Autore Topic: [Multi] YS - La Saga  (Letto 41841 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 377
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #195 il: 19 Apr 2015, 16:01 »
http://gematsu.com/2015/04/ys-vi-ark-napishtim-dated-pc

Citazione
Ys VI: The Ark of Napishtim will launch for PC via Steam, the Humble Store, and GOG.com for $19.99 / €17.99 / £13.99 on April 28

28 Aprile ? Nooo mi sto ancora gustando il Memories of Celceta e dubito di riuscire a completarlo entro quella data T_T

Comunque una domanda Level, secondo te ci sono probabilità che possa uscire anche sul PSN a sto giro l'Ark of Naphistim ? No perchè essendo il mio Ys preferito io lo prenderei pure su PC, però se esce sul PSN a sto punto preferirei aspettare e gustarmelo sulla PS3 (o PS4 o anche PS Vita), che preferisco giocare su Console che sul PC XD

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #196 il: 19 Apr 2015, 20:45 »
è da escludere. Hanno ripreso la versione PC considerando le vendite su Steam e il fatto che in occidente non ci è ancora arrivata in forma ufficiale, poi è generalmente ritenuta la migliore.

Vai tranquillo.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 377
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #197 il: 19 Apr 2015, 23:47 »
è da escludere. Hanno ripreso la versione PC considerando le vendite su Steam e il fatto che in occidente non ci è ancora arrivata in forma ufficiale, poi è generalmente ritenuta la migliore.

Vai tranquillo.

Ok ti ringrazio per la risposta : )

Comunque Level, incredibilmente mi sta piacendo molto sto Memories of Celceta, sai ? Eppure non è troppo diverso dal Seven come impostazione, molto strano...magari ora che mi sono abituato a questo tipo di gameplay, magari ora potrebbe piacermi anche il Seven...boh più avanti sicuramente darò un'altra possibilità al Seven dai XD
« Ultima modifica: 19 Apr 2015, 23:55 da Master Ninja Ryu »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #198 il: 24 Giu 2015, 15:11 »
Ci sono i tre Ys per PSP (giocabili su Vita) in offerta sul PSN, a 3 euro, prendeteli subito!
Volendo c'è anche Celceta a 20.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #199 il: 24 Giu 2015, 16:59 »
Mi sto facendo un altro giro a Ys origin con il mago. I boss sono sempre ottimi e vari, i personaggi sono realmente diversi (e a parte la tipa, sono diversi anche dagli altri YS), però come level design è inferiore Ys oath in felghana, sebbene il gioco  rimanga molto divertente. Peccato pure per alcuni gimmick che rallentano l'azione (quella dell'evil ring è la peggiore), e una storia che non giustifica l'eccessiva verbosità.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #200 il: 29 Giu 2015, 13:01 »
Ho (ri)cominciato Gurumin su steam. Che dire, sto gioco mi piace troppo.  :yes: I dialoghi sono divertenti, il gameplay da action-adventure da altri tempi, e il sistema di combattimento c'ha più mosse e sfumature della media degli action-rpg. L'unica cosa brutta è il riciclo degli asset all'interno di dungeon si vede che è fatto davvero con due lire. Però sti giochi proprio non li fanno più, Falcom smetti di fare giocacci come gli ultimi due Ys e torna quella di un tempo.  :no:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #201 il: 26 Nov 2015, 13:29 »
Ho preso anche Ys VI, adesso sto pensando se prendere l'humblebundle con Gurumin...

Adesso vi chiedo, qualcosa di simile (action RPG NON a turni) su che possa essere giocato su una Vita europea?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #202 il: 26 Nov 2015, 14:38 »
Prendi anche Gurumin :yes:

Guarda, la cosa più simile agli Ys, uscita per PSP, è Nayuta no Kiseki, che è un gran gioco ed è anch'esso di Falcom, però non è stato pubblicato da noi e per il resto è tutta roba scadente o molto diversa, tipo i vari monster hunting game. Magari tra questi potresti considerare Gods Eater Burst, se non l'hai già giocato.

Su Vita, a parte Celceta l'unico altro action RPG che ho è Muramasa Rebirth. Ci sarebbe Tales of Hearts R, ma in quanto Tales of segue logiche di combattimento di gestione del gruppo.

Mi sa che sei vuoi qualcosa di valido, devi aspettare Tokyo Xanadu. Per ora Xseed ha preferito annunciare prima Xanadu Next su Steam, ma è molto probabile che entro l'anno considerino anche Tokyo Xanadu.

PS: tra quelli PSP giocabili su Vita potresti recuperare anche Brandish: The Dark Revenant, che è un gran bel dungeon crawler ma il cui gameplay non è esattamente "action", è un gioco molto limitato dal punto di vista dinamico.
« Ultima modifica: 26 Nov 2015, 14:44 da Level MD »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #203 il: 26 Nov 2015, 15:56 »
Sei un enciclopedia!
Leggevo che Gurumin prima era anche su Vita, disgraziati l'hanno tolto...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #204 il: 27 Nov 2015, 11:48 »
C'è in offerta Celceta a 12 euro su psn, praticamente regalato. Se non l'avete ancora giocato approfittatene ;)


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #206 il: 10 Gen 2016, 16:21 »
Prendi anche Gurumin :yes:

Ci ho fatto un paio di ore, fin'ora molti dialoghi inutili e livelli semplici, si vede però che c'è del potenziale e il gameplay è veloce e divertente!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #207 il: 10 Feb 2016, 12:04 »
Aggiorno, finito Gurumin ma insomma, non mi ha entusiasmato.

Poi ho giocato ad Ys VI: The Ark of Napishtim, la versione su Steam.
Come tipologia è affine a Felghana ed Origins, quindi ottimo perchè è l'approccio che mi piace di più.
Purtroppo si vede che è meno rifinito, insomma mi pare sia stato il primo dei tre quindi è fin troppo basico sotto tutti i punti di vista.
Manca quasi del tutto la parte platform e le zone che si sbloccano con nuove abilità, si va avanti semplicemente livellando e le zone diventano accessibili perchè i nemici non ci oneshottano più.
Anche come storia fatica tantissimo a decollare, tutta la prima metà è praticamente un vai di qua e di là senza grosse motivazioni, ma semplicemente per avanzare di qualche livello.

Certo, alla fine è stata comunque una droga e mi ci sono divertito un sacco, ma non regge il paragone con Origins e soprattutto Felghana.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #208 il: 10 Feb 2016, 12:06 »
YS VI è stata proprio la base per gli altri due.
Magari un giorno lo aggiorneranno, anche se prima dovrebbero rifare il V.
Chissà, magari dopo l'VIII...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #209 il: 10 Feb 2016, 12:10 »
E' che ormai li fanno tutti come Seven e Celceta, l'8 lo aspetto ma non con tantissima trepidazione.
Speriamo tornino sui loro passi...