Autore Topic: [Multi] YS - La Saga  (Letto 41606 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #285 il: 08 Nov 2018, 10:17 »
Appena confermato il nono episodio  :yes: :yes: :yes:
In uscita a Settembre 2019 in jap, non si sa praticamente altro se non che ovviamente ci sarà Adol e che sarà ambientato dopo il VIII.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #286 il: 04 Gen 2021, 00:27 »
Sono ad un 5 ore ad Origin su ps4 , e mi sta piacendo di brutto. Poi argomento meglio, ma volevo dare un up al topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #287 il: 04 Gen 2021, 01:23 »
La run con Yunica, personalmente, la considero il picco ludico di tutta la serie. Mi è piaciuta un sacco  ;D

Il principale difetto di Origin è che nelle tre run ci sono troppi elementi ripetuti, ed al contempo le storie non sono sovrapponibili, però quantomeno i personaggi sono abbastanza diversi da rendere interessante anche il diverso approccio che si è portati ad avere contro i medesimi nemici.


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #288 il: 04 Gen 2021, 16:33 »
La run con Yunica, personalmente, la considero il picco ludico di tutta la serie. Mi è piaciuta un sacco  ;D

Esatto, ovviamente ancora in corso ma mi ha preso molto molto bene

Il principale difetto di Origin è che nelle tre run ci sono troppi elementi ripetuti, ed al contempo le storie non sono sovrapponibili, però quantomeno i personaggi sono abbastanza diversi da rendere interessante anche il diverso approccio che si è portati ad avere contro i medesimi nemici.

questo buono, anche se è da capire se cambiano perlomeno qualche bossfight o è semplicemente lo stesso gioco ma con un personaggio diverso. Vedremo.

Come consigliavi, sono con Yunica a normal, una volta finito passerei al mago e alzerei a difficile, e via cosi. Ma dipende come "arrivo" ai titoli di coda, se satollo o super curioso di sviscerarlo.

Dipende dalla qualità della main, che per ora rimane altissima, anche da un punto di vista di trama, abbastanza interessante, e non l'avrei mai detto.

bello.

Peccato perchè poi se uno vuole giocarsi tutta la serie o quasi rimane un ditino in GU recuperare i vari titoli swtichando hardware vari

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #289 il: 04 Gen 2021, 16:42 »
Peccato perchè poi se uno vuole giocarsi tutta la serie o quasi rimane un ditino in GU recuperare i vari titoli swtichando hardware vari
Il grosso della serie è comunque recuperabile su Steam e GoG e perlopiù quelle PC sono le versioni migliori. Vedo di aggiornare il primo post con qualche link.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #290 il: 04 Gen 2021, 16:44 »
bravo! grazie  ;)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #291 il: 04 Gen 2021, 17:11 »
Citazione
- Ys I & II Chronicles+ -> Steam / GOG
- Ys VI: The Ark of Napishtim -> Steam / GOG
- Ys: The Oath in Felghana -> Steam / GOG
- Ys Origin -> Steam / GOG
- Ys Seven -> Steam / GOG
- Ys: Memories of Celceta -> Steam / GOG
- Ys VIII: Lacrimosa of Dana -> Steam / GOG
- Ys IX: Monstrum Nox -> Steam / GOG
;D

Ho aggiunto anche il IX, che per PC dovrebbe uscire quest'estate. La versione PC dell'VIII uscì con parecchi problemi tecnici, che si riflettono tutt'ora sul rating, ma furono in seguito fixati come si deve. Dopo quanto accaduto in quella circostanza non si sono ripresentati casi analoghi in porting di giochi Falcom pubblicati da NISA.

Del IX so che la versione PS4 ha problemi di framerate, che non mi aspetto abbiano risolto del tutto, quindi al momento prevedo di aspettare che esca per PC.
« Ultima modifica: 04 Gen 2021, 18:00 da Level MD »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #292 il: 04 Gen 2021, 17:28 »
A tal proposito, dimenticavo che del IX è uscita proprio oggi la demo PS4

https://store.playstation.com/it-it/product/EP1063-CUSA25484_00-YSIXMONSTRUMNOX0

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #293 il: 06 Gen 2021, 18:40 »
Ultimo boss, sto bestemmiando il giusto.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #294 il: 06 Gen 2021, 18:54 »
Occhio che Hard e Nightmare non lo sono per modo di dire  :evil:

Il passaggio ad Hard tendo a consigliarlo, se si parte da una run Normal, anche per trovare ulteriori motivazioni negli elementi di ripetizione, però al contempo con gli Ys non si scherza.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #295 il: 06 Gen 2021, 19:04 »
Per carità, adoro i giochi old school pattern based, diciamo che la terza barra dell'ultimo boss e relativi attacchi sono un pelo sgravi, mettiamola così.

Per dirti ho equip al max e pietre al max non ricordo il livello ma dovrei essere più che abile e arruolato.

Ma terza barra, sgravo vero

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #296 il: 06 Gen 2021, 22:03 »
Finito, mi è piaciuto un botto. Fa tutto benissimo, divertente, trama abb ispirata e uno stile grafico davvero godibilissimo, per non parlare della colonna sonora.

Ho gradito tutto, boss fight, bestiario e inoltre scorre via che è un piacere, con yunica mi sarà durato un nove orette e mezzo.

La difficoltà normal per un neofita della serie è l'ideale, per quanto essendo un gioco vecchia scuola può risultare ostico ai più... non ti apparecchia la tavola, diciamo.

Sicuro tra i goty. Gioiellino. Ora provo hard col mago e vediamo se la seconda run è abbastanza varia e se ne vale la pena

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #297 il: 11 Gen 2021, 18:33 »
RPGamer ha pubblicato un articolo a tema del thread, dando una propria opinione sui vari titoli: The Ys Series: Where to Start?


armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #298 il: 11 Gen 2021, 18:36 »
Io ho ricominciato piu volte Ys: Memories of Celceta su PSVita, ma l'ho trovato un po ripetitivo. Non so se è un titolo sottotono rispetto alla serie oppure la serie è tutta su questo mood.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #299 il: 11 Gen 2021, 20:15 »
Dipende da quali sono gli aspetti che te lo fanno percepire come ripetitivo.

Il gameplay di Celceta si basa molto sul timing di pressione del comando d'evasione, che fa scattare il Flash Move, un'idea ludica che rispetto ad altri Ys tende a dare poca importanza alla specificità dei pattern dei boss. Strutturalmente è un gioco che dedica più tempo all'esplorazione rispetto alla media della serie.