Autore Topic: [multi] FEZ, spaccagervezz'  (Letto 56356 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [multi] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #525 il: 05 Mag 2014, 17:06 »
lol, e basta? Chessò, risoluzione, effetti...niente?
Beh, meglio così, visto che lo giocherò su PS3 :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [multi] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #526 il: 05 Mag 2014, 17:09 »
No, in realtà non lo so. Su 360 scattava in parecchie occasioni, probabilmente su PS4 hai 1080p e 60fps costanti.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [multi] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #527 il: 05 Mag 2014, 21:23 »
Direi pure il minimo sindacale. Anche se in effetti non serve altro...

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [multi] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #528 il: 14 Mag 2014, 21:54 »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [multi] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #529 il: 14 Mag 2014, 21:58 »
 :o

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [multi] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #530 il: 14 Mag 2014, 22:10 »
Inutile dire che la copia pop-up l'ho acquistata appena ho saputo della news. 36 dollari e passa la paura.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [multi] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #531 il: 14 Mag 2014, 22:32 »
O_____O
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
[multi] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #532 il: 13 Giu 2014, 16:32 »
Finito il primo giro senza capirci granché. Mi sono appena visto le traduzioni dei codici e sono contento di averlo fatto perché ci avrei perso giorni e giorni per decifrarli, per non parlare dell'alfabeto.
Comunque non ho ancora capito a che servono gli artefatti, ho il writing cube e il counting cube...e quindi?

Comunque non mi ha esaltato sto gioco. Intrigante ma un po' troppo criptico e fine a se stesso. E, tutto sommato, si va avanti più per interesse/curiosità che per vero divertimento
edit: fondamentalmente son d'accordo con cryu nell'ultimo wiskast. Bello, bellissimo...ma non è che sia poi così divertente.
Aggiungerei che la mappa verso fine gioco è incasinatissima, e comunque nel new game plus avrei messo un teletrasporto da menu verso ogni stanza per evitare il pallosissimo backtracking quando mancano poche stanze sparse.
« Ultima modifica: 13 Giu 2014, 16:43 da Konron »

armandyno

  • Visitatore
Re: [multi] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #533 il: 13 Giu 2014, 17:41 »
Concordo. Gioiellino ma non mi ha divertito molto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [multi] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #534 il: 13 Giu 2014, 17:45 »
Io sono stato in un costante stato di meraviglia durante l'esplorazione di tutto questo mondo così finemente cesellato.
Sarà la musica, sarà la grafica, sarà l'ingegno dietro alle rotazioni prospettiche o gli insondabili misteri relativi all'ottenimento di alcuni cubi... Ma mi ha rapito (e nei primi minuti mi stavo annoiando a morte pure io, eh).
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [multi] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #535 il: 13 Giu 2014, 20:26 »
Io l'ho adorato. Un po' per il fascino del mondo da esplorare, un po' perchè ha portato il gioco fuori dallo schermo facendomi prendere un sacco di appunti su carta per decifrare i numeri, risolvere enigmi e quant'altro.
Spero che quel minchione di Fish si ravveda e si rimetta a lavorare al sequel.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [multi] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #536 il: 13 Giu 2014, 20:55 »
Io sono stato in un costante stato di meraviglia durante l'esplorazione di tutto questo mondo così finemente cesellato.
No intendiamoci, anche io sono stato rapito, e nonostante non mi divertisse in senso stretto ho voluto quantomeno vedere il finale.
Però come gioco-gioco è poca roba, fondamentalmente è un platform facilissimo senza nemici nè particolari ostacoli. Rimane quindi la parte puzzle, molto interessante ma imho troppo astrusa. Se DEVI usare le faq (e praticamente il 90% delle persone le ha usate) per capire almeno l'alfabeto, secondo me hai fallito in partenza.
Insomma se dividiamo il gioco in parte platform e parte puzzle ne risulta che la prima è totalmente senza sfida e non-divertente, la seconda d'altro canto è praticamente impossibile da risolvere in autonomia (si ok, tu che leggi hai fatto tutto da solo, ma sappi che sei meno dell'1%). Quindi direi che non è riuscito proprio benissimo questo gioco, per quanto chiaramente ci sia del genio dietro e non è nemmeno giusto parlarne solo male.
Sono combattuto, è chiaramente un gioco molto interessante, ma valutandolo a freddo è tutt'altro che ineccepibile.
Forse con tutto l'hype che c'era dietro mi aspettavo di più.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [multi] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #537 il: 13 Giu 2014, 21:18 »
Il problema di FEZ è il cifrario per risolvere l'alfabeto.
Essere madrelingua inglesi non aiuta un cazzo, bisogna proprio conoscerlo e poi notare l'indizio e applicarlo.
Se giocato in compagnia è divertente perché ci si aiuta a vicenda altrimenti diventa frustrante verso le parti finali.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [multi] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #538 il: 13 Giu 2014, 23:17 »
Ma l'alfabeto non serve a niente se si vogliono trovare i cubi e gli anticubi, serve giusto per un paio di cosette ultra opzionali e ultra astruse che però non servono per la visione dei due finali.
Io l'ho finito senza usare guide raccogliendo tutti gli anticubi, ma non ho tradotto praticamente nulla a parte i numeri.
« Ultima modifica: 13 Giu 2014, 23:19 da Andrea Rivuz »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [multi] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #539 il: 14 Giu 2014, 08:56 »
Non devi pure capire il codice dei tasti per prendere tutto? Insomma il tetris-code