Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 146634 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Non vedo l'ora di provare una soggettiva a 15 fps con mezzo secondo di input lag + quello della mia tv. Tra una sessione e l'altra penso giocherò a Driveclub VR per far riposare lo stomaco.

Lagga, lagga ovviamente anche lui, ma il cambio di gameplay nel suo complesso compensa abbastanza i dolori dello spostamento di visuale in soggettiva. Come dice Max, è tutto molto ruvidamente beatemuppesco... quasi uno Zeno Clash pensato negli anni Ottanta :yes:. Alla fine il lag genera meno scazzi nel giocatore rispetto a quanto accadeva nel gioco principale. Sulla deambulazione a due FPS, hanno messo una mezza pezza ripiegando sull'antica strategia a là Gods dei Bitmap Brothers: il personaggio principale si muove a due all'ora per far sembrare tutto coerente :D.

Ma è...
Spoiler (click to show/hide)

Zì è lei :yes: e, sì, purtroppo alla fine è 'risolta male' in quella situazione in cui sei arrivato adesso, ché sarebbe bastato un po' meno di legno da accademia del gameplay stealth anni Novanta a trasformare quella sezione in una roba da approcciare in maniera varia e modulabile, come il boss del capitolo 10.

Lui sarà pure derivativo ma per me non si batte...

Spoiler (click to show/hide)

Che gioco, signori, che gioco!

D'accordissimo sposa un filo di inquietudine psicologica à la Pyramid Head (cosa significa quella 'maschera'? perché gli permette di fare 'certe cose'?) con la grezza fisicità dell'alta macelleria cinematografica anni Ottanta. In questo senso, il DLC è quasi una "simulazione di villain da slasher"... altro che il nuovo gioco di Venerdì 13 :D.
I'm having fun...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Zì è lei :yes: e, sì, purtroppo alla fine è 'risolta male' in quella situazione in cui sei arrivato adesso, ché sarebbe bastato un po' meno di legno da accademia del gameplay stealth anni Novanta a trasformare quella sezione in una roba da approcciare in maniera varia e modulabile, come il boss del capitolo 10.

Al secondo tentativo l'ho superata e, fortunatamente, il legno che mi ero mangiato la prima volta s'è fatto sentire meno.

Tutta la tensione del momento...
Spoiler (click to show/hide)

...è fluita 'as intended', regalandomi grandi momenti. :yes:

Ho terminato pure il DLC.
Avevo letto [provando a questo punto terrore :D] che durava quattro ore e invece me ha prese poco più di due [con 12 morti].

Si chiude con la formula che aveva già bella che passato il limite del tedio, ma se non altro non ti ci trascina eccessivamente, in più diverse sezioni son ben ritmate, alcune reinterpretazioni di mostri o situazioni già noti sono proprio indovinate e quando ci si mette sa tenerti lì con il nodo in gola. Sì, insomma, s'è fatto apprezzare. Complice anche il pregio mica da poco che quando se lo può concedere tira fuori una bella freschezza a livello immaginifico, registico e fotografico, senza accontentarsi di pascolare entro le stesse coordinate del gioco base.


In questo senso, il DLC è quasi una "simulazione di villain da slasher"... altro che il nuovo gioco di Venerdì 13 :D.

Hype!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Roomba assassini, proprio quello di cui avevo bisogno.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
The Consequence
Spoiler (click to show/hide)

Ma se ne vanno affanculo?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Ah, i primi due dlc li ho fanculizzati ciascuno dopo 20 minuti. Sono riuscito a finire solo il terzo  beat'emup in soggettiva, è il più simpa.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Classico con brio: whini e poi il problema sparisce. ;D
C'ho dovuto cincischiare ancora per poco, anche se è stata una rottura di coglioni immensa ogni santissimo secondo residuo. 

Finito pure questo.
Ci siamo salutati col sorriso, che...
Spoiler (click to show/hide)

Però nel frattempo ci si è voluti veramente poco bene.
C'è un sacco di riciclo, e in situazioni piuttosto forti, e in svariati enigmi, e nelle gimmickate scenografiche.

Per non parlare dello scontro...
Spoiler (click to show/hide)

Io e quest'espansione ci siam così mal sopportati che quando...
Spoiler (click to show/hide)

...se ne poteva andare comunque affanculo.


Ah, i primi due dlc li ho fanculizzati ciascuno dopo 20 minuti. Sono riuscito a finire solo il terzo  beat'emup in soggettiva, è il più simpa.

Secondo me hai fatto male.
Nel senso: pagato lo scotto, a quel punto potevi resistere un po' di più goderti la polpa di quel che di buono avevano da offrire. Ok, sostanza pochina, quindi diciamo il succo. ^^

Più in generale, son DLC che credo abbiano senso per chi in particolare si è molto appassionato alla storia, ai personaggi e all'universo e ne voleva di più.

