Autore Topic: Mass Effect: Shepard Saga Spoiler  (Letto 1838 volte)

Offline armandyno

• Condottiero
  • Come quando è Game Over e hai finito i gettoni.
    • armandyno
Re: Mass Effect: Shepard Saga Spoiler
« Risposta #15 il: 29 Mar 2012, 14:35 »
Magari mi sbaglio ma mi pare di ricordare che i portali non si sapeva chi li avesse costruiti (ed erano i razziatori) e non erano in grado di replicarne la tecnologia...

Citazione
Infatti è così.

Questa cosa mi era sfuggita (a meno che non è stata detta in MS1 che non ho giocato). Tuttavia:
Citazione
Penso che quello dei Relay sia un falso problema.
E infatti (spoiler dlc):
Spoiler:
“Terminator” sarà collocato cronologicamente subito dopo gli eventi del finale “ufficiale”
    Shepard riuscirà a sopravvivere all’esplosione della Cittadella e verrà riportato sulla Terra in gravissime condizioni: a quanto sembra, si salverà miracolosamente grazie al “trapianto” consensuale dei componenti cibernetici di IDA (che dopo il processo ritornerà ad essere una IA virtuale)
    Con la distruzione dei portali, la popolazione terrestre non potrà contare sui rifornimenti delle colonie dei sistemi stellari alleati: le scorte alimentari sono destinate a finire nel giro di un anno. Per questo, la nostra missione sarà quella di esplorare il sistema solare per cercare risorse per la ricostruzione e trovare un modo per ristabilire un contatto con le altre civiltà galattiche

Spoiler:
Come prevedibile, il danno non è irreparabile e diventa un pretesto per il seguito. Quindi l'impressione del finale come "fine del mondo" come lo abbiamo conosciuto nella saga, è fittizio.

|about.me| OCCAS!ONE MANCATA!11!!1!

Offline TremeX

• Stratega
  • / | \
« Risposta #16 il: 29 Mar 2012, 14:39 »
Sì ma nel finale blu/controllo il portale terrestre non viene distrutto.
dalla wiki:
Citazione
In Destroy and Synthesis the Citadel, Crucible and all the Relays will explode regardless of EMS. In Control the Citadel and Crucible will survive and Charon will not explode after firing the pulse, although it will still get damaged.
Anobii TremeX, Xbox TremeX 73, Steam tremella, Battletag Treme#2983, Origin TremeX73, Codice amico 3DS 1048-8641-4421

Offline armandyno

• Condottiero
  • Come quando è Game Over e hai finito i gettoni.
    • armandyno
« Risposta #17 il: 29 Mar 2012, 14:49 »
Sì ma nel finale blu/controllo il portale terrestre non viene distrutto.
dalla wiki:
Citazione
In Destroy and Synthesis the Citadel, Crucible and all the Relays will explode regardless of EMS. In Control the Citadel and Crucible will survive and Charon will not explode after firing the pulse, although it will still get damaged.

Probabilmente il dlc si basa su un finale differente.
|about.me| OCCAS!ONE MANCATA!11!!1!

Offline TremeX

• Stratega
  • / | \
« Risposta #18 il: 29 Mar 2012, 15:10 »
Ma alla fine ci può stare perchè gli altri portali sono comunque distrutti.
Morto o vivo, Shepard ce la fa a interrompere i cicli di reboot.
Anobii TremeX, Xbox TremeX 73, Steam tremella, Battletag Treme#2983, Origin TremeX73, Codice amico 3DS 1048-8641-4421

Offline RayX

• Stratega
    • Gaming Effect
« Risposta #19 il: 02 Apr 2012, 12:43 »
Ritiro su il therad per parlare dell'articolo di oggi di Eurogamer sul finale

http://www.eurogamer.it/articles/2012-03-31-mass-effect-3-analisi-del-finale-indottrinamento-articolo

In particolare tutto nasce da questo video, per altro davvero ben fatto
http://www.youtube.com/watch?v=ythY_GkEBck

Ripeto ciò che ho detto nel thread del gioco. L'errore, se mai davvero il finale fosse spiegabile in questi termini, è stato quello di non dare la chiave di lettura alla fine.

Potevano fare un gran video fatto di flash back di ciò che è accaduto, anche in base alle scelte fatte, e saremmo stati tutti felici e contenti.

