Autore Topic: [3DS] New Super Mario Bros 2  (Letto 22789 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #15 il: 21 Apr 2012, 16:56 »
mi fa francamente sorridere tanto pessimismo per un nuovo Mario2D.

Sbadigli, aggettivi come "grezzume" ecc... boh mi sembra di essere finito in una dimensione parallela in cui Call of Duty è il gioco più venduto ogni anno.
OH WAIT!

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #16 il: 21 Apr 2012, 17:37 »
L'episodio su DS fu molto carino, anche perchè era davvero un nuovo episodio in 2d con uno stile grafico piacevole..la versione wii già secondo me fu un attimino azzardata, nel senso che almeno personalmente non ne sentivo tanto il bisogno. Questo annuncio per 3ds non puo' che lasciarmi molto annoiato. E lo dico da grande fan del brand
.

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #17 il: 21 Apr 2012, 17:38 »
L'aggettivo grezzume, anche se non era un mio post, era riguardo lo stile, e dubito che gli utenti di questa conversazione si esaltino per CoD. (almeno spero)

Persino Mario Party 9 rispetto all'8 innovava più di questo rispetto agli altri NSMB.
Semplicemente hanno stufato questi progettini al risparmio, uno si abitua bene con 3D Land e Kid Icarus, roba pesante in tutti i sensi, e poi...

Toh, guarda, c'è lo stage 1-1 con castello di Peach, lo stage con la neve, IMHO ci sarà persino un mondo con deserto, e magari (ma non voglio sbilanciarmi sinceramente) qualcosina con spiaggia e mare.

Perché uno che è cresciuto con le differenze mostrate da Mario 64, Sunshine, Galaxy 1 e 2 dovrebbe abituarsi a sta roba che aveva già annoiato su Wii dopo NSMB DS?

Penso sia persino più faticoso per chi più vecchio di me, cresciuto con i Mario 2d, quando DAVVERO ancora erano progetti importanti e cambiavano a ogni gioco.

Sarà dagli anni 90 che i vari hater e gente solita dicevano (o scrivevano) roba tipo "sì ma Mario è sempre uguale :D" ed erano anni che era diventato assurdo anche solo pensare di argomentare visto che Mario era un gioco diverso a ogni singolo gioco.
Persino dove era lecito aspettarsi un more of the same (Galaxy 2) lo spirito e lo stile del gioco è cambiato.

Adesso sembra che Nintendo vada incontro a questi tizi, che potrebbero continuare a dirlo a ragione. (quando si parla dei Mario 2d, ovviamente)
NSMBWii ha riciclato lo stile e ha, per i miei gusti, peggiorato il classico gameplay di Mario 2d con una fisica lenta e un gameplay noioso.
Basta rigiocare il Bros. 3 o il Bros. 1 e vedere che velocità assurda, a confronto pareva Sonic e i salti non sembravano lunari.

Questa serie per me doveva fermarsi su DS; su Wii il Mario 2d avrebbero dovuto chiamarlo in un altro modo e renderlo molto più riconoscibile e diverso dagli altri.
Avrebbero potuto fare il famoso "New Super Mario World", oppure "Super Mario Bros. 4" ("5" in realtà) ma hanno continuato con questa serie di un generico che è quasi offensivo.

Un gioco Nintendo, un gioco di Mario che, dopo le prime foto, invece di farti venir voglia di giocarlo te la fa passare... non è normale.
Un gioco di Mario all'anno, in questo è CoD davvero.
Fino a Galaxy 1 un nuovo gioco di Mario era un evento, vedete un po' voi.
Dal 64 al Sunshine quanti anni sono passati?
Fortuna che i Mario EAD Tokyo, anche se numerosi, fanno sempre impallidire dalla mole di idee e divertimento che offrono; quando saranno pronti e quando il mercato sarà pronto non vedo l'ora di vedere il vero nuovo Mario: il sequel di Mario 3d su Wii U :-[
Probabilmente però oltre a questo nel 2012 ci toccherà NSMBMii su Wii U nel 2013, e poi il loro nel 2014.
« Ultima modifica: 21 Apr 2012, 17:43 da Wiizpig »
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #18 il: 21 Apr 2012, 17:53 »
Ma difatti secondo me la furbata Nintendo l'ha fatta portando la serie New su Wii, appiccicandoci un multiplayer a 4 (comunque divertente) ma copiando paro paro lo stile grafico che su DS meravigliava, su Wii francamente meno.

