A me del 2 è piaciuto tantissimo il feeling delle armi..dai classici ficili d'assalto fino alle smg tipo la Feline. Anche il rumore dei proiettili, del caricamento dell'hitmarker erano appaganti..qui nel 3 mi sembra tutto molto simile.
Uno dei fattori che mi fa dire "non c'hovvoglia" è proprio questo.
Armi con lo stesso, esatto feeling, e magari pure il modello poligonale e la texture sputata.
Sembra un Crysis 2.5.
Il che in un panorama come quello attuale, in cui la definizione di seguito a tutti gli effetti ormai ce la stiamo quasi scordando, potrebbe stare bene.
Io me ne gioco a strafottere di seguiti così e pure contento.
È che sono satollo di quel gameplay, quelle armi, quel feeling generale lì.
E poi, riguardando i video, ho individuato un aspetto specifico del gioco che non c'hovvoglia.
È lento. Leeento.
Nel 2, multiplayer a parte, la dumbizzazione della velocità non l'ho sofferta affatto. Avevi quasi sempre un appiglio, qualcosa sotto cui scivolare, trampolini attraverso cui schiantarti on the face sui nemici.
Questo mi sembra Halo negli spazi aperti. Solo che non c'è nemmeno l'ombra di un ghost grazie a cui spicciarsi.
Bah.
Poi magari da qui all'uscita faccio un ruttino, mi sgonfio e mi titilla l'appetito.