Autore Topic: ::: Players Podcast Episodio 5 ::: Illustratori italiani vs il sistema  (Letto 5805 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Nuovo episodio di Players Podcast, nuova area tematica da esplorare. Com'è la vita degli illustratori in Italia? E' più facile lavorare nel Bel Paese o all'estero, e perchè? Le esperienze e i consigli di due fra migliori illustratori italiani al mondo: Emiliano Ponzi (autore della splendida cover di Players 13) ed Olimpia Zagnoli - il cui cognome è stato più e più volte maltrattato dal sottoscritto senza ragione apparente.

Chiude la puntata Players Roundtable, la rubrica che vi presenta oggi un paio di film da recuperare, una nuova rivista digitale, due mostre e pure dell'ottima musica. Enjoy!




In streaming: http://www.playersmagazine.it/2012/04/20/players-podcast-episodio-5-illustratori-italiani/
Abbonati gratuitamente su iTunes: QUI
Scarica l’MP3 (tasto destro del mouse > Salva con Nome): QUI
RSS: QUI

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Sticka sticka, amico mod  :-*

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Citazione
E' più facile lavorare nel Bel Paese o all'estero, e perchè?

Senza aver ascoltato immagino già la risposta. Il confronto con la Francia è impietoso, suppongo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
In realtà nemmeno tanto, ma ambedue dicono che è facile DOPO che sei famoso. E come diventi famoso? Scoprivatelo!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Sticka(zz)i, discussione interessantevole me l'ascolto prima di subito  :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Sticka(zz)i, discussione interessantevole me l'ascolto prima di subito  :yes:

Interesserà anche alla tua donna, credo.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Incidentalmente, anche alla mia!
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Hai la stessa donna di Zel?
Professional Casual Gamer

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Ospite che ammiro molto (grazie a Players) e argomento assai interessante :yes: In daunlod

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Hai la stessa donna di Zel?

Stasera chiederò spiegazioni :P
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Comunque ho riascoltato. Per quanto riguarda la situazione italica dicono qualcosa di un pelo diverso: c'era molta più differenza in passato e adesso si stanno adeguando, e comunque dipende molto dal caso personale, non c'è un vero e proprio percorso obbligato. Giusto per essere più preciso.

Offline maxlee

  • Recluta
  • *
  • Post: 119
    • Wonderland Tavern
Nelle puntate precedenti mi sembrava ci fosse un'eccessiva rincorsa al ritmo attuata attraverso continue interruzioni dei presentatori che di fatto troncavano il fluire degli argomenti più che mantenerli vivi e ad un certo livello come immagino fosse nelle intenzioni; insomma, gatsu fantino aggressivo con un uso eccessivo del frustino. In questa invece le cose sono molto più rilassate, mi è sembrato tutto perfetto, scorre, tempi giusti, argomento esposto in modo tale da suscitare interesse in chiunque a prescindere. Anche fulgenzio ha smesso di parlare come Enrico Ghezzi, presumo sempre con l'intenzione di offrire un tono alla conversazione, per dare l'idea di un podcast serio, di una certa qualità, ma l'effetto finale puntava esattamente dall'altra parte. Altro passo avanti. Miglior puntata imho, molto piacevole da seguire, molto professionale, molto riuscita, complimenti.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Grazie, anche se non so bene come mai le precedenti puntate ti siano risultate "affrettate". Ovviamente la ricerca del ritmo è deliberata, per esperienza so che se non lo fai ti ritrovi un podcast con un sacco di pause imbarazzate, ma l'intento non è mai stato (ovviamente) quello di interrompere i discorsi tanto per.

Offline maxlee

  • Recluta
  • *
  • Post: 119
    • Wonderland Tavern
Grazie, anche se non so bene come mai le precedenti puntate ti siano risultate "affrettate". Ovviamente la ricerca del ritmo è deliberata, per esperienza so che se non lo fai ti ritrovi un podcast con un sacco di pause imbarazzate, ma l'intento non è mai stato (ovviamente) quello di interrompere i discorsi tanto per.
In tutte le situazioni dove la frase iniziava con un "scusa se t'interrompo" ^^ Magari hai ragione, non c'è la controprova, nel senso che se sei intervenuto probabilmente hai percepito un calo di ritmo, ma da fuori, alle orecchie utente sembrava sempre che si fosse interrotto qualcosa che stava per essere detto che poi si perdeva durante la risposta alla nuova domanda. Comunque non volevo attirare l'attenzione sull'osservazione, solo una nota a margine del fatto che la puntata mi ha intrattenuto a modo per tutto il viaggio di ritorno a casa; a pelle, o meglio a orecchio e solo questo considerando che il mio lavoro è tutt'altro, mi è sembrata molto più riuscita, montata meglio ecco ^^

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Anche fulgenzio ha smesso di parlare come Enrico Ghezzi

 :o

La verifica incerta...fuori fuoco...

 :D
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.