Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147580 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
da oggi a lunedì è allo stesso prezzo anche su XboxLive
(prendo in condivisione con amico)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Ho appena finito il capitolo 9: meraviglioso.
Per la location, per com'è narrata la storia, per i colpi di scena, per la direzione artistica, e soprattutto per il gameplay.
Cioè per me già basta questo capitolo per farlo GOTY, dentro c'è di tutto, di tutto, e  tutto di ottima qualità.

Anche se...
Spoiler (click to show/hide)

Comunque boh non lo so, per non comprare 'sto gioco bisogna davvero essere una persona malissimo.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Preparati ad un paio di capitolacci, a breve. Poi torna ai livelli goduriosi, tranquillo.  :yes:

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Ah guarda la cosa non mi preoccupa: mi piace talmente tanto che un paio di capitolacci glieli perdono senza problemi.
Intanto arrivato al savepoint del 10, è stato sfiancante (ma appagante).
Comunque considerato quanto c'è voluto in termini di fatica e di tempo, mi aspettavo di trovarmi al fine capitolo piuttosto che al save point, mi sento preso per il culo, ecco :D

Domandina
Spoiler (click to show/hide)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Domandina
Spoiler (click to show/hide)

mmm non saprei. Io uno penso di averlo chiuso "dietro" grazie a qualche meccanismo azionato. Gli altri due ho dovuto seccarli a manella.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
se spengo la console dopo essere arrivato ad un checkpoint, quando rigiocherò dovrò rifare tutto il capitolo ?
oneloveforchi

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
No, mi sembra proprio che il checkpoint salvi veramente
« Ultima modifica: 01 Dic 2014, 19:24 da lawless »

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Ho ripreso la run a AKUMU, dopo averla interrotta dall'uscita di Bayonetta 2.
Non mi ricordavo più neanche i tasti, ho una memoria del caspio.^^'
Comunque un po' alla volta mi sono riabituato.
Primo scoglio alla fine del capitolo 4, lo scontro precedente alla
Spoiler (click to show/hide)
Dopo un bel po' di tentativi per superare questa parte ho utilizzato un colpo elettrico per stordire i nemici e poi i fiammiferi per bruciarli. I rimanenti li ho finiti sfruttando le trappole presenti nella stanza.
Il bello è constatare quanto il gameplay si fa tattico ad AKUMU. Ogni scelta che fai, ogni oggetto che usi, ogni potenziamento diventa fondamentale. In questo somiglia molto ai vecchi RE, però qui sono anche richiesti riflessi pronti e una maggiore capacità di improvvisazione.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Sei

  • Avviato
  • *
  • Post: 481
  • Psn id: zerozeropeppe
Io sono fermo ad AKUMU al cap 6
Spoiler (click to show/hide)
Se qualcuno anzi avesse suggerimenti sono ben accetti.
Psn id: zerozeropeppe

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
io ho appena iniziato il quinto capitolo.
Sto cercando un modo efficace di eliminare gli invisible man. Per ora mi sembra che il modo più facile sia granata accecante e coltello. Infilzandoli con l'arpione si può identificarne la posizione, ma poi comunque bisogna utilizzare dei colpi per farli fuori. In alternativa fucilata per buttarli a terra e fiammifero.
Se qualcuno ha un modo migliore parli ora (o taccia per sempre).

Parlando di potenziamenti. Per adesso ho privilegiato fiammiferi (fondamentali), stamina per la corsa, danno pistola e danno fucile a pompa. Ancora sono indeciso sui potenziamenti della balestra invece.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
io ho appena iniziato il quinto capitolo.
Sto cercando un modo efficace di eliminare gli invisible man. Per ora mi sembra che il modo più facile sia granata accecante e coltello.
Anch'io avevo fatto così, m'era sembrata la maniera più 'safe' e pulita, ma poi sono rimasto a corto di flashbang nel capitolo 6, che se ben potenziati possono essere particolarmente utili a temporeggiare contro le orde.
Difficile comunque dar suggerimenti precisi, in base ai drop random, alle scelte di potenziamento e agli stili di gioco si può arrivare nello stesso punto con diverse risorse e quindi a poter o dover adottare diverse tattiche, anche un dardo in più o in meno può far la differenza -  sta anche lì il bello.
« Ultima modifica: 09 Dic 2014, 23:42 da xPeter »

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
io ho appena iniziato il quinto capitolo.
Sto cercando un modo efficace di eliminare gli invisible man. Per ora mi sembra che il modo più facile sia granata accecante e coltello.
Anch'io avevo fatto così, m'era sembrata la maniera più 'safe' e pulita, ma poi sono rimasto a corto di flashbang nel capitolo 6, che se ben potenziati possono essere particolarmente utili a temporeggiare contro le orde.
Difficile comunque dar suggerimenti precisi, in base ai drop random, alle scelte di potenziamento e agli stili di gioco si può arrivare nello stesso punto con diverse risorse e quindi a poter o dover adottare diverse tattiche, anche un dardo in più o in meno può far la differenza -  sta anche lì il bello.
si, le accecanti mi sembrano davvero utili in generale, anche se la scarica elettrica tende a stunnare i nemici più a lungo e da la possibilità di dargli fuoco immediatamente, cosa che se non sbaglio non si può fare con le accecanti. Comunque pensavo di potenziare un pò la durata dell'accecamento perchè il tempo di stun iniziale in genere mi basta per far fuori un nemico solo.
Gli arpioni a livello base mi sembrano invece abbastanza deboli.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Potenziando le Flashbang Darts si può ad un certo punto riuscire ad avere abbastanza tempo per uccidere con la mossa stealth anche 3-4 nemici, il che non è poco.
Invece i dardi elettrici hanno l'indubbio vantaggio di funzionare anche contro i boss, anche dove questi fossero immuni all'attacco accecante.

Ciò detto, i dardi "classici" hanno il vantaggio di costare poco in termini di materiali e di risultare estremamente potenti una volta portati al massimo, riuscendo tranquillamente a one-shottare un buon numero di mini-boss, sopratutto se abbinati al dardo congelante.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Praticamente ad Akumu conviene investire solo in shotgun e frecce.
Non vedo il senso di spendere per la pistola se l'uso sarà giusto atterramento-->fiammifero (possibilmente di gruppo).
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Boia, per far fuori la capelluta del cap.5 a akumu ho dovuto sfruttare TUTTE le occasioni di darle fuoco, cadaveri, torce e trappole!

Comunque ho potenziato le flashbang e ora riesco a far fuori almeno 3 nemici in una volta, però hanno il drawback che subito dopo l'animazione dell'uccisione sei completamente vulnerabile per un istante e se per caso hai un nemico davanti in quel momento sei morto senza poter nemmeno reagire.
Gli arpioni mi ricordo dalla prima run che sono devastanti quando potenziati al massimo, sicuramente li potenzierò più avanti, tanto penso che il gel verde in questa run sarà più abbondante visto che non dovrò potenziare né la salute né le siringhe.

Non vedo il senso di spendere per la pistola se l'uso sarà giusto atterramento-->fiammifero (possibilmente di gruppo).
Il senso per come la vedo io è che per la pistola si trovano munizioni in abbondanza, e ricordo dalla prima run che se potenziata al massimo diventa abbastanza devastante e utile anche come arma di danno oltre che di atterramento, peraltro è un arma versatile e si adatta alle situazioni più disparate.
Inoltre per l'atterramento di gruppi di nemici mi trovo meglio con il fucile.
Ah, e i potenziamenti costano relativamente poco.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp