Autore Topic: [PC][360][PS3] Lost Planet 3  (Letto 10483 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #30 il: 10 Apr 2012, 21:12 »
Il problema secondo me Gatsu è che Capcom, per dire, aveva Bionic Commando, che era un po' come Metroid e Kid Icarus: una serie resuscitata dopo millenni, totalmente diversa dall'originale (e pure divertentissimo e originale oserei dire, con quel rampino delizioso in tre dimensioni).

Con serie del genere possono farci "quel che vogliono".
Il motivo invece per cui giochi come Other M sono criticati è perché escono poco dopo giochi della stessa serie considerati molto belli.

Ma Lost Planet 2 è uscito due anni fa: flop o non flop esistono dei FAN da "rispettare", che volevano un 2 migliorato fatto internamente e che invece si ritrovano 'sto Dead Space outsourced a occidentali sconosciuti.
E che caz.

Stessa storia Resident Evil SOCOM, quello occidentale e brutto.

Diverso Dead Rising 2, occidentale ma bello come il primo secondo molti.
Perché? semplice, perché era more of the same su quel che i fan volevano...

Questi invece sono giochi di cui non frega niente a nessuno.

Guardiamo i commenti: i fan del 2 sono sconvolti, alcuni sono "ma facevan già cagare i primi 2", altri sono "sì sembra meglio di quelle porcate dei primi 2 ma non mi interessa lo stesso".

Commenti molto... ehm... positivi. :no: mi sembra un gioco senza senso.

Vogliamo ricordarlo così
http://www.youtube.com/watch?v=gBEDo4t89Pg&feature=player_embedded
« Ultima modifica: 10 Apr 2012, 21:14 da Wiizpig »
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #31 il: 10 Apr 2012, 21:19 »
è appena stato annunciato con 2 immaginette del cavolo ed è già diventato un gioco di merda?  :D
Spero non facciano l'errore di farvi studiare giurisprudenza  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #32 il: 10 Apr 2012, 21:21 »
Diverso Dead Rising 2, occidentale ma bello come il primo secondo molti.
Perché? semplice, perché era more of the same su quel che i fan volevano...

Io sono uno strafan del primo Dead Rising, ma il 2 non lo volevo così more of the same. E infatti l'ho skippato. :-*

Comunque il problema di 'sti jappo che danno le cose in outsourcing in Occidente è che spesso affidano i loro giochi a team da due spicci.
Cioè, vanno a prociassarsi teste al mercato delle pulci e poi l'utenza giappofila scassa pure la minchia che gli occidentali non sono buoni.

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #33 il: 10 Apr 2012, 21:28 »
Nono, non sono le foto il problema, ci sono già dichiarazioni su QTE per liberarsi dai nemici e tante altre perle che lo fanno sembrare un Dead Space wannabe.

A me ispira la cosa di girare nel mech e trovarsi in mezzo a una tempesta, ma non bastano buone idee quando il team ha precedenti come quei giochi...
E su questa cosa mi ricollego a teokrazia

Diverso Dead Rising 2, occidentale ma bello come il primo secondo molti.
Perché? semplice, perché era more of the same su quel che i fan volevano...

Io sono uno strafan del primo Dead Rising, ma il 2 non lo volevo così more of the same. E infatti l'ho skippato. :-*

Comunque il problema di 'sti jappo che danno le cose in outsourcing in Occidente è che spesso affidano i loro giochi a team da due spicci.
Cioè, vanno a prociassarsi teste al mercato delle pulci e poi l'utenza giappofila scassa pure la minchia che gli occidentali non sono buoni.

Ma infatti per carità, non dico che il more of the same sia sempre la salvezza; ci vuole una via di mezzo tra il far lamentare i fan perché "questo gioco è sempre uguale, yawn" e "questo gioco NON è *nome della serie*".
Vedi Halo 4 e le accuse di ispirarsi a Call of Duty su certe cose.

Il tuo discorso lo capisco, ma se Dead Rising 2 fosse stato trasformato in una specie di TPS lineare o comunque un genere diverso non penso ti sarebbe piaciuto comunque, per fare un esempio assurdo ;D

Concordo sul fatto che sembra proprio non gli vada di spendere... io di base giochi come Lost Planet 3 li vorrei Giapponesi, ma se proprio me lo fai fare da occidentali... perché un team del genere?
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #34 il: 10 Apr 2012, 21:35 »
Cioè, vanno a prociassarsi teste al mercato delle pulci e poi l'utenza giappofila scassa pure la minchia che gli occidentali non sono buoni.

Il fatto è che nemmeno i team occidentali in gamba sarebbero capaci di fare giochi del genere. Se dai in mano Lost Planet a, poniamo, Epic, ti farebbe magari un buon titolo ma che non c'entrerebbe niente con quello che è stato LP, che avrà tutti i difetti di questo mondo ma ha le sue particolarità da gioco giapponese ed è per quello che si è conquistato una seppur piccola fetta di fan.

Come i giapponesi non sono capaci di fare giochi occidentali (si è visto quando ci hanno provato), allo stesso modo gli occidentali non sono capaci di fare quelli giapponesi.

