Ascoltato... Ma non è che avete dato retta ai feedback delle malelingue? Perchè ho visto meno siparietti del solito.
Comunque tutti in forma e mitici come al solito (alla faccia di chi dice che Wis in altre puntate sembrava fuori forma).
Teokrazia mi ha letteralmente fatto venire i complessi... ero lì ad accumulare danaro per l'acquisto dello strigo e del ninjarello3, e cosa scopro? Che forse mi tocca comprare un pc per The Witcher 2! Sì, perchè se i cambiamenti al combat system incidono come ha descritto lui ci sarebbe un clamoroso passo indietro da accettare per noi miserabili possessori di X360...
In completo disaccordo con le considerazioni di Cryu sulla palette cromatica di DMC1. Trovo che quella palette cromatica fosse azzecatissima e che conferisse al mondo di DMC un'aura ora di calore, ora di acidità, ora di oscurità.
Come ho già detto in altra sede ho visto in DMC4 un tentativo a tratti esagerato di mettere d'accordo grandi e piccini, veterani e neofiti del brand. Queste soluzioni di compromesso le ho sentite forti anche nella direzione artistica. Si recuperano scenari tipici di DMC1 (castello gotico, foresta, sotterranei) che vengono però rivisitati con una palette cromatica più accesa, più briosa, più patinata, più plastica, meno ruvida, quasi a strizzare l'occhio agli anime teen-oriented ed alla concorrenza (ho trovato affinità cromatiche con DOA E NG1). Quei cromatismi sporchi e meno vividi trovo fossero tratti caratterizzanti di DMC, magari sì residuati dalle origini resident eviliane del progetto, ma di indubbio fascino.
Forse ad oggi DMC1 è stato il primo ed ultimo stylish caratterizzato da una palette cromatica tipica dell'horror.