Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147272 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Aether m'ha levato la domanda di bocca. è bellissimo seguire i vostri discorsi ma non si è capito se merita oppure no. Che faccio, lo prendo subito, aspetto che costi due banane o lo skippo bellamente?

Merita tantissimo.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Su pc è uscito un aggiornamento che dovrebbe fixare un po' di cose tra bande nere e 60 fps :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Finito l'undicesimo.
E' decisamente meno peggio di quanto mi aspettassi, ma è anche un'esperienza sul mediocre andante, goffa, noiosa e priva di idee. Il che è ancor più paradossale se si considera che in capitolo precedenti il gioco aveva accennato alla sua capacità di imbastire battaglie campali di ottimo livello.
Spoiler (click to show/hide)
Il gioco continua ad alternare alti e bassi, ma trovo un pò deprimente che, per quanto mi concerne, il suo picco assoluto lo abbia toccato nel terzo capitolo.

Valeva anche per RE4 cmnq, di cui così ad occhio (tube) mi sembra l'edizione hd.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.787
  • Last Guardian
Ma quindi, alla fine della fiera, è go, o no go?
Aether m'ha levato la domanda di bocca. è bellissimo seguire i vostri discorsi ma non si è capito se merita oppure no. Che faccio, lo prendo subito, aspetto che costi due banane o lo skippo bellamente?
Credo sia difficile uscirne totalmente insoddisfatti.
Ciò detto, è un gioco in cui è facilissimo finire un livello e andare subito a costruire un altarino un onore di San Mikami e pisciare sopra l'altare in segno di spregio non appena si completa il livello successivo.
E' una montagna russa, in tutti i sensi.
Io comunque lo consiglio, per quello che vale.

Valeva anche per RE4 cmnq, di cui così ad occhio (tube) mi sembra l'edizione hd.
Onestamente no, non lo è. O almeno, non nei termini che dici tu.
Ho letto da qualche parte qualcuno dire che è una specie di Greatest Hits dell'Horror da parte di Mikami, ed è vero. Non ha l'omogeneità di un RE4, ed in tal senso glie ne manca anche la cura granitica in ogni suo aspetto. E meccanicamente parlando, le parti in cui l'eredità di RE4 diventa più preponderante sono secondo me anche le meno riuscite.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Aether m'ha levato la domanda di bocca. è bellissimo seguire i vostri discorsi ma non si è capito se merita oppure no. Che faccio, lo prendo subito, aspetto che costi due banane o lo skippo bellamente?

Merita tantissimo.

GO GO GO MIKAMI 5
Noi siamo già PsychoBreakkati.

Fa incazzare il finale e certe storture, come i livelli 13 14 15.
Poi ci rifletti.
E pensi che a Natale manca ancora un pochino (i 2 dlc)
:(

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Ma quindi, alla fine della fiera, è go, o no go?
Aether m'ha levato la domanda di bocca. è bellissimo seguire i vostri discorsi ma non si è capito se merita oppure no. Che faccio, lo prendo subito, aspetto che costi due banane o lo skippo bellamente?
Credo sia difficile uscirne totalmente insoddisfatti.
Ciò detto, è un gioco in cui è facilissimo finire un livello e andare subito a costruire un altarino un onore di San Mikami e pisciare sopra l'altare in segno di spregio non appena si completa il livello successivo.


Valeva anche per RE4 cmnq, di cui così ad occhio (tube) mi sembra l'edizione hd.
Onestamente no, non lo è. O almeno, non nei termini che dici tu.
Ho letto da qualche parte qualcuno dire che è una specie di Greatest Hits dell'Horror da parte di Mikami, ed è vero. Non ha l'omogeneità di un RE4, ed in tal senso glie ne manca anche la cura granitica in ogni suo aspetto. E meccanicamente parlando, le parti in cui l'eredità di RE4 diventa più preponderante sono secondo me anche le meno riuscite.

ma non lo e' per ambientazioni o meccaniche?

e cmnq anche re4 era montagne russe, con solo la primissima parte del gioo buona e coerente. Poi succedeva di tutto incollato in qualche modo da silent hill allo sparacchino militare passando per le scazzottate di qte..

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Meccaniche... Si gioca diversamente e con altro spirito e struttura rispetto ai RE-action.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Meccaniche... Si gioca diversamente e con altro spirito e struttura rispetto ai RE-action.


meglio cosi'

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
C'è la demo su steam.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
C'è la demo su steam.
yep... 10 cacchio di giga -__-"

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Una demo snella snella...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Dovrebbero essere i primi 3 capitoli del gioco.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.787
  • Last Guardian
Val la pena provare assolutamente la demo se ne avete modo.
Tenete solo conto del fatto che;
1. Il gioco non ha proprio un inizio di quelli memorabili. Ma vale la pena resistere.
2. Dal punto di vista delle meccaniche, i primi tre capitoli non sono assolutamente rappresentativi del gioco in generale.

Ne approfitto per segnalare che sono ormai al 14° capitolo. Il 12° capitolo è quasi peggio dell'undicesimo ma ha la fortuna di durare molto meno. Il 13° era generalmente ottimo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.