Autore Topic: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!  (Letto 2706 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #15 il: 06 Mag 2012, 13:12 »
Hanno anche trovato un'anima buona che gli produrrà il secondo gioco.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #16 il: 19 Mag 2012, 13:31 »
il mistery game X secondo me sarà Gabe 1 HD.
vediamo se mi sbaglio.

mancano 2 ore alla fine. Il target di 450K è ancora lontano :(

Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #17 il: 16 Apr 2014, 14:32 »
Riesumiamo questo vecchio post, ieri è stato rilasciato Moebius, qualcuno lo ha provato o lo proverà?
Intanto lo metto in lista dei desideri  :yes:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #18 il: 16 Apr 2014, 15:41 »
Ma con le extra donazioni di Paypal sono arrivati a 450k?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #19 il: 17 Apr 2014, 01:53 »
Riesumiamo questo vecchio post, ieri è stato rilasciato Moebius, qualcuno lo ha provato o lo proverà?
Intanto lo metto in lista dei desideri  :yes:

iniziato.  :yes: per considerazioni passerà del tempo però. Mi posso sbilanciare su una cosa: le animazioni. Un colpo al cuore.  :cry: anche le musiche di Holmes però, questo però un colpo al cuore in positivo.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #20 il: 17 Apr 2014, 10:36 »
Credo sia colpa del budget bassissimo, che poi sinceramente non capisco perchè studi così piccoli si ostinino a fare avventure grafiche in 3D, che in teoria comporta costi maggiori.
Boh magari sbaglio, solo che facendo qualcosa tipo Broken Sword o le avventure di Daedalic credo si riesca a mascherare meglio eventuali problemi di budget.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #21 il: 17 Apr 2014, 16:39 »
Secondo me due possibilità:
1) in 2D non costa poi tanto meno, sopratutto se in full hd
2) in 2D non vendono quanto in 3D (vai a capire la gggente)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #22 il: 17 Apr 2014, 16:43 »
Sì non vedo altre spiegazioni, però il 3D basso budget è proprio brutto brutto da vedere  :death:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #23 il: 18 Apr 2014, 23:36 »
beh, tecnicamente è roba 2003 a voler essere generosi, detto questo stasera gli ho "stampato" quasi 4 ore di fila, e fra un po' mi ci rimetto.

Io amo Jane Jensen, c'è poco da fare.  :)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #24 il: 19 Apr 2014, 01:17 »
io l'ho finito, è l'avventura peggiore della jane, senza se e senza ma. Il titolo nel suo piccolo sa farsi amare, ma i phoenix online son veramente una piaga. Budget o non budget, un engine come quello di broken sword 5 sarebbe stato preferibile di gran lunga a sta roba tecnicamente mortale.
questo senza contare il game/puzzle design della jane, quantomai discutibile a sto giro, specie per alcune scelte.
Fuck does Cuno care?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #25 il: 19 Apr 2014, 11:28 »
beh, che colpa ne ha la Signora?Tecnicamente è orribile, eppure a volte si fa volere bene, ad esempio i primi piani di Malachi mi fanno morire, ma pure l'amica del cuore, fino a quando la osservo da lontano è abbastanza figa, poi Malachi si siede al bar e cristo santo, con quei occhi  :scared:

Detto questo, la storia al momento mi prende, il personaggio è fantastico, i temi affrontati che riguardano pure marginalmente l'Italia con la sua crisi e la recessione...Daje, più amore per Jane  :-[
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #26 il: 19 Apr 2014, 11:39 »
beh, che colpa ne ha la Signora?

il game design è totalmente il suo. Molti enigmi son pessimi, alcune scelte (tipo il non prendere gli oggetti finchè non ne sai l'utilità) sono discutibili, il gimmick delle analisi storiche dei personaggi era da sviluppare meglio, e la trama è carina ma non al livello dei Gabe, ma neanche Gray matter.
e quella è tutta roba sua, i POS non c'entra nulla.
Fuck does Cuno care?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #27 il: 19 Apr 2014, 11:43 »
capisco. A me invece piace l'idea di non raccogliere gli oggetti, la trovo una cosa originale. Perchè dovrei raccogliere olio di motore senza sapere che farci?Più che altro gli enigmi si scontrano coi limiti di budget a mio modesto avviso, ci sono poche stanze con cui interagire per volta e pochi items.

Invece l'analisi mi piace moltissimo ed è ben integrata, alla fine ricordo che sono stati criticati i trucchi di magia in grey matter, a me piacquero.

Però sì, ecco, grey matter pur con tutti i problemi di sviluppo che ha avuto, era su un altro livello.

Ma ripeto, secondo me è stata solo una questione di budget, le brutte scoperte su Raleigh  :( che ne hanno influenzato negativamente lo sviluppo.

Detto questo, è come se parlassimo di un brutto disco del più grande gruppo che ci sia. E' sempre qualcosa che vale la pena di ascoltare.  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #28 il: 19 Apr 2014, 11:53 »
capisco. A me invece piace l'idea di non raccogliere gli oggetti, la trovo una cosa originale. Perchè dovrei raccogliere olio di motore senza sapere che farci?
han dovuto farlo perchè altrimenti il gioco era troppo facile. Sarà che sono un talebano delle avventure old school, ma per me questo è un mezzo fiasco dal pdv del game design.
poi è vero che un ambiente metropolitano rende difficile creare enigmi "bizzarri", ma subito mi viene in mente resonance dei wadjet, e apriti cielo che figata atomica che erano i puzzle in quel gioco.
insomma, molti enigmi sono disegnati male, troppo facili, pretestuosi. Uno in particolare nel cap 6 è l'apoteosi del design fallato, ma aspetto che qualcun altro ci arrivi.

Citazione
Invece l'analisi mi piace moltissimo ed è ben integrata, alla fine ricordo che sono stati criticati i trucchi di magia in grey matter, a me piacquero.
troppo semplici, come è troppo semplice l'analisi. Leggere le bio dei personaggi storici è quasi superfluo. Non c'è quel senso di scoperta dei Gabe (ma il serpente rosso lo ricordo solo io? no spero), del fatto che indagavi in qualcosa di plausibile (sappiamo tutti che ludwig non era un licantropo, ma diavolo se il gioco te lo contestualizzava alla perfezione).

Citazione
Però sì, ecco, grey matter pur con tutti i problemi di sviluppo che ha avuto, era su un altro livello.
il fatto è che il budget è quello di cognition X 10, ma dal risultato finale non si direbbe affatto -_-
ma in generale avevo fatto dei commenti durante la beta, alcune cose son state migliorate (non so se hai idea di com'era il puzzle dell'analisi dei personaggi storici all'inizio: credimi, era una roba insostenibilmente brutta).

Citazione
Ma ripeto, secondo me è stata solo una questione di budget, le brutte scoperte su Raleigh  :( che ne hanno influenzato negativamente lo sviluppo.
che è successo a raleigh?

Citazione
Detto questo, è come se parlassimo di un brutto disco del più grande gruppo che ci sia. E' sempre qualcosa che vale la pena di ascoltare.  :yes:
son d'accordissimo. Quegli spunti di genio, pochi ma presenti, rendono il gioco capace di farsi voler bene :)
Fuck does Cuno care?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi