Autore Topic: Mass Effect: Shepard Saga Spoiler  (Letto 1845 volte)

Offline RayX

• Stratega
    • Gaming Effect
Re: Mass Effect: Shepard Saga Spoiler
« Risposta #30 il: 02 Apr 2012, 16:38 »
ahahahhaha il video è troppo divertente ed ha dei buoni punti, devo ammetterlo.
Lo sto guardando in ufficio lentamente, comunque sarà che non sono COSI' interessato a come finisce un gioco ma piuttosto a come si sviluppa, e quindi non riesco a sentirmi deluso.

Offline TremeX

• Stratega
  • / | \
« Risposta #31 il: 02 Apr 2012, 16:48 »
Guarda, da un lato sto rigiocando Mass Effect 2 per completarlo bene (anche se l'ho già completato bene 2 volte ma mai senza aver completato bene il primo, o meglio, il primo sì bene con le scelte sbagliate... lasciamo stare) e rigiocare ME3 a folle e vedere se nel durante cambia qualcosina.
Dall'altro vorrei annientare il portale EA/Bioware/Origin e giocare solo a Defense Grid.

Da un lato vorrei annientare il portale EA/Bioware/Origin e giocare solo a Defense Grid.
Dall'altro sono curioso di vedere come va avanti e se almeno nei dlc le scelte compiute nei tre capitoli si concretizzano in un rpg-rts.

Nel 3 ci sono momenti veramente belli ed emozionanti, ma un senso di presa per il culo un po' si percepisce.
Ora, alla Bioware hanno poco da scherzare perchè tra Dragon Age, Star Wars e mò questo hanno infilato una bella tripletta di stronzate.
Per me, non secondo me, la saga di ME deve continuare con Shepard come protagonista. Del destino della galassia non mi frega un cazzo.
Anobii TremeX, Xbox TremeX 73, Steam tremella, Battletag Treme#2983, Origin TremeX73, Codice amico 3DS 1048-8641-4421

Offline RayX

• Stratega
    • Gaming Effect
« Risposta #32 il: 02 Apr 2012, 16:54 »
Ma io credo che praticamente nessuno (o per lo meno in pochi) dei detrattori del finale di Mass Effect possa parlare male di un viaggio lungo 5 anni.
A me ha emozionato molto il terzo capitolo.
Quando Mordin canticchia prima saltare in aria, avevo un nodo alla gola grosso così.

Comunque il problema è che non puoi uscirtene per anni con "Il finale di ME rifletterà le scelte fatte fin dai primi capitoli", oppure "Il finale sarà molto lontano da una scelta tipo A, B e C"
e poi alla fine le mie scelte te le dimentichi e mi metti avanti solo A B o C.
In questo senso chi è incazzato ha ragione.

Secondo me possono mettere una pezza con un bel DLC corposo, anche solo per spiegare la teoria dell'indottrinamento.
Però dopo tanti anni, qualcosa forse è il caso di spiegare, alla luce soprattutto delle promesse fatte.

Offline TremeX

• Stratega
  • / | \
« Risposta #33 il: 02 Apr 2012, 17:43 »
I dlc passati sono stati carini, confido anche nel prossimo.
Anobii TremeX, Xbox TremeX 73, Steam tremella, Battletag Treme#2983, Origin TremeX73, Codice amico 3DS 1048-8641-4421

Offline TremeX

• Stratega
  • / | \
« Risposta #34 il: 04 Apr 2012, 17:36 »
Space Opera. Dov'è finita?

Fantascienza. Dove sei? Almeno nel secondo c'era un buco nero super massivo al centro della via lattea, in accordo con le teorie attuali sui nuclei galattici, veri o falsi che si riveleranno. Qui cosa c'è? Un dibattito sull'intelligenza artificiale. Bene. Bello, anzi no, che palle!

Joker, in uno dei suoi scambi, fa un riferimento alla teoria delle stringhe. É l'unica cosa di interesse vagamente (fanta)scientifico. E poi? Rimane la tragedia, l'orrore, il multiplayer.

E non ho parlato del finale nè del motivo per cui i Reaper ci vogliono sterminare.

Offline TremeX

• Stratega
  • / | \
« Risposta #35 il: 05 Apr 2012, 11:42 »
- A questo punto, Joker potrebbe essere finito in un universo parallelo: visto che i portali sono dei buchi neri, possiamo inventarci di tutto.
E il nonnino alla fine potrebbe essere il nonnino di una razza sconosciuta di un pianeta sconosiuto di un universo sconosiuto.
E Shepard potrebbe essere famoso nel multiverso.

