Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147568 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
sembra resident evil 4 mischiato a Silent Hill

fix'd

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Color me interested.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Sembra "proseguire" dal villaggio di RE4, ma spero che questa volta non illuda con qualche ora spettacolare per poi chiuderti in un castello a spostare quadri, leve e piattaforme come un interior designer in crisi di nervi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Bello, bello :yes:

certo che un titolo meno banale potevano anche sceglierlo eh
In giappone però si chiama Psycho Break.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Informazioni sul gioco:

http://gematsu.com/2013/04/the-evil-within-story-key-features-detailed

Citazione
The Evil Within story, key features detailed
Detective Sebastian pulled into a world of death.

Bethesda Japan has gone live with first story details and a list of key features for Tango Gameworks’ newly revealed survival horror game The Evil Within (or Psychobreak as it’s called in Japan) ahead of Monday’s IGN details story.

The game, which uses the latest version of the id Tech 5 engine, is detailed below.

Story

When Detective Sebastian and his partner rush to the scene of a gruesome mass murder, a mysterious, powerful force is lying in wait for them. Witnessing the killing of fellow police officers one after another, Sebastian is then attacked and loses consciousness. Waking up in a land where monsters are wandering about, Sebastian has to fight his way through a world of death and its close friend madness in order to understand what’s going on. Sebastian has to face his fears in order to survive on a journey to discover what lies in the shadows of that mysterious force.


Key Features
 
A Return to Pure Survival Horror: From the father of the survival horror genre, Shinji Mikami. He appears once again as the director of this game, one which makes your blood run cold, but heats you right back up. Players must survive on limited resources, experiencing that supreme match of action and horror, that indescribable terror. To survive in an afflicted world, your anxiety and nerves will be pushed to the edge.
 
Brutal Traps and Enemies with Puzzles: While struggling to survive, you’ll have to face indescribable terror, cruel traps, and sly mechanisms. Players can die in a trap all too easily, however, at times they can turn them against enemies.

In an Unstable World, Not All Horrors are in Plain Sight: The player is driven into a corner as the world distorts and warps according to mysterious and evil horrors. The scenery: hallways, walls, doors, rooms, buildings, and even nature, all transforming in real time based on the player’s actions. And the threats keep coming from all directions.
 
A Supernova of Horror: By setting one foot in this world weaved from lush backdrops, characters with personality, and a polished story, players will be sucked in, willing or unwilling, tension and anxiety rapidly mounting. When that fear is smashed and conquered, you can experience the bliss that can only be found in The Evil Within.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Posto qui le immagini del thread di NeoGAF:












Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Sembra "proseguire" dal villaggio di RE4, ma spero che questa volta non illuda con qualche ora spettacolare per poi chiuderti in un castello a spostare quadri, leve e piattaforme come un interior designer in crisi di nervi.

Alla fazza del revisionismo d'annata : 0.
Io vedo solo pregi nel non essersi cocciutamente focalizzati sulla (pur splendida) parentesi che citi. Di più: Resident Evil 4 svetta tutt'ora nella storia del videogioco proprio grazie a questa "pazzia".
Del resto qual è il problema? Ci ha pensato tutta la generazione successiva a declinare sino allo spasmo quel concept :°°D. Non ne hai ancora abbastanza?


Maaaaagari Mikami con 'sto aggeggio tornasse un po' alle radici del genere a cui egli stesso ha dato i natali.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Players must survive on limited resources


Ci crediamo?
Peraltro, nel pieno dell'era dayz-iana, me ne guarderei bene prima di uscirmene con certe sparate. Sicuro Mikamino di essere ancora sul pezzo, sull'argomento?

/believe
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
il castello (e ancora di piu' l'isola) c'aveva meno backtracking,aveva meno enfasi sull'atmosfera e un maggior numero di set-pieces. Rappresentava insomma il futuro, mentre il villaggio era il glorioso passato. Ma per fortuna ancora non lo sapevamo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Tu ci vedi "meno backtracking", io cambi di registro sostanziali che -storicamente- solo i grandi hanno avuto il coraggio di sobbarcarsi.

In ogni caso io credo che Luvekar in realtà si riferisse solo al villaggio vero e proprio, non alla più convenzionale ragnatela di matrice metroidiana che lo cingeva.
In quel senso sono d'accordo in un certo senso con la sua critica, poiché in effetti quell'arena dal punto di vista ludico è il picco assoluto del gioco. Eppure trovo comunque un po' fuori luogo fare il pelo a Mikami per aver prediletto la varietà all'approfondimento.
E' stata una scelta, non un ripiego : ). Chi sostiene il contrario, beh, meglio per lui, con tutti i giochi mono-concept che ci si è ritrovati da 7 anni a questa parte.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
credo che tutti i giochi mono-concept di cui parli debbano parecchio ai set-pieces del castello e l'isola, prenditela con loro  :yes:

poi varietà, dopo il cambio di registro diventano 20 ore di quasi pura azione. Il che per molti è un pregio, per carità.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
A me pare shadown of the damned senza umorismo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
credo che tutti i giochi mono-concept di cui parli debbano parecchio ai set-pieces del castello e l'isola, prenditela con loro 

poi varietà, dopo il cambio di registro diventano 20 ore di quasi pura azione. Il che per molti è un pregio, per carità.

L'estrazione del gioco è quella, non si scappa ^^. Credo però sia difficile tacciarlo di monotonia, e trattandosi peraltro di un gioco che misura la propria durata in decine di ore, non mi pare cosa da poco. Oggigiorno l'action in terza persona del post Gears of War (per non saper né leggere né scrivere secondo me è qui che il genere ha iniziato a prendere una piega preoccupante) dura meno e riesce addirittura ad annoiare di più :°D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
credo che tutti i giochi mono-concept di cui parli debbano parecchio ai set-pieces del castello e l'isola, prenditela con loro 

poi varietà, dopo il cambio di registro diventano 20 ore di quasi pura azione. Il che per molti è un pregio, per carità.

L'estrazione del gioco è quella, non si scappa ^^. Credo però sia difficile tacciarlo di monotonia, e trattandosi peraltro di un gioco che misura la propria durata in decine di ore, non mi pare cosa da poco. Oggigiorno l'action in terza persona del post Gears of War (per non saper né leggere né scrivere secondo me è qui che il genere ha iniziato a prendere una piega preoccupante) dura meno e riesce addirittura ad annoiare di più :°D.

Vabbé ma era il fattore novità. A me RE4 non è dispiaciuto in quanto troppo estroso nelle ambientazioni quanto per il fatto che alcune fasi di gameplay eccezionali, come l'assedio della casa durante la prima visita al villaggio, siano sparite nei livelli successivi.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Sull'eccentricità delle ambientazioni sono assolutamente d'accordo. Assieme alla narrazione bislacca, sono certamente i nei più grossi che gli attribuisco.
Liquidarlo semplicemente come "novità" però mi sembra un po' ingrato ^^.

Anche fosse uscito più tardi, avrebbe comunque riscosso ampissimi consensi. Riallacciandomi al mio primo messaggio: magari Mikami ripartisse da lì. Ho il timore però che intenda intraprendere una via più agevole.
Felicissimo di venir smentito, ovviamente : 0.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net