Se ognuno facesse semplicemente le cose col proprio stile com'è sempre stato non ci sarebbero questi problemi.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #35 il: 10 Apr 2012, 21:43 »
Concordo sul fatto che sembra proprio non gli vada di spendere... io di base giochi come Lost Planet 3 li vorrei Giapponesi, ma se proprio me lo fai fare da occidentali... perché un team del genere?

Eh, è quello che non capisco.
Cioè, Double Helix, Slant Six, Airtight Games, Spark Unlimited, ma pure Vatra Games [a prescindere poi da quello che ha fatto per Konami, che Downpour non sembra affatto male], è gente a cui non affiderei nemmeno la raccolta della differenziata nel mio stabile. ^^

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #36 il: 10 Apr 2012, 22:06 »
Se ognuno facesse semplicemente le cose col proprio stile com'è sempre stato non ci sarebbero questi problemi.

La strategia di Capcom mi sembra chiara: poche IP sviluppate internamente più un sacco di delocalizzazione.
Evidentemente dopo due investimenti, Lost Planet è diventata una serie su cui spendere meno, cercando di cogliere due piccioni con una fava [not overheating dei team interni + rilancio].

Al di là del[l'orribile] curriculum del team a cui l'hanno affidato, bisogna poi vedere come ci lavorano.
Se è sostanziale carta bianca, come a quel che mi risulta è successo con GRIN, una roba in cui il tocco 'jappo' a quanto pare si sente ancora molto [Dead Rising 2] o una cosa alla DmC ["se lo volevamo uguale lo facevamo noi"].

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #37 il: 10 Apr 2012, 22:33 »
è appena stato annunciato con 2 immaginette del cavolo ed è già diventato un gioco di merda?  :D
Spero non facciano l'errore di farvi studiare giurisprudenza  :yes:
Non ci si basa sulle 2 immaginette, ma sul blasone dello sviluppatore :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #38 il: 11 Apr 2012, 01:46 »
Dai, diamogli 24h di beneficio del dubbio, magari fanno come Naughty Dog, che dal pessimo Jak & Dexter (3..2..1..flame!) ha creato Uncharted.
In effetti è strano passare da un gioco innovativo e dalla struttura estremamente libera ad uno che è la fiera dello script e del corridoio dissimulato.
Bello però eh, per carità..

 :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #39 il: 11 Apr 2012, 15:37 »
Sono passate le 24 ore?
Bene, LOST PLANET E' MORTO!

Combat is stiffer than previous Lost Planets, with punchier guns and a left-trigger zoom lifted from every western shooter of the last half-decade.

These are claustrophobia-inducing halls illuminated by flickering lights where you’ll be subjected to sudden ambushes by prowling Akrid. You’ll find audio logs littered around the abandoned facility, use a holographic map and inventory Jim can project from his wrist, and activate giant clanking machines which seem to serve no purpose but to mangle limbs. This is Dead Space, then – it looks like Dead Space, plays like Dead Space, and until Jim gets back outside Lost Planet 3 becomes a Dead Space-inspired horror show.

Around the base Jim can talk with NPCs, accept side quests, upgrade his Rig and equipment using T-ENG – a commodity rather than a health resource in Lost Planet 3

MORTOOOOOOOOO!
*cough*
Scusate.
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #40 il: 11 Apr 2012, 15:43 »
Una domanda tecnica: ma le vendite dei 2 precedenti Lost Planet giustificano questo terzo episodio? Ricordo che il primo non vendette benissimo, e il secondo dopo un mese era già a 9 sterline su tutti i siti online inglesi...

Ordunque mi sfugge qualcosa, o evidentemente in Capcom sono così disperati che portano avanti anche IP in perdita?
Ma un bel ritorno di Onimusha piuttosto?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #41 il: 11 Apr 2012, 15:50 »
Proprio per il flop del 2 (grazie, se me lo lanci attorno a giochi Rockstar) han cambiato totalmente genere andando a rippare altre software house, temo.
Bastava non chiamarlo così...
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #42 il: 11 Apr 2012, 15:52 »
Ma voglio dire.. Almeno Konami pur se è diventata una merda rimane onesta, e quando deve clonare il Professor Laytone s'inventa un tizio uguale ma coi BAFFONI, anzi, i MUSTACCHI e lo chiama Dottor Lautrec. Pare una parodia, fa ridere. E' un omaggio palese più che un plagio.

Capcoz invece che fa? Fa un clonaccio di Dead Space ma non avendo nemmeno le palle di chiamarlo, chessò, DEAD SPUZ ci schiaffa sopra un brand morente che già aveva. Insomma, ammazza due progetti con un sol colpo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #43 il: 11 Apr 2012, 15:52 »
Non so: mi par di capire che su 3 episodi han fatto 3 giochi diversi.
Segno che non esiste una direzione artistica che sappia il fatto suo, ma anzi trattasi di serie senza una precisa identità...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #44 il: 11 Apr 2012, 15:55 »
Non è proprio così. In pratica il secondo capitolo era piuttosto simile al primo ma senza single player, o meglio con un single che scimmiottava il multi. Un gioco monco, un cosa veramente penosa. Inoltre a mio parere avevano perggiorato tutto il peggiorabile, dallo stile grafico alla fisicità di animazioni e controlli.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City