Il risultato è che questo sembra più un terzo episodio che non un secondo, perchè moltissimi (e non a torto) reputano un seguito quello per Wii.

Io comunque trovo che la serie, per importazione e realizzazione, avesse più senso su portatile che non su console da casa. L'episodio su DS me lo sono divorato, comprese tutte le stelle (cosa che non ho fatto nemmeno coi Galaxy) e sono molto felice del seguito. Certo se poi arrivasse New Super Mario Bros Wii-U sarebbe davvero troppo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #19 il: 21 Apr 2012, 18:05 »
Io capisco chi trovi NSMBWii un gioco migliore del primo NSMB su DS: è più completo, longevo, impegnativo. (quello DS è facilissimo)

Però pure io mi son divertito maggiormente con il primo su DS, anche perché pensavo fosse un gioco una tantum.
Ricordo anche che dopo tutti i porting dei Mario 2d su GBA (non se ne poteva più) avere finalmente un Mario nuovo su portatile era davvero un sogno!

Ora come ora la situazione è questa

Mario 64 (1996)
Sunshine (2002)
NSMB (2006)
Galaxy (2007)
NSMBWii (2009)
Galaxy 2 (2010)
3D Land (2011)
NSMB2 (2012)
???
*uscite teoriche*
NSMBMii (2013)
Nuovo Mario EAD Tokyo, il nuovo Mario 3d che come tutti speriamo non sarà un semplice Galaxy 3 ma qualcosa di nuovo (2014)]
*roba da pazzi*
NSMBMii 2 o NSMB 3 (2015)
Nuovo Mario EAD Tokyo 2 (2016)
ecc.

Insomma dai, la mia è una provocazione ma ci siamo capiti.
W i Mario davvero nuovi, quelli che ti rendono felice di essere ancora un videogiocatore e che arrivano davvero inaspettati, come 3D Land e Galaxy 2, che era il primo sequel diretto a un Mario 3d.
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #20 il: 21 Apr 2012, 18:18 »
Si quello che intendi è chiaro e la matematica lo prova.
La risposta comunque è solo una: il Wii e il tipo di mercato che ha creato. Terze parti che hanno prodotto meno di quanto non producessero solitamente per le console Nintendo e la casa di Kyoto che per forza di cose si è trovata a dover spremere le IP per tenersi buoni gli hardcore e i fan.

Galaxy 2 può essere belissimo finchè si vuole, ma nessuno può negare che non sia semplice fan-service, un prodotto improntato dopo i deludenti E3 in cui ci furono presentati solo (o quasi) titoli casual e i fan che maledivano Nintendo per il nulla a loro riservato. NSMB Wii nasce di fatto con la stessa intenzione di produrre titoli che tenessero a galla il Wii presso certe fasce d'utenza.
« Ultima modifica: 21 Apr 2012, 18:37 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #21 il: 21 Apr 2012, 18:36 »
NSMBWii ha riciclato lo stile e ha, per i miei gusti, peggiorato il classico gameplay di Mario 2d con una fisica lenta e un gameplay noioso.

Questa serie per me doveva fermarsi su DS; su Wii il Mario 2d avrebbero dovuto chiamarlo in un altro modo e renderlo molto più riconoscibile e diverso dagli altri.
My sentiments exactly.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #22 il: 21 Apr 2012, 19:49 »
Boh preferibile nsmb wii che i due galaxy e l'episodio precedente e' il vetusto ovviamente in diversi aspetti super mario world.

Un episodio portatile sullo stesso livello magari con qualcosa di 3d land e' benvenuto, che il precedente su ds francamente non lo era.

Mario bros vende piu' del doppio di galaxy e compagnia, quindi aspettatevelo anche su wiiu.