Offline TremeX

• Stratega
  • / | \
« Risposta #20 il: 02 Apr 2012, 13:36 »
qui trovate uno spiegone sul finale del gioco:
http://www.eurogamer.it/articles/2012-03-31-mass-effect-3-analisi-del-finale-indottrinamento-articolo

sarà una mia impressione ma...
:D sì penso anch'io. L'interpretazione è bella ma non calza per tutta una serie di motivi.
É sicuramente interessante la domanda che uno a un certo punto si dovrebbe porre: come mai Shepard non viene indottrinato? A cui segue la loro tesi: è la storia dell'indottrinamento di Shepard. Ci starebbe se non fosse che a loro non è venuto in mente :)
Ho pensato anch'io che il finale rosso fosse più in linea con una scelta blu.
Potevano fare un gran video fatto di flash back di ciò che è accaduto, anche in base alle scelte fatte, e saremmo stati tutti felici e contenti.
Proprio perchè non è il finale voluto. Ma ora tutti penseranno che il vero finale è quello proposto nel video ^____^

« Ultima modifica: 02 Apr 2012, 13:43 da TremeX »

Offline RayX

• Stratega
    • Gaming Effect
« Risposta #21 il: 02 Apr 2012, 13:48 »
Non so, il video-documentario è molto ben fatto anche se alla fine cerca proprio di indottrinarti spingendoti a darla per vera.

Gli indizi però sono tanti ed anche abbastanza chiari quindi non vedo questa arrampicata sugli specchi (oltretutto non arriva mica dagli autori del gioco), semmai un po' fantasiosa (ma non tanto forzata, secondo me).
Insomma mi piace credere che Mass Effect sia la storia di Shepard che credendo di salvare l'universo in realtà sta facendo il gioco dei Razziatori.

Come però dice qualcuno il finale è vagamente raffazzonato probabilmente per questioni commerciali, in ottica DLC conclusivo/spiegone.

Offline TremeX

• Stratega
  • / | \
« Risposta #22 il: 02 Apr 2012, 13:53 »
Non so cosa pensare. Sento solo un ronzio.

Offline TremeX

• Stratega
  • / | \
« Risposta #23 il: 02 Apr 2012, 13:55 »
Blu rosso o verde, è il Catalyst che vince?

Offline TremeX

• Stratega
  • / | \
« Risposta #24 il: 02 Apr 2012, 14:08 »
Ah ma non avevo visto che Shep sopravvive nel finale rosso.
Allora ha più senso.

Offline RayX

• Stratega
    • Gaming Effect
« Risposta #25 il: 02 Apr 2012, 14:14 »
ecco si infatti... e io che ho scelto quello blu, che faccio col DLC? :D

Offline TremeX

• Stratega
  • / | \
« Risposta #26 il: 02 Apr 2012, 14:28 »
Cioè, secondo questa teoria, in tutta la saga, le scelte blu/rosso non erano boy_scout/han_solo ma indottrinato/non_indottrinato??

ecco si infatti... e io che ho scelto quello blu, che faccio col DLC? :D
Non ti preoccupare che nel tuo caso arriva Sheffard.
« Ultima modifica: 02 Apr 2012, 14:39 da TremeX »

Offline RayX

• Stratega
    • Gaming Effect
« Risposta #27 il: 02 Apr 2012, 14:45 »
Cioè, secondo questa teoria, in tutta la saga, le scelte blu/rosso non erano boy_scout/han_solo ma indottrinato/non_indottrinato??
Se non tutte, si... ma credo sia vero in particolare nel terzo capitolo.
Citazione
Non ti preoccupare che nel tuo caso arriva Sheffard.
:D
Il rumor sul titolo del DLC, Terminator, mi fa sinceramente tremare!

Offline TremeX

• Stratega
  • / | \
« Risposta #28 il: 02 Apr 2012, 15:41 »
questo video www.youtube.com/watch?v=6M0Cf864P7E è molto più convincente:
i 10 motivi per cui il finale fa cacare.

edit: nel video viene detto, mi pare (eeeeh l'inglese...), che, come si vede nel dlc Avvento di ME2, quando un portale esplode, cancella un interso sistema solare.

per cui, nel finale blu, l'unico in cui non esplode il portale, il sistema solare non viene distrutto.
ma tutti gli altri sistemi in cui erano contenuti i portali? completamente annientati con gran parte delle civiltà.
« Ultima modifica: 02 Apr 2012, 16:08 da TremeX »

Offline RayX

• Stratega
    • Gaming Effect
« Risposta #29 il: 02 Apr 2012, 16:31 »
non ho giocato l'Avvento :(

Comunque in effetti, distrutti i portali, miliardi di vite sintetiche e non che orbitano nel sistema solare (se non annientato) che minchia fanno? :D