Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 56 | #gatsusooca (lol) #stopferruccio  (Letto 4294 volte)

Offline giopep

• Assiduo
    • L'edicola di giopep
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 56 | #gatsusooca (lol) #stopferruccio
« Risposta #120 il: 28 Mag 2012, 16:27 »

Cioè secondo te flower e journey hanno un'impostazione alla giapponese?! ???

Flowers secondo me è supergiapponese come sensibilità. Basti pensare quante opere culturali i giapponesi hanno sulla natura, su quanto son fichi gli animali e la campagna. Non è giapponese nel senso di Tokyo, ma pensa alle storielle di Miyamoto o a film tipo L'Estate di Kikuijiro.

Ma sì, ma poi il problema è anche che generalizzare è difficile: voglio dire, dal Giappone arrivano tanto film con due dialoghi in croce quanto i pipponi logorroici di Mamoru Oshii, no?
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline gabbre

• Veterano
  • PC merda
« Risposta #121 il: 28 Mag 2012, 16:29 »
La mia era solo una battuta, non avendo PS3 non ho mai giocato a Journey. Non tiratemi in mezzo nei vostri pipponi mentali :D

Offline giopep

• Assiduo
    • L'edicola di giopep
« Risposta #122 il: 28 Mag 2012, 16:32 »
La mia era solo una battuta, non avendo PS3 non ho mai giocato a Journey.

HAhahahaha, sisi, l'avevo capito che era una battuta, ma il paradosso è che hai tirato fuori una roba a cui in realtà Journey aderisce abbastanza: il protagonista è in effetti un giovine che non si ricorda una sega e il motore delle sue azioni è, almeno in parte, anche la ricerca del proprio passato.

Offline femto88

• Stratega
    • Twitter
« Risposta #123 il: 28 Mag 2012, 17:43 »
Ma perché insisti su questa cosa del "orientale ---> giapponese"?
Ok, era l'equivoco di Gatsu, ma è dall'inizio dello scambio che ti si dice "cinese" o "orientale" e tu rispondi "giapponese". :)
Jenova Chen è Cinese, che c'entrano i giapponesi?
Miiiii che precisino, eh va bene! Per giapponese intendevo asiatico, sono stato impreciso, eddaje.
La distinzione che mi pareva si stesse facendo adesso è fra gioco amerregano e asiatico. In questo caso chissene se parliamo di cina, giappone o kamchatka. :)
Sto giocando:  a un tubo   ---   In coda:  Roba Plus, Bayonetta, One Piece, Sly 3
Running in background:  Super 'Magia' Nintendo   ---   ID  PSN:  femto88

Offline giopep

• Assiduo
    • L'edicola di giopep
« Risposta #124 il: 28 Mag 2012, 17:44 »
Miiiii che precisino, eh va bene! Per giapponese intendevo asiatico, sono stato impreciso, eddaje.
La distinzione che mi pareva si stesse facendo adesso è fra gioco amerregano e asiatico. In questo caso chissene se parliamo di cina, giappone o kamchatka. :)

Eh, e invece secondo me è giusto differenziare, così come è giusto anche dire "americano" e non "occidentale", soprattutto se si entra nello specifico. :)