Autore Topic: WISKAST#16: Banana Splitscreen  (Letto 15988 volte)

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Offline Cryu

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WISKAST#16: Banana Splitscreen
« il: 17 Mar 2012, 21:58 »


Con l'arrivo della primavera rifiorisce l'antica rivalità tra Cryu e Wisky, che si affrontano brandeggiando l'uno giochi ricchi di gameplay e l'altro giochi ricchi di... boh! Ma tra i due litiganti il terzo abbaia, Cagnone Bagnato firma la sua prima partecipazione ufficiale con un'indigestione di sparotti avariati. Chi sopravviverà? Ma soprattutto, chi si sbaferà la ciliegina?

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« Ultima modifica: 20 Mar 2012, 10:18 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline gabbre

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Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #1 il: 17 Mar 2012, 22:14 »
Non me ne vogliano Wis e Cryu ma scarico soprattutto per la rubrica di Teo (la scaletta propone titoli parecchio lontani dai miei gusti), Teokast :yes:

Offline Gaissel

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Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #2 il: 17 Mar 2012, 22:24 »
Si preannuncia puntata notevolissima.

Che dici Wis, ascolto in pace o mi devo premunire contro eventuali colpi bassi finendo prima Journey?
Non so, un Cryu in scivolata che non sa di cosa parla ma riesce comunque a svelare il finale...^^
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Offline MaxxLegend

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Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #3 il: 17 Mar 2012, 22:55 »
La scaletta è epica.
Scarico!
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Offline Donmax

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Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #4 il: 17 Mar 2012, 22:57 »
Va che bel regalo oggi!
Addirittura in anticipo, si vede che il cagnone vi tiene in riga!
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Offline femto88

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Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #5 il: 18 Mar 2012, 00:28 »
L'altro ieri ringcast, ieri outcast, oggi wiskast.
Ma vi mettete d'accordo?
Scaletta saporita. :P
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Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #6 il: 18 Mar 2012, 00:47 »
Che dici Wis, ascolto in pace o mi devo premunire contro eventuali colpi bassi finendo prima Journey?
Finiscilo prima.
Non per spoiler o altro, è proprio una questione di priorità.
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Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #7 il: 18 Mar 2012, 17:24 »
Moderatoriiiiiii.
Mi oppongo alle misere 40 ore del servizio di vigilanza.
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Offline FreeDom

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Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #8 il: 18 Mar 2012, 17:33 »
Se era un modo per avere il thread stickato, ha funzionato. Se volevi dire altro, non l'ho capito.

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Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #9 il: 18 Mar 2012, 18:39 »
La prima. ^^
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Offline The Metaller

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Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #10 il: 18 Mar 2012, 23:19 »
non mi aspettavo un tale massacro a Deadly Premonition... lo sto giocando proprio in questi giorni...
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Offline MaxxLegend

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Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #11 il: 19 Mar 2012, 00:51 »
Sono a metà dell'ascolto.
A mio parere Cryu ha smerdato Deadly Premonition perché innanzitutto non ne ha colto il lato demenziale, assurdo (per fare un esempio, l'intero enigma degli scacchi è chiaramente una gag "interattiva", basti vedere la reazione di York e tutto il resto); in secondo luogo forse non l'ha approfondito a sufficienza da farsi prendere dal gioco, parliamo di un titolo che dura diverse decine di ore. Si tratta ovviamente di un gioco realizzato con carenza di mezzi, il che non gli ha permesso di avere una realizzazione tecnica decente né un livello di "polish" al passo con i titoli attuali. Ma il punto è che DP ha "cuore", è un'opera estremamente originale e bizzarra, fatta con vera passione; riesce ad essere immersivo proprio perché ha una storia appassionante e fa tantissime cose. Magari le fa male, è vero, ma il punto è che LE FA, a differenza di tante altre produzioni che millantano chissà cosa per poi proporre sempre la solita minestra. Insomma, per quanto paradossale potremmo dire che (il pur bellissimo) Alan Wake è il Deadly Premonition dei poveri. Suona come una bestemmia? Forse sì, ma se pensate che Remedy voleva farne un gioco libero e ampio come DP ma poi ne ha tirato fuori una roba estremamente lineare, capirete che è proprio così.