Per la ricerca piu' che compitino il problema e' miyamoto che non ci crede/non c'ha voglia.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #23 il: 21 Apr 2012, 23:59 »
Un gioco Nintendo, un gioco di Mario che, dopo le prime foto, invece di farti venir voglia di giocarlo te la fa passare... non è normale.
Un gioco di Mario all'anno, in questo è CoD davvero.
Fino a Galaxy 1 un nuovo gioco di Mario era un evento, vedete un po' voi.

bravissimo..inconsciamente è proprio quello che ho avvertito, quel senso (assurdo) di percepire il Mario di serie A che porta avanti il discorso e quello di serie B...non dimentichero' mai l'attesa spasmodica e senza fine per il Galaxy 1 e l'assoluto spettacolo di vederlo in movimento sul proprio schermo quella mattina..mamma mia.
.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #24 il: 22 Apr 2012, 10:27 »
Beh non vedo nemmeno problemi se su Wii-U la serie regolare preseguirà come di consueto (anche se Galaxy 2 ha contribuito a rendere un nuovo Mario meno epocale, giacchè ne abbiamo visti 2 sullo stesso sistema, storicamente successo solo su NES) e sui portatili venga invece portato avanti un discorso diverso con la serie New Super Mario, che invece recupera meccaniche dei titoli 2D con veste grafica nuova (grezza proprio no dai...)

Il problema, ripeto, secondo me è stata la convergenza DS-Wii che ha visto scambiarsi titoli che avrebbero dovuto rimanere negli hardware di competenza.

Ci sarebbe anche la saga di Paper Mario che secondo me andrebbe recuperata. Su 3DS sarebbe fantastico lo stile fumettoso e l'effetto 3D delle silhoeuette di carta...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #25 il: 22 Apr 2012, 12:27 »
Paper Mario 3DS è già in lavorazione, e se vogliamo è anche un problema (la saga RPG portatile, Mario & Luigi, che fine fa? la roba home console trasferita su portatile?)
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/nintendo_3ds/paper_mario_titolo_provvisorio_47682.html
Comunque visto che non abbiamo un Paper Mario classico dai tempi Gamecube c'è parecchia attesa da parte mia :yes:

Citazione
Il problema, ripeto, secondo me è stata la convergenza DS-Wii che ha visto scambiarsi titoli che avrebbero dovuto rimanere negli hardware di competenza.
Anche il successo è stato un problema, un titolo come NSMBWii vende più di Galaxy 1 e 2 (probabilmente messi assieme...).
E per questo continuerà NSMB su Wii U, oltre a NSMB su portatile... :( che noia.
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #26 il: 22 Apr 2012, 13:01 »
Ma é un problema vostro eh, non comprateli vivete felici e non rompeteci  ;)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #27 il: 22 Apr 2012, 13:09 »
Ma é un problema vostro eh, non comprateli vivete felici e non rompeteci  ;)

E tu non comprare Kingdom Hearts e non rompere!  :P

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #28 il: 22 Apr 2012, 13:13 »
NSMB DS non era un gioco divertente... era una bozza completabile al 100% in una settimana... il gioco vero è stato quello su Wii... la disparità qualitativa nel level design è imbarazzante...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #29 il: 22 Apr 2012, 14:02 »
era una bozza completabile al 100% in una settimana... il gioco vero è stato quello su Wii... la disparità qualitativa nel level design è imbarazzante...
Penso fosse perché era un team di sviluppatori niubbi ed era il primo Mario 2d da anni... a volere continuare avrebbero potuto fare direttamente il 2 su portatile migliorandolo e mantenere la serie 3d su home come dice Bilbo, non che mi fanno la fisica lunare e il gameplay lento "così è adatto al multiplayer anche per 4 che non han mai toccato Mario".

Facile così, qualsiasi gioco diventa divertente con un multiplayer caciarone ;D poco poco e sarà divertente pure Little Big Planet, così; invece in single-player NSMBWii è piaciuto già meno a molti.

Poi vabé ho visto le solite storie di balla il twist: all'uscita di NSMBWii "miglior Mario 2d di sempre"; anni dopo, con DKCR dei Retro Studios "in effetti il Mario Wii era un compitino, una noia".

Comunque sul level design sono d'accordo, impossibile non esserlo, anche perché su DS c'era roba anti-Mario come il super fungo che ti fa distruggere mezzo livello... su Wii è tutto più curato, ma l'ho trovato meno divertente da giocare in sé.

http://youtu.be/aCcQGLjzadU

http://youtu.be/srpkwSB8SnY

Sarà il widescreen ;D
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig