Autore Topic: [PS3] The Unfinished Swan  (Letto 6007 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] The Unfinished Swan
« Risposta #60 il: 06 Mag 2015, 15:40 »
Poi cambia un po', c'è una meccanica in particolare che è ancora peggio.  :D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] The Unfinished Swan
« Risposta #61 il: 06 Mag 2015, 15:44 »
Secondo me è scomodo il dual shock 4 della ps4. Meglio il move.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Unfinished Swan
« Risposta #62 il: 06 Mag 2015, 16:54 »
Ho visto che c'era un post di Scorreggione nel thread e mi sono detto: "10 a 1 che chiede se c'è altro da fare oltre a sputare pallette nere in giro".
Non ci sono andato molto lontano, dai.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Unfinished Swan
« Risposta #63 il: 06 Mag 2015, 16:57 »
Ho visto che c'era un post di Scorreggione nel thread e mi sono detto: "10 a 1 che chiede se c'è altro da fare oltre a sputare pallette negre in giro".

Ecco, ora è più credibile :'D


@scorre: se non cogli la delicatezza dell'esperienza già dopo i primi minuti allora lascia perdere, il titolo non fa per te, continueresti ad annoiarti  ;)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Unfinished Swan
« Risposta #64 il: 06 Mag 2015, 17:03 »
PROTIP: se metti l'autofire diventa tutto nero e non ci capisci nulla uguale. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] The Unfinished Swan
« Risposta #65 il: 06 Mag 2015, 20:23 »
Iniziato pure io. All'inizio dopo aver attraversato il laghetto c'è un punto in cui si sale un po' in alto e voltandosi si può vedere tutta la strada colorata di nero da noi, e sembrava proprio di guardare un bellissimo quadretto dipinto con la china.

Che due coglioni però.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Unfinished Swan
« Risposta #66 il: 06 Mag 2015, 21:30 »
Giocato per un'oretta e mezza, ed è un'oretta e mezza che ho la mascella spezzata. In un gioco 3d non mi succedeva da mmmh... dark souls nel 2011 ?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Unfinished Swan
« Risposta #67 il: 06 Mag 2015, 21:59 »
Per quanto riguarda la noia, bhe magari cambierò idea a fine gioco, ma  per ora, molto meno noioso questo (anzi, per niente attualmente) che giochetti derivativi ma parecchi incensati come brothers: a tale of two sons  con gli enigmetti faticosi a suon di casse e icoate varie.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Unfinished Swan
« Risposta #68 il: 06 Mag 2015, 22:13 »
Ah ecco, c'è ancora del buono nell'umanità  :-*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Unfinished Swan
« Risposta #69 il: 06 Mag 2015, 22:40 »
Bravo Floyd. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] The Unfinished Swan
« Risposta #70 il: 07 Mag 2015, 09:45 »
Devo aver giocato ad un gioco diverso da voi  :suspious:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3] The Unfinished Swan
« Risposta #71 il: 07 Mag 2015, 11:52 »
Potevate dirlo che il gioco non era tutto bianco da colorare di nero per andare avanti lungo il sentiero come il primo livello!
Ok lo avrete detto di sicuro ma io non lo sapevo :D La prima parte è molto bella da vedere ma dopo 10 minuti già ero stufo ed ero terrorizzato dal fatto che il gioco fosse tutto cosí. Io per assurdo ho iniziato ad apprezzare il gioco solo dal livello dopo, quello con le tanto criticate piante da annaffiare :D
edit: ah, già finito. Tutto sommato è carino e sono state un paio d'ore gradevoli, felice di averlo giocato senza pagarlo.
« Ultima modifica: 07 Mag 2015, 14:55 da Andrea Rivuz »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS3] The Unfinished Swan
« Risposta #72 il: 07 Mag 2015, 11:55 »
Io sono arrivato al terzo capitolo, mi piace molto. L'ho giocato con mia figlia ieri sera, quando mia moglie l'ha messa a letto mi ha minacciato di non continuare senza di lei. Mo' devo aspettare stasera per continuare. Il primo livello comunque e' un'altra cosa, peccato non abbiano fatto tutto il gioco cosi', ma immagino che bisognava dare uno "scopo" al giocatore che non fosse solo l'esplorazione, che pero' per ora resta la cosa migliore.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Unfinished Swan
« Risposta #73 il: 07 Mag 2015, 15:30 »
Potevate dirlo che il gioco non era tutto bianco da colorare di nero per andare avanti lungo il sentiero come il primo livello!
Credo che la cosa bella sia scoprirlo da sé  :yes:
Pure io ci sono arrivato (anni dopo) con la stessa idea, che fosse tutto uguale, ma sono stato piacevolmente sorpreso.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Unfinished Swan
« Risposta #74 il: 07 Mag 2015, 21:56 »
Che bello il finale (mi sono messo quasi a piangere quando ho sentito chi doppiava il re...)  :cry: Peccato che duri cosi poco e che alcune idee non siano sviluppate (mentre nella seconda parte del secondo capitolo c'e una fase di stanca, ponti rovesciati a parte non succede essenzialmente nulla).

Ma rimane una bella metafiaba sul videogioco (e sulla vita) come sogno e come ricerca creativa. Quella del re è stata un'esistenza infelice e incompleta come i suoi lavori, ma a suo figlio (cioè a noi videogiocatori) rimane la lezione che c'e qualcosa di meraviglioso nello svelare la vita di una persona che non ha fatto altro che giocare / sognare per tutta la sua esistenza.

Flower è ancora insuperabile nella categoria dei walking simulator, ma questo in alcune sequenze ci si avvicina.
« Ultima modifica: 07 Mag 2015, 21:59 da Floyd »