Autore Topic: [PC] Guild Wars 2 - versione Mac ? Ok !  (Letto 19257 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
[PC] Guild Wars 2 - versione Mac ? Ok !
« il: 20 Apr 2012, 18:31 »
                               


Data di uscita ufficiale: 28 agosto 2012

Sito ufficiale: http://www.guildwars2.com/en/

Faq ufficiali (in inglese): http://www.guildwars2.com/en/the-game/game-faq/

Miglior canale YT con video aggiornamenti quasi quotidiani: http://www.youtube.com/watch?v=V4qPyEHCCvk

Requisiti minimi consigliati

Windows® XP Service Pack 2 or better
Intel® Core™ 2 Duo 2.0 GHz, Core i3, AMD Athlon™ 64 X2 or better
2 GB RAM
NVIDIA® GeForce® 7800, ATI Radeon™ X1800, Intel HD 3000 or better (256MB of video RAM and shader model 3.0 or better)
25 GB available HDD space

Ci sarà mai una localizzazione in italiano ?
In molti danno il progetto come successivo al lancio. Fin dei conti, ci sarà (oltre alle versioni inglese, francese e tedesca tutte anche doppiate) persino una versione solo testo in spagnolo che lascia pensare ad un adattamento in italiano magari a seguito della risposta che la comunità darà una volta in-game.

Beta week end, si parte il 27 Aprile
Ricordo a tutti che la Open Beta del prossimo 27 Aprile sarà una beta limitata al solo weekend anche se libera a tutti. Inoltre, annunciata ufficialmente da ArenaNet è la notizia che la Open Beta darà accesso solo a chi ha già preordinato il gioco e per gli utenti di Guild Wars con account attivo.

NOTA: nel fine settimana dell'8-11 giugno, altro beta weekend con le stesse condizioni di accesso.

Link Ufficiale Client Beta Weekend
http://cloudfront.guildwars2.com/client/Gw2.exe, scaricate il file (20Mb) e mettetelo nella cartella e/o hard disk dove volete i 15gb del client, poi lanciate il file.

25 Aprile: Aggiornamento sul world to world transferring (possibilità di passare il proprio account da un server ad un altro). Link: http://www.arena.net/blog/choosing-and-transferring-worlds-in-guild-wars-2

Facciamo una doverosa premessa: ArenaNet offre il trasferimento al costo di 1.800 gemme. Le gemme sono, come magari già saprete, una delle 3 currencies del gioco (le altre: gold e karma). Le gemme si acquistano sia con soldi veri nello shop sia tramite gold in-game. Esclusivamente in occasione della beta di questo week end, ciascun account beneficerà di 2.000 gemme in regalo, in modo da permettere 1 solo trasferimento. La limitazione scelta per questi trasferimenti è di un massimo di 1 solo ogni 7 giorni.

Una novità è però costituita dalla modalità guesting, la possibilità cioè di passare a giocare su un altro server con un proprio pg con però l'impossibilità di fare il pvp world vs world. Nella beta questa modalità di guesting NON sarà ancora attiva ma la cosa intrigante è che sarà completamente gratuita.

Metto qui di seguito la lista ufficiali dei Mondi (server) EU:
Spoiler (click to show/hide)
 

Dig It !! --> Le modalità pvp del gioco

1.WvWvW (world vs world vs world) = modalità disponibile sin dal livello 1 caratterizzata da una mappa enorme e differente da quella dove farete pve. Su questa mappa 3 server si contendono non le varie zone, ma le fortezze, le torri e i punti di rifornimento, oltre ovviamente ad hub con commercianti, banche, npc per il crafting ecc (di fatto si controllano i waypoint all'interno di questi hub, costringendo gli altri due server a respawnare più lontano dalle zone calde.

Fortezze: sono i punti più imporanti, protetti da un mini-boss finale, il Champion che necessita praticamente di un raid da almeno 15-20 giocatori per essere battuto. Le fortezze diventano ancor più importanti se contengono speciali manufatti. Chi controlla una fortezza con un manufatto al suo interno, controlla di fatto il punto più importante dell'intera mappa.

Torri: meno dure da conquistare sono in numero maggiore rispetto alle fortezze.

Punti di rifornimento: sono piccoli villaggi da cui partono bestie da soma cariche di risorse. E' essenziale proteggere tali punti nonchè le spedizioni.

La protezione delle spedizioni per la consegna di risorse a fortezze e torri di nostro possesso è forse il fulcro di tutta la modalità. Una torre (o fortezza) che dispone del massimo di risorse potrà infatti essere riparata durante gli assedi o upgradata nei momenti di tranquillità. A questo proposito le upgrade sono non solo strutturali (cannoni, torri per l'olio ecc) ma anche di personale (sentinelle, scorta per le spedizioni e così via). Tutte le upgrade si devono appunto costruire una volta acquistate e a questo servono le risorse. Se vengono distrutte si perde ovviamente tutto.

