Autore Topic: [Multi] YS - La Saga  (Letto 41832 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #30 il: 02 Ago 2013, 12:43 »
uffa ma perchè falcom non fa un remake di questo





legacy of wizard, ovvero il la-mulana per nes, enorme, delirante e impossibile, almeno a leggere in giro

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #31 il: 02 Ago 2013, 13:21 »
Ma te pretendi troppo, devi pur tener conto delle possibilità del mercato.

Xseed pare intenzionata a pubblicare a breve altri giochi su Steam, al momento però credo si possa trattare della versione PC di Trails in the Sky e *magari* di quella del seguito. Qualche mese fa si parlava però anche di un meno probabile arrivo di Ys Seven, grazie alla creazione di una versione PC rivolta al mercato cinese.

Giochi Falcom più vecchi li escluderei, Ark of Napishtim compreso perché è un po' la versione grezza del gameplay che si vede in Felghana e in Origin.


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #32 il: 04 Set 2013, 14:52 »
I tre giochi sul PSN sono scontati a 4,49 (Ys Chronicles, Ys The Oath in Felghana e Ys Seven), li consigliate?
Tenete conto che non sopporto più i JRPG classici, però questi mi sembrano più action, mi sbaglio?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #33 il: 04 Set 2013, 15:02 »
I tre giochi sul PSN sono scontati a 4,49 (Ys Chronicles, Ys The Oath in Felghana e Ys Seven), li consigliate?
Tenete conto che non sopporto più i JRPG classici, però questi mi sembrano più action, mi sbaglio?
Molto più action. Sono tre produzioni diverse nelle caratteristiche di gameplay, però in tutti c'è una costante d'approccio action/arcade.

Ys Seven a quel prezzo è assolutamente da prendere, degli altri due invece è preferibile la versione PC, che trovi su Steam.

PS: dei tre, comunque, quello che ti consiglio maggiormente di giocare è Felghana  :yes:
« Ultima modifica: 04 Set 2013, 15:11 da Level MD »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #34 il: 05 Set 2013, 10:26 »
Ieri sera ho visto qualche video, direi che salto Chronicles, per ora mi prendo solo Felghana e magari in futuro Seven.
Come mai consigli Felghana? tieni conto che ci giocherò su Vita visto che non gioco su PC

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #35 il: 05 Set 2013, 11:54 »
Come mai consigli Felghana? tieni conto che ci giocherò su Vita visto che non gioco su PC
è un action platform 3D, con pochi elementi rpg, adrenalinico nelle boss battle e supportato da un OST che fa il suo dovere in maniera eccellente. Seven invece è maggiormente adattato al mercato action Rpg attuale, con un party e senza elementi platform, però lo scatto al posto del salto ha il suo perché e il party non è mai un problema, visto che il gioco è comunque basato principalmente sul singolo controllo del giocatore.

Felghana e Seven secondo me li puoi prendere ad occhi chiusi ( specialmente a quel prezzo ), complessivamente sono le due migliori produzioni della saga.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #36 il: 05 Set 2013, 14:07 »
Ottimo, la descrizione di Felghana è proprio quello che cerco al momento, niente di troppo complicato.
Seven vedremo, continuo a comprare giochi che non inizierò mai...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #37 il: 25 Ott 2013, 14:08 »
Ma... ma... quanto è bello Felghana?? Veloce e con semplici elementi RPG messi al posto giusto.

Adesso sono al boss del secondo dungeon, ci ho provato una volta e mi ha smazzuolato di gusto, mi sono fatto un giro a fondo del dungeon per prendere un po' di oggetti/esperienza e adesso sembra che posso farcela.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #38 il: 31 Ott 2013, 10:36 »
Finito, uno dei migliori Action RPG che abbia mai giocato, grazie a Level per il consiglio.
Bello tutto, i cobattimenti, il platform, le musiche, mi dispiace solo di non aver mai considerato la serie Ys fino ad ora!
Adesso ovviamente mi aspettano Seven e Memories of Celceta

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.893
  • Buraido!
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #39 il: 31 Ott 2013, 11:08 »
Io vorrei iniziare la saga, che percorso consigliate?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #40 il: 31 Ott 2013, 15:44 »
Finito, uno dei migliori Action RPG che abbia mai giocato, grazie a Level per il consiglio.
Prego  ;D

Io vorrei iniziare la saga, che percorso consigliate?
Come ho detto altre volte, gli Ys sono produzioni diverse tra di loro, seppur mantengano un approccio comune. Il rischio nell'affacciarsi alla saga è di farsi condizionare dalla prima esperienza e ricavarne un'opinione molto parziale, quindi il mio consiglio, indipendentemente da quale titolo si scelga di iniziare per primo, è quello di non limitarsi al singolo ma piuttosto di provare le diverse tipologie, oppure scegliere, magari visionando qualche trailer o walkthrough su youtube, la tipologia a cui si è più interessati. In questo caso gli Ys da considerare sono I & II Chronicles ( PSP o Steam ) per il bump system, The Oath in Felghana ( PSP o Steam ) per la formula action platform e Seven ( PSP ) che rappresenta il gameplay adottato attualmente. Nel caso poi piacciano Felghana e Seven si può passare alle produzioni rispettivamente successive, quindi Origin ( Steam ) e Celceta ( PsVita ).

Se si iniziasse invece la saga col presupposto di volerli giocare tutti allora è chiaro che ad esempio The Ark of Napishtim andrebbe affrontato prima di The Oath in Felghana e possibilmente in versione PC con traduzione amatoriale, essendo il primo una versione grezza di quello che propone Felghana prima e Origin poi.

Dal punto di vista della trama l'ordine si può considerare abbastanza irrilevante. A parte il forte collegamento tra I, II e Origin ( che è il prequel della saga ma è una produzione molto più recente ), gli altri si possono considerare come avventure di Adol quasi a sé stanti, con piccoli riferimenti qua e là.

Ricapitolando:
- The Oath in Felghana -> Origin
- Seven -> Memories of Celceta
- I & II Chronicles

Si possono saltare Napishtim e altre vecchie versioni, mentre del V per Snes deve ancora uscire la traduzione.
« Ultima modifica: 31 Ott 2013, 15:48 da Level MD »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.893
  • Buraido!
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #41 il: 31 Ott 2013, 19:09 »
Grazie :)

mi sa che inizio con i primi due YS

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #42 il: 31 Ott 2013, 20:04 »
Poi fammi sapere, io li avevo scartati a priori perchè mi sembrano troppo old style, ma sai mai...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #43 il: 25 Nov 2013, 17:00 »
E intanto domani esce Celceta per gli Americani, chissà quando arriverà dai noi...

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #44 il: 25 Nov 2013, 19:23 »
E intanto domani esce Celceta per gli Americani, chissà quando arriverà dai noi...
Zavvi per ora lo segnala ad inizio febbraio. Considerando che NISA lo prevede per l'inizio dell'anno, potrebbe essere una data credibile.