Riguardo The Darkness, trovo che Wis ci sia andato giù troppo duramente, cosa che avevo già letto nel thread apposito (ma che non ho commentato perché stavo ancora a metà gioco).  Innanzitutto è un titolo con parecchi annetti sulle spalle, e quel che all'epoca era buono tecnicamente/ludicamente oggi pare abbozzato. Ma il punto focale è che, proprio come nel discorso di Deadly Premonition, The Darkness offre una trama appassionante ed una commistione di generi che (quasi) nessun altro gioco offre. Questi due titoli, seppur limitati e non realizzati benissimo, riescono a fornire proprio quel senso di immersività e coinvolgimento che oggi manca nella quasi totalità delle uscite. Il perché lo sapete benissimo, senza che mi metto a blaterare su massificazione, supermarket videludico etc.

Mi scuso per la forma un pò claudicante ma l'ora è tarda..
Comunque al di là di tutto la puntata è decisamente bella e divertente.
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Offline femto88

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Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #12 il: 19 Mar 2012, 01:09 »
Maxx io deadly premonition non l'ho giocato ma la tua apologia mi sembra abbia qualche falla. Far male le cose in un videogioco talvolta equivale al non farle e talvolta è pure peggio.
Per fare un esempio culinario: un piatto, con molti ingredienti di difficile preparazione, cucinato male è peggio di una pasta al sugo di pomodoro fatta come cristo comanda, anche se è comune e te la mangi sempre. Inoltre d'accordo il lato demenziale, è bello, è divertente, ma non può giustificare qualunque cosa. Per quanto possa rimanere un graditissimo elemento di contorno, non fa parte della colonna portante di un videogioco, secondo me.

Detto questo poi magari il gioco è bellissimo :) quando esce su ps3 magari lo recupero (dopo il parere di Wis :D)
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Offline MaxxLegend

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Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #13 il: 19 Mar 2012, 01:50 »
Ma scusa Femto, con tutto il rispetto: non avendolo giocato il tuo intervento mi pare un pò campato in aria. Se mi devi smentire almeno fallo dopo aver finito il gioco.

Un videogioco non è come una pietanza, dove spesso meno ingredienti ci sono e più il sapore degli stessi ne esce esaltato. Secondo questa tua teoria allora Il miglior gioco di sempre sarebbe Canabalt, dove si salta solo e si usa un solo tasto.
Un gioco che punta ad essere immersivo per riuscire nel suo scopo deve avere tante componenti integrate, e non importa se non sono realizzate a regola d'arte. Esempio: Shenmue.
« Ultima modifica: 19 Mar 2012, 01:54 da MaxxLegend »
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Offline femto88

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Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #14 il: 19 Mar 2012, 03:15 »
Sisi, infatti non sto criticando DP in particolare. E' evidente che per coglierne l'aspetto "subliminale" c'è poco da fare se non giocarlo, come per qualunque altro titolo: poi sta alla sensibilità individuale cogliere certi aspetti piùttosto che altri e vedere il gioco con risultati anche perfettamente contrapposti, come nel caso tuo e di Cryu.
Banalità :D

Un videogioco non è come una pietanza, dove spesso meno ingredienti ci sono e più il sapore degli stessi ne esce esaltato. Secondo questa tua teoria allora Il miglior gioco di sempre sarebbe Canabalt, dove si salta solo e si usa un solo tasto.
Ma anche un Portal 2, un God of War 3 o un journey :) che, al di là della grafica, fanno poche cose "semplici" in maniera semplicemente perfetta.
Un gioco che punta ad essere immersivo per riuscire nel suo scopo deve avere tante componenti integrate, e non importa se non sono realizzate a regola d'arte.
A regola d'arte no, ma se sono proprio mal fatte e messe giusto per buttare dentro roba, non sono d'accordo.
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