Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147361 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #2010 il: 01 Mar 2021, 11:21 »
Sono al quarto capitolo e godo di prepotenza. Mi ero avvicinato a The Eivl Within considerandolo un prodotto minore, invece quel che c'è è di grossa e grassa qualità.
Anche graficamente, aspetto che ho letto essere stato criticato, lo trovo ispirato. E' bello sporco, usa la luce in maniera magistrale e lo sballonzolare della telecaera è la ciliegina sulla torta, visto che amplifica enormemente la cinematograficità del comparto estetico.
Il gioco, dopo un prima capitolo un po' Outlast e molto guidato, si apre trasformandosi in un mix tra Siren e Resident Evil 4.
La tensione di sentirsi braccati e in inferiorità, sempre ad un passo dalla morte, con la necessità di studiare il percorso porta a sudare per ogni centimetro guadagnato. C'è atmosfera da tagliare col coltello.
Hai suoi difetti, in primis una telecamnera che negli spazi angusti, quando si è braccati, fatica a tenere insieme i pezzi della leggibilità (con me poi, che se mi agito perdo completamente la bussola, la frittata è fatta..) però tirando le somme qui c'è della stoffa, se non proprio del capolavoro, sicuramente di un gran bel gioco

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #2011 il: 03 Mar 2021, 12:35 »
Finito il quinto e iniziato il sesto. Dallo stealth del capitolo 2 e 3 si passa alla fiera della sparatoria e dell'action dei capitoli 4 e 5. Sa cambiare marcia TEW, non c'è che dire.
Fino ad ora gioco sopraffino. Un po' grezzo, ma decisamente carismatico, divertente e inqueitante.
Ora non vorrei tirarmela la sfiga, ma da dov'è che inizia ad essere stronzo? Perchè per ora facile non lo è, ma non è nemmeno questa montagna insormontabile. Dopo un'iniziale scaristà di risorse lascio costantemente indietro proeittili e siringhe (e un po' mi rode il culo). C'è un picco ad un certo punto? Mi devo preparare e tenere le scorte da parte nel manicomio?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #2012 il: 03 Mar 2021, 13:54 »
Ci sono alcune parti che potrebbero risultare un po' più frustranti per via di sezioni con nemici che oneshottano, ma nel complesso non è mai troppo difficile a meno di non giocarci ad Akumu (o come cacchio si chiamava l'ultimo livello di difficoltà).
Più avanti c'è anche un capitolo che cita Resident Evil 6.
Ed è giustamente una merda.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #2013 il: 03 Mar 2021, 15:13 »
E' un titolo che ha i suoi problemi ma in alcuni punti è talmente visionario e allucinato che veramente vale la pena. Io l'ho giocato all'uscita al livello di difficoltà minore e me lo sono goduto tantissimo, ma mi rendo conto che sia da fruire tirando qualche bestemmia in più (ma io non avevo voglia).

Comunque titolone.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #2014 il: 03 Mar 2021, 15:18 »
Ci sono alcune parti che potrebbero risultare un po' più frustranti per via di sezioni con nemici che oneshottano, ma nel complesso non è mai troppo difficile a meno di non giocarci ad Akumu (o come cacchio si chiamava l'ultimo livello di difficoltà).
Più avanti c'è anche un capitolo che cita Resident Evil 6.
Ed è giustamente una merda.

La citazione mi passerà sopra la testa senza lasciare traccia. Di RE mi sono fermato al quarto capitolo :)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #2015 il: 20 Mar 2021, 11:10 »
Microsoft scatenata, dopo Nier: Automata, altra versione GamePass potenziata.

TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/the-evil-within-versione-pc-xbox-game-pass-quasi-remaster.html
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #2016 il: 04 Apr 2021, 00:30 »
L'ho finito oggi. Tutto sommato non mi è dispiaciuto, in 20 ore riesce a essere sufficientemente vario da non annoiare, quantomeno per le location. Sul gameplay si vede che è figlio di RE4, nel bene e nel male; però se penso che quasi 4 anni prima era già uscito Dead Space 2, forse non ne esce benissimo.
Ad ogni modo, volevo chiedervi: i DLC come sono? Vale la pena giocarli o posso anche saltarli? Offrono spunti nuovi o sono un more of the same?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #2017 il: 04 Apr 2021, 01:47 »
L'ho finito oggi. Tutto sommato non mi è dispiaciuto, in 20 ore riesce a essere sufficientemente vario da non annoiare, quantomeno per le location. Sul gameplay si vede che è figlio di RE4, nel bene e nel male; però se penso che quasi 4 anni prima era già uscito Dead Space 2, forse non ne esce benissimo.
Ad ogni modo, volevo chiedervi: i DLC come sono? Vale la pena giocarli o posso anche saltarli? Offrono spunti nuovi o sono un more of the same?

Partendo dall'assunto che non sono esattamente d'accordissimo sul tuo giudizio finale :hurt: :(
favorisco pillola da ingurgitare in 6 minuti, per non perdersi in tremila post e reply e così realizzi subito l'altare in cui lo piazzo.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=NsXymbmRlWI
I primi due DLC sono molto fighi, usi la Kidman e in pratica, scopri la trama del gioco.
Il terzo è una sopresa...ma non usi la Kidman.
Sì...perché non hai capito la trama, non te l'hanno detta proprio sti maledetti.
In pratica spiegano tutti i collegamenti, furono scritti durante la stesura del gioco e sono fortemente complementari.
 


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #2018 il: 04 Apr 2021, 09:15 »
Io ricordo che all'epoca in questo stesso thread discutevamo molto sul fatto che la trama fosse "ricostruibile" con gli elementi che il gioco forniva, e riuscimmo appunto a defiinirla con una certa precisione ben prima dell'uscita delle espansioni.

I due DLC della Kidman sono un pò lo "spiegone" dei film americani, per me superfluo ma ci può stare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #2019 il: 06 Apr 2021, 12:41 »
Partendo dall'assunto che non sono esattamente d'accordissimo sul tuo giudizio finale :hurt: :(
favorisco pillola da ingurgitare in 6 minuti, per non perdersi in tremila post e reply e così realizzi subito l'altare in cui lo piazzo.
In realtà non volevo parlarne male. Si vede che è fatto da uno che ha il manico del genere, quindi, al di là dell'entusiasmo dell'appassionato, sono d'accordo con quello che dici nel video :)
Cercavo solo di collocarlo temporalmente, provando a ricostruire il contesto in cui è uscito. TEW è un un bel gioco, ma si sente che ha qualcosa di "vecchio"; mentre DS2 sembra un gioco uscito, se non ieri, l'altro ieri.
Ad avercene comunque di titoli che intrattengono per 20 ore senza stancare ;)

Nei prossimi giorni vedo di recuperare anche i DLC, allora ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #2020 il: 06 Apr 2021, 12:45 »
Io non li farei, non perché non siano carini ma perché poi ti verrà voglia di fare il 2 che non esiste.
Quindi meglio restare con i bei ricordi del primo.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #2021 il: 06 Apr 2021, 13:55 »
Su metacritic ha la stesso voto del primo. Voglio provare con mano il motivo di tanto astio qui su TFP :D (il gioco ce l'ho già, ma penso lo giocherò fra qualche mese)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #2022 il: 06 Apr 2021, 14:09 »
Il secondo non è un gioco di Mikami, dunque non esiste che possa essere al pari del primo. Alla faccia della media di Metacritic
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #2023 il: 06 Apr 2021, 14:09 »
Ci sono rimasto un po' male però, se mi avessero chiesto: "Per come conosci @Dan forumisticamente, come gusti e come idea di videogioco, quale sarebbe il videogioco che meglio lo rappresenti ed esalti, della passata generazione?", beh avrei risposto senza dubbio The Evil Within, a difficoltà Akumu in particolare.
« Ultima modifica: 06 Apr 2021, 14:15 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami
« Risposta #2024 il: 06 Apr 2021, 14:12 »
No Dan no, non mi citare metacritic. Non ho idea dei perché e percome di quel sito ma il 2 è veramente brutto. Passato l'iniziale entusiasmo per un po' di open world, poi non si salva nulla.  :no: