Autore Topic: [multi] FEZ, spaccagervezz'  (Letto 56317 volte)

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Offline Melchio

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Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #135 il: 30 Apr 2012, 18:55 »
Preso oggi dopo essere rimasto incantato dalla demo..avrei delle questionz:

-nella mappa a volte entro in un livello al quale sono collegati 3/4 altri singoli hub.non parlo dei livelli grossi con il portale, quelli subito sotto per grandezza..dicevo, in questi livelli è possibile fin da subito entrare in tutti i piccoli hub? no perchè non riesco a entre in uno e mi sono impuntato per 20 minuti fino a rinunciarci..

-sempre nella mappa quando i livelli diventano d'orati o non lo sono, che significa?

Btw tralasciando il gameplay sono rimasto colpito dalle musiche..non so mi smuovono delle sensazioni dentro davvero notevoli. Sarà che sono unite a una realizzazione tecnica tutta particolare ma sentirsi stupendi motivi "midi" con quel crepuscolo che si trasforma in notte stellata è magnifico.
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #136 il: 30 Apr 2012, 19:01 »
Le caselle sulla mappa diventano dorate quando hai fatto tutto al loro interno, risolto gli enigmi, raccolti cubi e oggetti, attraversato tutte le porte.

In genere sì, puoi entrare da subito in tutte le porte (ovviamente per quelle con la serratura devi avere almeno una chiave), a patto di sapere magari un certo linguaggio. Alcune però sono (spoilerino)
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« Ultima modifica: 30 Apr 2012, 19:06 da Andrea Rivuz »

Offline Melchio

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Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #137 il: 30 Apr 2012, 19:21 »
Capitoz rivuz...immagino che a volte quella stanza sia sotto chiave perchè dove ho cercato non c'era davvero nessun altro pixel da ispezionare!
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Offline HAL9001

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Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #138 il: 30 Apr 2012, 20:25 »
Alcune però sono (spoilerino)
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Ah io credevo
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:)
Motokoooooooo!!!!!

Offline Barbelith

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Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #139 il: 01 Mag 2012, 12:01 »
Aaaah parlavi del manufatto, ho confuso i cubi ^^

L'alfabeto serve per ottenere circa
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anticubi.

Vero.

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Offline Barbelith

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Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #140 il: 02 Mag 2012, 19:39 »
Ok, mi mancano
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Gioco del secolo.

Offline Barbelith

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Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #141 il: 03 Mag 2012, 10:12 »
Platinato.
Cioè, millato.
Vabbeh, duecentato.
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 :D
« Ultima modifica: 03 Mag 2012, 12:46 da Barbelith »

Offline Melchio

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Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #142 il: 04 Mag 2012, 14:08 »
Il gioco mi ha preso, alla grande, solamente che imho doveva essere organizzato con una struttura un attimo piu' "obbligata". Sto trovando lo svolgimeto un po' dispersivo, viene meno la soddisfazione di completare un livello o cmq di portare a termine una parte.
Farlo a livelli obbligati e brevi sarebbe stato troppo castrante ma nemmeno "open world" cosi' diciamo..(soudtrack da brividi)
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Offline The Fool

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Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #143 il: 04 Mag 2012, 18:17 »
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Offline babaz

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Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #144 il: 04 Mag 2012, 18:50 »
Il gioco mi ha preso, alla grande, solamente che imho doveva essere organizzato con una struttura un attimo piu' "obbligata". Sto trovando lo svolgimeto un po' dispersivo, viene meno la soddisfazione di completare un livello o cmq di portare a termine una parte.
Farlo a livelli obbligati e brevi sarebbe stato troppo castrante ma nemmeno "open world" cosi' diciamo..(soudtrack da brividi)

eh Melchio, invece la bellissima ed intricatissima struttura open world "fa" il gioco.
Parte della sua "straordinarietà" sta lì.

Togli quello, diventerebbe poco più di un altro banale platformer

Offline Melchio

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Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #145 il: 04 Mag 2012, 19:05 »

eh Melchio, invece la bellissima ed intricatissima struttura open world "fa" il gioco.
Parte della sua "straordinarietà" sta lì.

Togli quello, diventerebbe poco più di un altro banale platformer

Infatti non dico di fare i livelli tipo super mario bros, ma non cosi' come l'han fatto..a me sembra caotico seppur mi riesca cmq a orientare con la mappa. Lo spirito del gioco e le illusioni di prospettiva si sarebbero cmq mantenute.
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #146 il: 04 Mag 2012, 19:11 »
Io la penso come babaz, gran parte del fascino che il gioco ha esercitato su di me è dovuto alla libertà totale di esplorazione.
Infatti la demo strutturata in modo più lineare non mi era piaciuta e stavo per non prenderlo.
Forse potevano rendere più semplice e chiara la lettura della mappa, ma una volta che ci si abitua è ok.

Offline The Fool

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Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #147 il: 04 Mag 2012, 19:12 »
Secondo me è difficile solo se vuoi prendere tutti gli anticubi e decrittare roba, altrimenti se vuoi soltanto finirlo prendendo cubi gialli è piuttosto facile e la mappa dopo che hai capito come funziona è abbastanza utile. Poi ci sono i teletrasporti e in un attimo attraversi mezzo mondo.
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Offline Videodark

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Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #148 il: 04 Mag 2012, 20:27 »
Me l'hanno regalato ieri per gli anni. Dopo un'ora di gioco si vede già che è troppo troppo bello  :yes:

Offline MaxxLegend

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Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #149 il: 04 Mag 2012, 20:44 »
Cioè, nel pacchetto hai trovato una scheda MP? Oppure un FEZ? :o
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