Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147564 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
...
Ho trovato molto più carogna *SPOILER?* l'arena del capitolo 15, perchè lì le munizioni sono contate, i nemici sono tanti e non tutti rilasciano munizioni quando li ammazzi. Se sprechi troppi colpi rimani a secco, devi ingegnarti col corpo a copro...
Erase & Rewind, senza rancori ma rispondendoti come avrei fatto con un altro utente:

Personalmente l'ho trovata una delle fasi più divertenti ed interessanti del gioco.
Forse la tua avversione per TEW deriva da un approccio troppo canonico alle meccaniche. Il fatto che già a Normal ti sei trovato a corto di proiettili e che tu faccia ampio uso del (poco utile) corpo a corpo può essere indicativo di questo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Maxx, qualcuno mi ha consigliato di lasciar perdere, ma anche io voglio sperare che una discussione civile con te sia possibile, l'ho sempre cercata e lo farò sempre, se vedo dall'altra parte la volontà, appunto, di discutere.

Lasciami solo chiarire che io non ho nessuna avversione verso il titolo. L'avessi avuta, non l'avrei di certo finito. Mi sono limitato a dire che sui capitoli finali mi è venuto un po' a noia. Su questo punto non voglio più tornarci.

Nel caso specifico dell'arena, non posso negare che ho sbagliato troppo io. Ho sprecato diversi colpi a vuoto, ho raccolto le munizioni disponibili, e mi sono trovato senza colpi. L'errore è stato sicuramente mio. Ho però trovato un po' inopportuno il checkpoint a metà, perchè avrei preferito ripartire dall'inizio dell'arena. E' una semplice osservazione, non è una critica senza appello. Io ho risolto creandomi delle munizioni per la balestra, non ho usato il corpo a corpo, anche perchè con TEW mi è sempre parso abbastanza inutile. Per cui non l'ho nemmeno potenziato.

Fra l'altro il problema di munizioni ce l'ho avuto solo in quello specifico punto. Per il resto dell'avventura ne ho dovute lasciare anche per strada proprio perchè le usavo con parsimonia e sbagliavo bersaglio raramente. Altri lamentano che il gioco sia troppo carente di rifornimenti, io questa cosa non l'ho avvertita, arena a parte (ma ripeto, il mio approccio è stato troppo sbagliato). Non so ad Akumu, non l'ho giocato a quella difficoltà. Probabilmente li sono ancora più dolori.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
All'arena non ci sono arrivato. Effettivamente la carenza di munizioni è fittizia. Anche i fiammiferi (la cui scarsità mi angosciava all'inizio) non mancano mai. Quando servono se ne trova sempre una o più scatole.

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
L'unico appunto che faccio a quella sezione, è appunto il checkpoint a metà.
Aiuta perchè se ti uccide l'ultimo boss, non riparti proprio dall'inizio dell'ordata. Ma nel caso in cui, come me, sprechi troppe munizioni all'inizio, ti ritrovi nell'antipatica situazione di non avere più rifornimenti ambientali e una seconda ondata a cui far fronte. E li se non hai pallottole, dinamite né cianfrusaglie per costruirti i dardi, puoi solo menare le mani...e la vedo un po' dura  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Giocato il primo capitolo di "The Consequence" (che poi sarebbe il terzo).
Come nel primo dlc il gameplay latita, ormai si è capito che il senso di questi dlc è di porsi come esperienza con focus sulla narrativa e approfondire i punti rimasti oscuri nell'originale.
Da questo punto di vista mi sta piacendo così come mi era piaciuto il primo, soprattutto l'atmosfera horror rende alla grande.
Per quanto riguarda la trama, per adesso questo dlc si limita a confermare tutto quello che avevo già intuito dal primo dlc e anche alcune teorie che avevo fatto in precedenza.
Spoiler (click to show/hide)
Per altre considerazioni aspetto di finire il dlc.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Boh 6 capitoli. Ci si diverte sempre, ma sono tutti set-pieces singoli in successione, sarebbe stato meglio meglio mantenere il level design stile resident evil 4 dei capitoli 2 e 3.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Boh 6 capitoli. Ci si diverte sempre, ma sono tutti set-pieces singoli in successione, sarebbe stato meglio meglio mantenere il level design stile resident evil 4 dei capitoli 2 e 3.
Anche secondo me il capitolo 2-3 sono molto belli, ma almeno il gioco non mostra il fianco alla ripetitività.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Finito il dlc. Dai Ale, fai un bel papiretto che mi sa che mi sono perso qualcosa. :D

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Finito il dlc. Dai Ale, fai un bel papiretto che mi sa che mi sono perso qualcosa. :D
Finito anche io, e ho completato anche la seconda lettera.
Allora, provo un attimo a riassumere gli eventi del gioco alla luce di ciò che è stato rivelato nei dlc.
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Finito il dlc. Dai Ale, fai un bel papiretto che mi sa che mi sono perso qualcosa. :D
Finito anche io, e ho completato anche la seconda lettera.
Allora, provo un attimo a riassumere gli eventi del gioco alla luce di ciò che è stato rivelato nei dlc.
Spoiler (click to show/hide)

Secondo me
Spoiler (click to show/hide)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Secondo me
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Si ok, grazie, era la parte sul tipo Mobius che un poco mi sfuggiva, non avendo completato le lettere.

A sto punto urge un seguito, non possono assolutamente lasciarcelo così.
E magari mettessero una bella opzione coop con Seb e Kid.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Appena iniziato The Consequence.
Anche se il gameplay è assolutamente NP (non pervenuto) e la trama è praticamente uno spiegone della campagna principale, a mio parere il tutto scorre decismente meglio di The Assignment (che era quasi fastidioso da giocare). Anche audiovisivamente è più curato, con ambienti ben realizzati e situazioni inedite, laddove la prima parte era a dir poco dilettantesca da questo punto di vista.
Vedo come prosegue..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Questo fine settimana ho avuto un sacco di tempo libero ma non l'ho mai messo su.

Penso di essere incappato nella sensazione di Bilbo.

Cioè, il gioco non mi sta dispiacendo ma avrei avuto un altro entusiasmo se avessi saputo di essere vicino alla fine. Mi frena il pensiero di essere intorno ai due terzi.

Nell'approccio ai VG non sono analitico, mi affido alla sensazione, per cui non saprei indicare COSA nello specifico manchi a questo gioco. Sicuramente mi irrita l'idea che ci siano state ore di gioco che poco hanno aggiunto alla narrazione e che non hanno offerto chissà quale variazione al gameplay.

Va detto per contro che mi ricordo altri momenti in cui ho avuto questa sensazione (che quindi probabilmente è causata dal design del livello) per poi ripassare alla foga più totale al livello successivo.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Penso di essere incappato nella sensazione di Bilbo.

Ma ci hai riflettuto attentantemente prima di scrivere una cosa del genere in *questo* thread?  :D

Per il resto...ti sono vicino.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205