Autore Topic: NONHAPREZZO, il sito di comparazione offerte videoludiche...and more  (Letto 3113 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Uff che tensione, quasi svengo...

Volevo farvi partecipe di un nuovo progetto che sto portando avanti e che spero possa essere utile a tutti voi internauti videoludici desiderosi di spendere innumerevoli danari.

Il sito
www.nonhaprezzo.com

è fondamentalmente un sito di comparazione prezzi delle migliori offerte videoludiche disponibili al momento. Ho pensato fosse più utile avere un unico posto dove trovare le migliori offerte invece che incrociare i thread offerte tra decine di forum.

Su consiglio di alcuni di voi, ho scelto tra le miriadi di siti di vendita di videogiochi quelli più importanti tra quelli stranieri, es Playcom, Zavvi e pochi altri. Non può mancare ovviamente Amazon, sia con lo store italiano che con quello inglese, che per una ragione meramente tecnica sono visualizzati in un elenco a parte, ma sto lavorando per integrare il tutto.

Attualmente voglio concentrarmi sulle offerte videoludiche ma se le cose andranno bene potrei decidere di espandere il numero di venditori, soprattutto tra quelli che vendono componenti per PC, per far contente certe tech whore qua dentro.

Però non volevo fare una roba troppo alla Trovaprezzi che confronta i prezzi e basta, quindi ho deciso di includere anche le migliori offerte delle app su Iphone/iPad disponibili al momento e quelle Android. Non solo, ogni settimana una rubrica sarà dedicata ai giochi indie, le offerte sulle piattaforme di vendita come Steam, Origin, GOG, e quelle nei negozi fisici e catene di elettronica, principalmente tramite i soliti volantini.

Il sistema è piuttosto automatico, però ovviamente le segnalazioni sono bene accette, anzi indispensabili!

Spero con questo sito di offrire un servizio utile a tutti, quindi se l'idea vi piace fatela conoscere a tutti. Se non vi piace...fatela conoscere lo stesso a tutti!



« Ultima modifica: 16 Apr 2012, 17:53 da UnNamed »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Leggerò con attenzione, nel frattempo complimenti per l'iniziativa!
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
In genere Amazon.uk vince?

---

Può essere buona iniziativa soprattutto verso chi non é avvezzo, domanda perché se metto uncharted non esce nulla?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Oddio, non mi fate venire i colpi al cuoricino a sito appena aperto   :-[

A me visualizza questo:
http://www.nonhaprezzo.com/shopping/?pto_q=uncharted&x=0&y=0
Mi pare siano elencati tutti gli Uncharted. Selezionando uno dei primi risultati appare (o meglio dovrebbe) apparire la lista degli store che lo tengono in magazzino. Sotto i risultati di Amazon.

A volte può capitare che non tutti i risultati siano mostrati o che un negozio ha effettivamente il prodotto anche se non viene mostrato su nonhaprezzo, questo perchè il sistema di ricerca si basa su datafeed che è una specie di feed rss ma sui prodotti ed è l'unico modo per avere una lista completa dei titoli presenti in ogni store evitando di fare tutto a mano. Può capitare che il datafeed non sia completo o abbia bisogno di tempo per aggiornarsi.

E' il motivo per cui ho inserito più store, e comunque il sistema verrà migliorato di volta in volta, è una priorità.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ci voleva una cosa così ma all'italiana, bravo unnamed :)

Se ci fosse un modo per integrare DD e retail, e magari un sistema per aggiungere ad ogni risultato il tipo di localizzazione (le due cose su cui personalmente sbatto la testa in rete: costo e doppiaggi) sarebbe davvero perfetto.

edit: confermo il problema sottostante.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Su chrome, il font utilizzato per i titoli appare molto stilizzato, quasi invisibile. Ciò non aiuta la lettura

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
il sito ha seri problemi con opera
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Su chrome, il font utilizzato per i titoli appare molto stilizzato, quasi invisibile. Ciò non aiuta la lettura
Può essere il solito problema di aliasing di font tra windows e mac, su quest'ultimo l'aliasing aiuta parecchio, anche se mi sembra strano perchè il template usa font che dovrebbero essere visualizzati alla stessa maniera su tutti i browser.
Provo a passare su windows e gli do una occhiata, se è invece è un problema di percezione proverò a boldare il titolo.

il sito ha seri problemi con opera
.
Devo essere sincero: ho provato tutti i browser, firefox, chrome, explorer, safari, ma opera proprio me lo sono dimenticato. Provo ad installarlo e vedo che problema da.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
io non vedo alcuna immagine per moltissimi giochi
poi secondo me fa confusione (o meglio genera eqivoci) tra sterline ed euro
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Questo è quello che vedo



Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Il problema delle immagini o dei falsi risultati deriva dal datafeed. Nell'immagine i dvd non dovrebbero apparire perchè i non sono presenti nel datafeed, eppure.. comunque si dovrebbe autoriparare con il tempo (...anche perchè se non lo fa sono cazzi ^_^')
Il secondo è un non problema, l'unico store italiano è Amazon. Comunque cercherò di rendere più immediata la lettura in modo che siano evidenti i prezzi.

Purtroppo i problemi che mi premono per ora sono 2:
-il sistema, per quanto complesso, non discerne tra i prezzi in euro e in sterline. Potrei risolvere con un semplice algoritmo di conversione, ma mi preoccupa che alcuni prezzi siano effettivamente diversi, cosa che accadeva tempo fa;
-amazon non può essere implementato con gli altri datafeed in quanto non genera un datafeed ma è collegato ad un API. Spero di risolvere questa cosa nei prossimi mesi.

più ovviamente quelli da voi citati :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Anch'io (safari qui non intel non so se cambia) no immagini le prime in genere, Uncharted boh sarà stato un default momentaneo.

Checkato le prime sono wowhd e cdwow suppongo stessa roba (?) e attenzione che frega wow perché é listato come prezzo basso ma in effetti é in sterline non in euro (vd. la pagina Uncharted che hai linkato per un esempio concreto).

E' fondamentale che sappia distinguere tra sterline ed euro suppongo.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Ok mo mi sto segnando tutto, spero di poter sistemare tutto il prima possibile, sicuramente entro questa settimana.
Edit: mi sono ricordato del perchè non ho implementato subito l'algoritmo di conversione sterlina-euro, c'è il problema dell'aggiornamento continuo del cambio e non ho ben capito come accedere all'area euro nei datafeed...cmq vedo di risolvere in qualche modo.
« Ultima modifica: 16 Apr 2012, 18:55 da UnNamed »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
a me il tema sembra troppo pesante per un sito del genere, e i colori del font e dei link non troppo leggibili

interessante iniziativa comunque

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
E' simile a questo http://www.billybargain.co.uk/ solo che in italiano e anche per l'italia.
Non male l'iniziativa. L'ho aggiunto ai preferiti.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)