Sulla mappa sono presenti eventi dinamici come scorta alle spedizioni, respingere l'attacco nemico e altro. Presenti anche punti di harvesting, animali e npc. Ciclo giorno e notte, pioggia, neve. La grafica è identica alla modalità pve.

Visto che il WvWvW è accessibile sin dai primi livelli, il sistema porta tutti i giocatori automaticamente al livello 80, ma solo per quanto riguarda le stats di base (quindi power, precision, toughness e vitality). Armi e armatura, abilità e traits rimangono quelle che avete nel pve. E' importante dire che punti esperienza, punti abilità e punti traits accumulati in questa modalità, rimarranno anche se tornerete alla modalità pve. In pratica le due modalità condividono lo stesso personaggio con il solo boost delle stats di base quando si passa a WvWvW.



2_PvP strutturato (mini-games) = anche questa modalità è disponibile sin da subito e livella istantaneamente il giocatore al livello 80. Qui però il pg diventerà in tutto un livello 80, avrete infatti tutte le abilità sbloccate, 70 punti traits già assegnati, gear e armi di lvl 80 (pvp tier 1). Inizialmente avrete 2 set di armi imposte dal sistema (il necro ad esempio NON inzia con la staffa), armi che immagino potranno poi essere cambiate. In questa modalità NON si gioca un open world pvp come nel WvWvW, qui invece si fanno i classici mini-games (ho provato solo il controllo dei punti su una mappa di dimensioni contenute). Importante dire che si accumulano punti EXP per il pvp e si inizia dal livello 0. In questa modalità non mi pare di aver visto elementi di crafting, penso quindi che le upgrade di armi e gear si faranno solo con l'avanzamento del livello di pvp (ho visto 3 tier sotto forma di vendors, per ora).

3_pvp tournament

« Ultima modifica: 19 Set 2012, 00:21 da Ghigi »

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
« Ultima modifica: 06 Ago 2012, 15:09 da Ghigi »

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Gli utenti TFP su GW2:

Nome utente TFP - Nome utente GW2 - Nome pg - Server

Ezahn - ezahn.3408 - Kanius/La Domatrice - Fissure of Woe
1c0n 0f s1n - Anubis/Kurass - Fissure of Woe
Darrosquall - BruceCampbell.1257 - Charming Dandelion - Whiteside Ridge
UnNamed - tris megistos.1908 - Deo Gratias - Fissure of Woe

« Ultima modifica: 08 Set 2012, 09:22 da Ghigi »

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Riservato cosa?

Io comunque ho gia' scaricato il client e sono pronto per la beta, ci stai solo te da tfp Ghigi?
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Io ho cominciato a scaricare i files del client causa downtime di Vindictus per 24h, ma non è che sia velocissimo, neppure 300kb/s. Il "riservato" è ovviamente per notizie e info che è bene mettere in testa al thread anzichè farli perdere nello stesso.

Su chi di TFP sarà nella beta, immagino TUTTI quelli che erano anche solo poco tempo fa su Guild Wars..a guardare il topic mi pare:

Noldor
Freedom
Tremex
1c0n0fs1n
rule_z
Zel
tony

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
sono sicuramente interessato al gioco non so quando sarò dentro però.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Faccio un piccolo aggiornamento sulla open beta che inizierà alle 21 di oggi, venerdì 27 Aprile. L'unico modo per accedervi, sarà:

a) aver preordinato il gioco (fonte ufficiale)

ma anche

b) inserire nome utente e pass che avete su Guild Wars 1 (fonte cioccolatai)

Ignoro se al momento dell'inizio vero e proprio, a giocatori come me che non hanno nulla in mano verrà data la possibilità di creare un account ex-novo. Se non vedete alcun aggiornamento successivo alle 21 da parte mia, significa che ovviamente non sono entrato.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
sono sicuramente interessato al gioco non so quando sarò dentro però.

Idem. In questo periodo ho anche meno tempo del solito, e nel weekend sono praticamente sempre da mia madre.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
io un salto pure in beta me lo farei, vediamo se ce la faccio
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Sono pronto ad adire le vie legali per chiunque mi associ in qualche modo a questo gioco.

Soprattutto se si chiama Matteo 'Vieni_a_provare_GW_è_fichissimo_Ops_peccato_sono_scomparso' Zel.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Sono pronto ad adire le vie legali nei tuoi confronti se mai ti dovessi associare in qualche modo ad un qualsiasi mmo che preveda concetti come "gilda", "gruppo" o simili.


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Posso dormire sonni tranquilli, quindi.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Dunque chi c' e' sta sera?
Io di sicuro ci gioco con un paio di amici e nel caso ho un TS da mettere a disposizione.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Del TS me ne batto la ciolla, voglio un account valido per entrare. Altrimenti sarò sul multi di Modern Warfare 3.

Date un'occhiata alla lista server che ho messo sotto spoiler, oppure a questo link:
http://openetherpad.org/ep/pad/view/Hcpzc4HD46/latest

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Si vista una lista similare su un altro sito, evitare il cancro di francesi, spagnoli, italiani e russi pare sia abbastanza semplice.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987