiaro che abbiano tentato di fare i furbetti, però nonostante tutto non hanno di fatto detto nulla di falso.
Omettere di dichiarare qualcosa non è come dichiarare il falso.

Citazione
E bastava poco per capire che fossero Target Render, non credo bisognasse conoscere la potenza della macchina,
se quello che ti avevano fatto vedere prima era una vasca con delle paperelle.
Sesesese, a posteriori sono tutti bravi a sgamare il farlocco. ^___^
Io ho detto "chiaramente" ma, chissà perché, ricordavo che si fosse visto qualche gioco vero e proprio di PS3. In tal caso la differenza sarebbe sì stata lampante.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #95 il: 08 Mag 2012, 14:33 »
Tech demo, target render o no, io penso sia meglio far vedere cosa la console può fare concretamente in un gioco (che è stato poi effettivamente commercializzato) piuttosto che mostrare un filmato o una demo che non porta a nulla. Vedi il filmato di Killzone, di GT, ecc. e pensi che prima o poi potrai giocare a qualcosa di simile. E vieni accontentato. Vedi l'uccellino e....basta, hai visto l'uccellino. Tipo il tirannosauro di sony solo che per sony è, appunto, preistoria, per nintendo il presente. Credo che siano rimasti giusto i produttori di schede video a fare presentazioni del genere e non dovrebbero arrivare da una casa nota per il suo software. Mio punto di vista eh, non voglio convincere nessuno. Solo che si parlava di presentazioni tristi e farlocche di sony ed ho voluto puntualizzare che altrove si fa pure peggio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #96 il: 08 Mag 2012, 14:34 »
Citazione
E bastava poco per capire che fossero Target Render, non credo bisognasse conoscere la potenza della macchina,
se quello che ti avevano fatto vedere prima era una vasca con delle paperelle.
Sesesese, a posteriori sono tutti bravi a sgamare il farlocco. ^___^
Io ho detto "chiaramente" ma, chissà perché, ricordavo che si fosse visto qualche gioco vero e proprio di PS3. In tal caso la differenza sarebbe sì stata lampante.
Diciamo che forse prima eravamo meno "critici" o vagamente più boccaloni, però quei video erano chiaramente dei target render (in particolare KillZone 2 e MotorStorm)
soprattutto per il tipo di montaggio, tipico della CG (senza andare a scomodare l'assenza completa di aliasing, e fluidità clamorosa generale e delle animazioni).
Che poi siano arrivati quasi a quel risultato, in alcuni punti addirittura superandolo come impatto, tanto di cappello.
Ma per me giocarono un po' sporco.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #97 il: 08 Mag 2012, 14:46 »
E sempre stato così: ricordo la trascrizione (che poi sarà vera, sì, no, boh) di interviste ai rappresentanti Nintendo per l'Ultra 64 che doveva essere potente ALMENO quanto una Model 2 Sega.
O Sega stessa che assicurava che le conversioni da sala su Dreamcast sarebbero state arcade-perfect.
Professional Casual Gamer

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #98 il: 08 Mag 2012, 14:51 »
Fu Jack Tretton in una intervista a posteriori (su G4) a dire che quella roba era realtime. Allora non era ancora presidente di SCEA ma aveva già iniziato a combinare cazzate.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #99 il: 08 Mag 2012, 14:58 »
ecco appunto. E poi insomma, in teoria presenti roba all'E3 che vedrai di lì a poco, Sony ha questa brutta abitudine di presentare roba in qualsiasi stadio di sviluppo. Insomma, non è una bella politica, dai  :) Se nintendo a questo E3 ti presenta Marione, non esce 4 anni dopo.  :)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #100 il: 08 Mag 2012, 15:05 »
beh oddio, Zelda presentato all'E3 2004 (?) poi è uscito a fine 2006

comunque per non dimenticare, uno dei momenti più belli nella storia dell'E3
http://www.youtube.com/watch?v=6pB647PE-80

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #101 il: 08 Mag 2012, 15:10 »
Citazione
E bastava poco per capire che fossero Target Render, non credo bisognasse conoscere la potenza della macchina,
se quello che ti avevano fatto vedere prima era una vasca con delle paperelle.
Sesesese, a posteriori sono tutti bravi a sgamare il farlocco. ^___^
Io ho detto "chiaramente" ma, chissà perché, ricordavo che si fosse visto qualche gioco vero e proprio di PS3. In tal caso la differenza sarebbe sì stata lampante.

Sì, nella sequenza di filmati ce n'era uno di Resistance in tempo reale che faceva capire subito la differenza.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #102 il: 08 Mag 2012, 15:11 »
@Rayx: mi ricordavo di Miya che poi è rimbalzato ma dei due anni no. Comunque sono due e non 4.  ;D killzone 2 è stato abbastanza scandaloso.  :yes: ma pure gran turismo 5 mi sembra sia stato presentato con largo anticipo, insomma dai.. Sony ha questa politica, ti vogliono vendere la console facendoti credere che prima o poi girerà il titolo X. Per me non è apprezzabile, soprattutto quando poi spacci cose che non sono.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #103 il: 08 Mag 2012, 15:21 »
Ah, ecco, Resistance. :D
Mi pareva che ci fosse qualcosa con cui confrontarli.
E allora torniamo al "chiaramente", e ha ragione RayX, che eravamo tutti boccaloni.

Comunque vorrei ricordare a tutti i presenti che Nintendo ha presentato allo Space World 2000 la demo della grafica che NON sarebbe riuscita ad ottenere per Zelda nemmeno 2 hardware dopo.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2012
« Risposta #104 il: 08 Mag 2012, 15:35 »
E' quello di cui parlavo io. Sony bene o male, tranne i primi tempi con i t-rex, ha sempre presentato robe che poi si sono concretizzate in giochi. Killzone non è stato fumo negli occhi. Non avendo ancora un gioco da presentare hanno presentato un target render, ma poi il gioco è arrivato, era quello lì mostrato all'E3, seppur ridimensionato graficamente. Nintendo invece ti mostra uno zelda che ancora non si è visto. A che pro? E l'uccellino? Dire che è meglio questo modo di presentare le cose, per me, è solo fazioso, perchè non ci vedo nulla, ma proprio nulla, di positivo, di propositivo, niente di niente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT