Autore Topic: [Multi] Shadowrun Returns, Dragonfall e Hong Kong  (Letto 6532 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Shadowrun Returns
« Risposta #45 il: 17 Ago 2015, 23:36 »
Dopo aver aperto il topic, backato il progetto ed averlo tenuto in backlog per lungo tempo finalmente l'ho finito.
Il presupposto che da origine alla vicenda è interessante, la parte finale un po' banalotta ma il tutto è scritto più che bene. I PNG sono ben delineati rendendo più vivido il racconto.
Il combattimento è molto simile ad X-Com e percentuali pazze a parte (parecchi "miss" anche con più dell'ottanta per cento di probabilità di colpire) funziona. Unica pecca, il decker non ha sempre occasione di brillare durante le run.
Lo stile grafico dà una sensazione di piacevole amarcord anni '90 mentre il comparto audio è abbastanza anonimo.
4 stelline su 5
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Shadowrun Returns
« Risposta #46 il: 19 Ago 2015, 09:35 »
di Returns non ho sofferto per niente la linearità, pure per me un buon 4 su 5 ci sta tutto. Noldoruccio, che dici, cambi il titolo del topic e parliamo qua dentro anche di Hong Kong, a quelle 4 persone a cui interessa il gioco?  :D

Io dragonfall l'ho momentaneamente disinstallato, ho visto che sono arrivato a metà gioco, dovevo ripetere praticamente la missione del mkVI o abbassare la difficoltà, però ci mettevo comunque un botto.

Non lo so, è un gioco nettamente migliore di Returns, però penso che per la struttura di gioco sia troppo lungo e diventa troppo ripetitivo proprio nelle missioni di "vai qui, recupera X, e torna alla base". Ci sono quest clamorose però che vale la pena di giocare assolutamente, ma non so se lo continuerò.

Domani c'è Hong Kong che ha TUTTO per piacermi, a partire dall'ambientazione, però ha senso comprarlo e soprattutto iniziarlo senza aver finito Dragonfall?mmm.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: [Multi] Shadowrun Returns
« Risposta #47 il: 19 Ago 2015, 09:44 »
Ci sono speranze di vederlo su PS4? O vado tranquillo di PC?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Shadowrun Returns, Dragonfall e Hong Kong
« Risposta #48 il: 19 Ago 2015, 10:06 »
@Alan
Dubito che i vecchi arriveranno su PS4 e non conosco i piani per Hong Kong, magari darro sa qualcosa.
Comunque puoi andare tranquillissimo su pc, non è un gioco particolarmente esoso. Puoi partire benissimo dal primo anche se sono tutti slegati, il primo dura il giusto ed ai saldi su pc te lo tirano dietro ormai.

@Darro
Cambiato titolo. Per quanto riguarda Hong Kong non saprei, non è che ti ha stufato la formula?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Shadowrun Returns, Dragonfall e Hong Kong
« Risposta #49 il: 19 Ago 2015, 10:11 »
confermo, gira pure con la hd4000 integrata del processore, certo a 30 frame maxato, però gira. Su console pare non arriverà, perché gli sviluppatori non vogliono aggiungere il doppiaggio, e dicono che su console senza doppiaggio i giochi non vanno bene.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: [Multi] Shadowrun Returns, Dragonfall e Hong Kong
« Risposta #50 il: 19 Ago 2015, 10:38 »
Andrò di PC, allora, grazie.

Su console pare non arriverà, perché gli sviluppatori non vogliono aggiungere il doppiaggio, e dicono che su console senza doppiaggio i giochi non vanno bene.

Ecco, questa mi pare una scusa. Voglio dire, è visibilmente un gioco rivolto a una certa fascia d'utenza, una fascia che del doppiaggio fottesega. Questo gioco a un casual non lo vendi neanche per errore, insomma, a meno di saldi stratosferici (e nemmeno con quelli).
Secondo me il motivo è un altro, magari latitano di risorse per convertirlo e in fondo la vendita su PC già li soddisfa....
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [Multi] Shadowrun Returns
« Risposta #51 il: 19 Ago 2015, 12:08 »
Unica pecca, il decker non ha sempre occasione di brillare durante le run.

Stai parlando di Returns vero? Ricordo che molte persone avevano lamentato sta cosa. E infatti hanno poi rimediato con Dragonfall, dove il decker è probabilmente il pg più divertente e efficace da giocare.

Domani c'è Hong Kong che ha TUTTO per piacermi, a partire dall'ambientazione, però ha senso comprarlo e soprattutto iniziarlo senza aver finito Dragonfall?mmm.

Azz, l'avevo proprio perso di vista. Mi sa che passo anche io però per il momento e magari lo recupero più avanti con qualche sconto. Devo ancora prendere Pillars of Eternity e Divinity e non ho più visto se è uscito o meno l'update di Wasteland 2. Troppa roba da vecchi da recuperare  ;D

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Shadowrun Returns, Dragonfall e Hong Kong
« Risposta #52 il: 19 Ago 2015, 13:27 »
Si si parlavo di returns, ho preso il decker perchè in cyberpunk amavo fare il netrunner ma qui l'utilizzo il 90% delle volte è obbligato dalla trama (tipo apri la porta per proseguire) e solo pochissime volte ha effetti pratici nel combattimento o nella storia (se non qualche moneta o oggetto in più).

L'update di wasteland 2 mi pare esca questo autunno.
Anche io ho in wishlist PoE e Divinity ma non hanno ancora il prezzo giusto anche quando vanno in sconto.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Shadowrun Returns, Dragonfall e Hong Kong
« Risposta #53 il: 20 Ago 2015, 18:32 »
alla fine l'ho preso, su gog pagando qualcosina in meno rispetto a steam. Le prime recensioni non sono proprio entusiastiche, sembra un more of the same. Certo, parliamo di una saga che comunque è abbastanza clamorosa, vedremo. A me dragonfall, come già detto, pure se è clamoroso, ha stancato.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Shadowrun Returns, Dragonfall e Hong Kong
« Risposta #54 il: 20 Ago 2015, 18:37 »
Io Dragonfall l'ho ripreso in questi giorni e mi sta piacendo molto. Son pure curioso di vedere se alcune scelte fatte avranno conseguenze, e quali.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Shadowrun Returns, Dragonfall e Hong Kong
« Risposta #55 il: 20 Ago 2015, 21:36 »
l'ho lanciato un attimo per vedere il menù, musica del menù spettacolare, come lo era quella di dragonfall, direi che ci sono buoni segnali. Ora devo finire bitcher 3, dopo boh, vediamo se finisco dragonfall (ma sono ancora a metà dopo 20 ore,sigh) o fare direttamente blade runner.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [Multi] Shadowrun Returns, Dragonfall e Hong Kong
« Risposta #56 il: 21 Ago 2015, 12:27 »
Io non ho visto praticamente nessun anteprima o recensione. Se è un more of the same mi va anche bene (magari recuperandolo in sconto), l'unica mia speranza è che i menù, la gestione del party, delle loro abilità e degli equipaggiamenti sia un pò più cristiana e non na roba pensata per ipad, unico ENORME difetto della serie imo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Shadowrun Returns, Dragonfall e Hong Kong
« Risposta #57 il: 21 Ago 2015, 14:57 »
E l'odiosissima missione con l'mkVI l'ho finita, da hard ho skippato normal e buonanotte. E' vero, ho sbagliato a fare probabilmente il mio PG, che con dragonfall se muore lui finisce la missione, ed è un elfo tank a mani nude.

Però pure a normal è stava una missione devastante, troppi combattimenti, troppi troppi troppi. Va bene che hai appunto l'mkVI che ti fa godere di quanto spacca tutto, ma è pesante lo stesso, ci ho messo più di un'ora per finirla.

Ho guardato in una guida e sono a metà gioco, mi sa che lo finirò comunque(a normal però), che l'ambientazione, la storia e i combat sono fantastici.

Ed è uno dei pochi giochi che mi gira con l'integrata  :(
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Shadowrun Returns, Dragonfall e Hong Kong
« Risposta #58 il: 21 Ago 2015, 15:05 »
Pure io ci gioco a Normal, la sfida mi pare adeguata.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Shadowrun Returns
« Risposta #59 il: 21 Ago 2015, 16:42 »
Unica pecca, il decker non ha sempre occasione di brillare durante le run.

Stai parlando di Returns vero? Ricordo che molte persone avevano lamentato sta cosa. E infatti hanno poi rimediato con Dragonfall, dove il decker è probabilmente il pg più divertente e efficace da giocare.

Porc, io mi sono fato Returns con il mio pg decker e mi sono divertito un cazzo anche se il gioco alla fine mi e' piaciuto molto,se mi dici così reinizio Dragonfall con il decker che è comunque la mia classe preferita ma che avevo evitato appunto dopo essermi scottato con la prima campagna...

Io Hong Kong l'ho kickstartato e avevo scelto la chiave humble convinto di trovarmi pure quella steam invece a sto giro posso solo scaricarlo dall'humble store e basta, niente chiave steam... vabbe' poco male, ero convintissimo che non esistesse la possibilità di avere un gioco sull'account humble store senza chiave steam.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)