Sto cercando di dare una chance a Bioware.

- Una delle polemiche sul finale riguarda il fatto che Joker si ritrova con compagni a cazzo quando precipita.
In effetti, ho pensato, mentre Shepard è sulla cittadella, qualcuno può essersi salvato e Joker è andato a recuperarlo.

- Della teoria dell'indottrinamento, per certi versi accettabile, non accetto invece che tutto il finale si svolga nella testa di Shep. Cosa con cui, nel video famoso, giustificano anche il fatto che Joker si ritrovi con compagni a cazzo. Che l'uomo mist è vivo etc etc

Offline TremeX

• Stratega
  • / | \

Offline TremeX

• Stratega
  • / | \
« Risposta #37 il: 12 Apr 2012, 16:24 »
vi sta in culo se uppo a cazzo?

Offline RayX

• Stratega
    • Gaming Effect
« Risposta #38 il: 12 Apr 2012, 17:03 »
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Offline Bilbo Baggins³

• Condottiero
« Risposta #39 il: 12 Apr 2012, 20:22 »
il fatto che Joker si ritrovi con compagni a cazzo.

giusto per precisare, dalla Normandy escono Joker e i 2 personaggi che ti sei portato nell'ultima missione a Londra
Nintendo Fanboy(TM) since 1984
XboxLive: BilboBaggins77 - PSN: BilboBaggins77 - WiiU: Bilbo77

Offline SkyWing

• Generale
« Risposta #40 il: 12 Apr 2012, 21:41 »
il fatto che Joker si ritrovi con compagni a cazzo.

giusto per precisare, dalla Normandy escono Joker e i 2 personaggi che ti sei portato nell'ultima missione a Londra
Nope.
O meglio, non nel mio finale.

Ho letto le speculazioni di Eurogamer e. pur essendo forzate, gettano una luce davvero stuzzicante su tutta la faccenda. Però, se così dovesse essere, in Bioware se la sono giocata davvero malissimo, più tirato il finale non poteva essere. Il fascino di ME sta in gran parte nel suo mondo, se non ci si prende del tempo per raccontare della vita dei  personaggi nel post-climax si rimane delusi. Immagino siano già in produzione succosissimi (per EA) DLC con Tali che zappa l'orto e Liara che fa la baby sitter.

Una domanda: nella, bellissima, fase in cui si parla per l'ultima volta con tutti i compagni Liara prende Sheppy e gli fa avere una visione con tanta luce e tanto mistero. Che sta a rappresentare? Un ingravidamento? La zozzona si è presa i geni?
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009

Offline tonypiz

• TFP Service
  • Condottiero
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
« Risposta #41 il: 12 Apr 2012, 22:49 »

A quanto ne so tra i due personaggi c'è il "love interest" e uno dei due che erano in squadra nell'ultima missione. Nel mio caso erano Tali e Javik.
Magari se uno non ha intrattenuto relazioni sentimentali Joker si ritrova con entrambi i compagni di squadra.
Through the grief, through the pain, our flowers need each others' rain.

Offline TremeX

• Stratega
  • / | \
« Risposta #42 il: 13 Apr 2012, 08:05 »
A questo proposito sulla wiki ci sono le varie possibilità. Una di queste è il personaggio che ti sei portato dietro più spesso.

Offline TremeX

• Stratega
  • / | \
« Risposta #43 il: 13 Apr 2012, 08:10 »
Il fascino di ME sta in gran parte nel suo mondo, se non ci si prende del tempo per raccontare della vita dei  personaggi nel post-climax si rimane delusi. Immagino siano già in produzione succosissimi (per EA) DLC con Tali che zappa l'orto e Liara che fa la baby sitter.
parole sante.

per le speculazioni su l'Indoctripard (Indoctrination Shepard^^), purtroppo, alla Bioware, una tale figata di idea non è venuta.

Offline SkyWing

• Generale
« Risposta #44 il: 13 Apr 2012, 10:20 »
Il fascino di ME sta in gran parte nel suo mondo, se non ci si prende del tempo per raccontare della vita dei  personaggi nel post-climax si rimane delusi. Immagino siano già in produzione succosissimi (per EA) DLC con Tali che zappa l'orto e Liara che fa la baby sitter.
parole sante.

per le speculazioni su l'Indoctripard (Indoctrination Shepard^^), purtroppo, alla Bioware, una tale figata di idea non è venuta.
Perchè ne sei così certo? Ci sono state dichiarazioni a riguardo?
Gli indizi sono davvero tanti, troppi per essere casuali: i sogni in primis, i canali audio separati, la ferita al ventre...
Che nostalgia. :(
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009