Da quei punti di vista, a me sinceramente son interessate soltanto
Spoiler (click to show/hide)

Il resto le vedo come esplicitazioni superflue di cose che il gioco già ti diceva/lasciava intuire/sticazzi, per me apposto anche così.

Ad ogni modo, se mai faranno un seguito, spero vivamente che non tengano in considerazione una minchia di quanto visto nel DLC, se non qualche figaggine estetica.

E, per cortesia...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 18 Feb 2017, 14:43 da teokrazia »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
OK, finito.
In alcuni punti l'ho detestato, in altri adorato. Alla fine ci siamo lasciati come buoni amici, dai.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
:O
Come l'hai trovata?
PS: Mizzeca, 16 gighi di DLC?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ok. Dlc depennati dalla wish list e anche un po' dal cosmo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Secondo me hai fatto male.
Naah, m'ero spaccato sul gioco principale, 3-4 run, sviscerato checkpoint per checkpoint sperimentando nelle condizioni più tirate possibili (:'D), anche solo per contrasto non avrei mai retto quegli sprazzi di stealth ligneo di terz'ordine, ben lontani dall'idea (per quanto eterogenea) del gameplay originale.
Specie poi se il principale tornaconto sono "approfondimenti" narrativi di cui non ho mai avvertito alcuna necessità: tra l'altro mi era sembrata subito piuttosto evidente anche una discontinuità (al ribasso) della direzione artistica.
« Ultima modifica: 19 Feb 2017, 00:07 da xPeter »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
:O
Come l'hai trovata?

È lei che ha trovato noi. <3

Il terzo DLC è veramente una marciata. :D :D :D
Ma è una marciata divertentissima, addirittura esaltante quando sei lì che devi stabilire chi è il più spesso della giungla:
https://youtu.be/mLDidwx7Yfs

Poi sì, se magari godevi di un po' di invulnerabilità quando sei inerme a terra o durante le lentissime esecuzioni, che talvolta ti riposizionano pure come una cinesata da serie Z, e le collisioni tra i cosi normali e Zehn fossero attive anche quando provi a lanciargliene uno contro e non sono quando fa comodo a lui ci sarebbe da divertirsi di più.

Però, via, me la sto spassando davvero.
Che poi grazie al fatto che c'ha lo sprint infinito lui mi sembra anche più veloce di Sebastian e Kid.
Senza contare che ha pure le schivatine agili alla Dying Light.

Basta, voglio la partnership Mikami-Techland.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
I dlc comunque non sono di Mikami (e si vede...).
Spoiler (click to show/hide)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Mi son deciso a fare un'altra run a Nightmare, l'unica difficoltà che mi mancava. E che si sta effettivamente dimostrando quella ideale, dato che ci si becca tutti gli elementi "incattiviti" senza il oneshottamento sistematico.

Secondo capitolo: ad un certo punto non trovavo più una munizione che fosse una. E' interessante il bilanciamento di drop\loot, a volte lo direi completamente randomizzato, a volte sembrerebbe assecondare lo stile di gioco, elargendo in giro 'parti' supplementari se si è soliti disinnescare le trappole, proiettili supplementari se si usano le armi.
Fatto sta che stavolta l'ho finita a dover interamente completare il checkpoint più spinoso (ho contato 12 nemici abbattuti)  con bottiglie, torce, trappole ambientali e fiammiferi, a pistola perennemente scarica: https://youtu.be/qG_hMzgG12g?t=1h26m8s

Interessante anche l'imprevedibile distribuzione dei nemici nel livello; dopo aver ammazzato i due nemici che normalmente la custodiscono, dalla 'famosa' cascina alla fine del sentiero ne escono addirittura altri quattro, evento raro ma evidentemente non impossibile: https://youtu.be/qG_hMzgG12g?t=1h24m15s
Forse è stato l'aver esploso un colpo di pistola ad aver violato un qualche parametro implicito di condotta stealth, generando un attacco così numeroso in quell'area solitamente più sguarnita.
« Ultima modifica: 17 Giu 2017, 16:48 da xPeter »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Riscaricato riprovato e ricancellato
Non so su ps4 ma su One non si regge
Lag,scattini,framerate da mal di testa...
Comincio ad essere meno fiducioso sul secondo capitolo
E comunque,immaginario a parte,non mi esalta come gameplay,poche musse.
Non so come ha fatto a conquistarvi tutti.
Rimarrò sempre col dubbio che la versione One sia effettivamente rotta ma non so se crederci troppo,mi sa più di "voglia di quella roba lì"
Perché altrimenti non mi spiego
Ho rimesso su Shadow OF THE damned su 360,per assaporare certa pazzia semisimilare e...un gioco molto meno ambizioso ma quanto divertimento di più
Vabè
Ci ho provato
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.