Autore Topic: [PC][360][PS3] Lost Planet 3  (Letto 10498 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #105 il: 18 Feb 2014, 22:28 »
Azz...l'ho iniziato a difficile ma dopo una trentina di minuti ho ricominciato a normal che non riuscivo a passare un punto:(
L'atmosfera mi piace e pure il protagonista,molto umano...per ora
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #106 il: 01 Mar 2014, 22:00 »
Oggi pomeriggio ho affrontato un twist della trama niente male,mi è presa finalmente la scimmia
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #107 il: 12 Set 2018, 21:58 »
@Diegocuneo ma qui poi come è andata avanti la cosa?
Io ho liberato su PS3 i 32 gb per l'installazione  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #108 il: 12 Set 2018, 23:37 »
@Diegocuneo ma qui poi come è andata avanti la cosa?
Io ho liberato su PS3 i 32 gb per l'installazione  :yes:
Eh..
È andata che ho fatto l'errore di mollarlo due settimane per giocare altro,una volta ripresolo avevo problemi a capire dove mi trovavo e cosa dovevo fare...e ho mollato perché avevo altro.

Però sinceramente ci ho pensato spesso di riprovare.

Non è nulla di incredibile ma non è fatto male e il suo lato esplorativo non è niente male
Non diverte sparare,ma la storia non stava prendendo male.
Il suo valore aggiunto è comunque il pianeta stesso,con le sue lande ghiacciate,il cigolio(se non lo immaginavo) del robottino con cui ti sposti tra le sue rocce aguzze ed i suoi altipiani sterminati
E poi l'idea di questo protagonista distante da casa,che è lì solo per lavorare da bravo operaio galattico...
Ha il suo perché

Poi scrivi che ne pensi se lo prendi,ma resisti due orette iniziali perché parte in modo più derivativo di quanto in realtà non sia
Parte da Gears ella neve,ma è davvero altra cosa
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #109 il: 12 Set 2018, 23:49 »
Lo sto scaricando/installando. Finisco SOMA, metto in mezzo un titolo non/sci-fi e poi facile che vado con questo  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #110 il: 13 Set 2018, 10:22 »
A me è piaciuto, è un avventura intima e dal basso respiro, sempliciotto ma con dei bei setpici e un gran doppiaggio in italiano.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #111 il: 13 Set 2018, 12:10 »
A me è piaciuto, è un avventura intima e dal basso respiro, sempliciotto ma con dei bei setpici e un gran doppiaggio in italiano.

quoto, lo finii su pc e mi piacque un bel pò... classico gioco ingiustamente sottovalutato
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #112 il: 14 Ott 2018, 20:52 »
Iniziato questo weekend. Per ora butta benone  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.583
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #113 il: 14 Ott 2018, 20:57 »
@Diegocuneo ma qui poi come è andata avanti la cosa?
Io ho liberato su PS3 i 32 gb per l'installazione  :yes:

Questi scambi di opinioni a quattro anni e mezzo di distanza in parte mi fanno piacere, in parte mi terrorizzano.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #114 il: 15 Ott 2018, 09:04 »
Iniziato questo weekend. Per ora butta benone  :yes:

Mizzica Neme ti nomineranno santo(!!!) del recupero giochi ^__^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #115 il: 15 Ott 2018, 13:29 »
Oh, con i giochi PS3 penso di arrivare tranquillamente all'uscita di PS6. Non per nulla resta la mia gen preferita ever.
Finché la mia fat resiste, sono a posto  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #116 il: 28 Ott 2018, 11:06 »
Negoziato in 13 ore circa.
Fino al finale, è stata un'esperienza bella/bellissima.

Il gioco offre uno dei miei scenari preferiti, con coloni terrestri alle prese con le avversità di un territorio lontano, sconosciuto e insidioso. In tal senso, il pianeta E.D.N III è il vero protagonista del gioco e vince alla grande: gli scenari sono sorprendentemente riusciti e tutta la sua ostile glacialità è rappresentata in modo eccellente con lingue di ghiaccio che si levano verso un cielo intriso di nubi vaporose. L'atmosfera di un luogo inesplorato c'è tutta e il gioco propone anche uno scenario inusuale nel suo manipolo di operai, impegnati nell'estrazione dell'energia termica e nella manutenzione della struttura che abitano.

Il ritmo del gioco è lento per gran parte dell'esperienza, con lunghi tragitti percorsi a bordo di un pachidermico mech oppure con passeggiate fra i corridoi di basi abbandonate, nella trepidante attesa dell'ignoto. Per il resto si spara (in maniera moderatamente imprecisa), si fa a cazzotti con il mech, si riparano meccanismi, si assolvono semplici compiti.

Nel complesso Lost Planet 3 non fa nulla di eccezionale (anche se il doppiaggio italiano è di ottimo livello e la scrittura è decisamente sopra la media videoludica), però colpisce sicuro al bersaglio che ogni appassionato di Sci-fi ha dipinto sul cuore.

Tutto questo fino ai momenti prossimi alla fine, dove tutto crolla in maniera considerevole, probabilmente a causa di un taglio di fondi o dell'ormai inevitabile approssimarsi della deadline. Tutta la parte finale, che in potenza aveva motivi di elevarsi in maniera intrigante, si conclude in maniera raffazzonata, con un boss finale poco convincente e una sequenza davvero imbarazzante

Citazione
quella del combattimento corpo a corpo con il cattivone di turno

Il finale lascia l'amaro in bocca e non corona degnamente gli sforzi fatti durante il resto dello sviluppo, dove si vede anche una certa passione per il dettaglio e una vena creativa non disprezzabile.

Tutto sommato sono contento di averlo giocato, ma se non avete una passione innata per la frontiera e per la colonizzazione spaziale, potete tranquillamente passare oltre.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][360][PS3] Lost Planet 3
« Risposta #117 il: 08 Feb 2022, 11:52 »
Stavo passando un po' in rassegna i giochi regalati dal Gold ultimamente, e mi era capitato tra le mani Lost Planet 2... l'ho provato 10 minuti e subito cancellato, non è proprio quello che piace a me.

Poi avevo anche questo Lost Planet 3, pensavo fosse simile al 2 e l'ho provato giusto per fare, certo di cancellarlo subito.
Invece dopo 2 ore ero ancora lì che ci giocavo!

E' un gioco di altri tempi, un adventure che inizia come fosse un Gears dei poveri, ma il ritmo lento, la trama interessante, le atmosfere rarefatte, i paesaggi spogli e innevati lo fanno diventare un gioco sostanzialmente diverso, e non vedo l'ora di tornarci.