Autore Topic: [PC][MAC][MOBILE] Broken Age (Double Fine Adventure)  (Letto 21774 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail


Su Kickstarter hanno raggiunto e superato i 3 milioni di dollari di investimento!

http://www.kickstarter.com/projects/66710809/double-fine-adventure

I soli video con Tim Schafer meritano un thread tutto suo.

Il gioco dovrebbe essere in uscita per Ottobre 2012, quindi evidentemente ci lavoravano già da un po'
(oppure conoscendo Tim e soci, finiranno i soldi molto prima ed uscirà nel 2014 :D)
« Ultima modifica: 28 Mar 2013, 12:35 da RayX »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][MAC][MOBILE] Double Fine Adventure
« Risposta #1 il: 15 Mar 2012, 12:52 »
"We're gonna take that sausage, and shove it in your face". :D

Sti video sono esilaranti, e sono sicuro che con Shafer e Gilbert al comando uscirà fuori un gran gioco.
Ed è impressionante vedere che finora hanno superato di ben OTTO VOLTE la cifra prevista con le donazioni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][MAC][MOBILE] Double Fine Adventure
« Risposta #2 il: 24 Mag 2012, 21:38 »
Non si sa ancora nulla?
All life begins with nu and ends with nu.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][MAC][MOBILE] Double Fine Adventure
« Risposta #3 il: 27 Dic 2012, 01:33 »
ho appena guardato l'ultimo video (ad esclusiva per i bakers) e, a parte che sono davvero interessanti, spesso esilaranti e formativi, soprattutto per chi ancora crede che "i videogiochi si facciano da soli", come volevasi dimostrare, i soldi non bastano ed il gioco subisce i primi ritardi... però sta venendo su gran bene :yes:

A proposito del video documentario, se per caso non aveste messo soldi via kickstarter potete
farlo sulla pagina di DoubleFine http://www.doublefine.com/

30 dollari per avere accesso al forum privato, con tutti i video, e post tecnico/artistici impagabili.
In più ovviamente il diritto alla beta e la versione finale del gioco.
Credetemi ne vale la pena se siete un minimo interessati a cosa c'è dietro la creazione di videogioco,
soprattutto quando il capo supremo si chiama Tim Shaffer!!!

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PC][MAC][MOBILE] Double Fine Adventure
« Risposta #4 il: 27 Dic 2012, 13:01 »
Non gli bastano quei soldi per un'avventura grafica vecchio stile? Santo iddio!
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][MAC][MOBILE] Double Fine Adventure
« Risposta #5 il: 27 Dic 2012, 13:20 »
Non gli bastano quei soldi per un'avventura grafica vecchio stile? Santo iddio!

perchè rinunciare a quei soldi ? se mi chiamassi tim shaffer farei lo stesso al posto suo.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][MAC][MOBILE] Double Fine Adventure
« Risposta #6 il: 27 Dic 2012, 13:22 »
Il progetto si ingrandito, hanno assunto tra le migliori persone in campo grafico e musicale ed hanno speso un botto in rewards, che non si aspettavano (errore in cui è caduto praticamente chiunque!)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][MAC][MOBILE] Double Fine Adventure
« Risposta #7 il: 27 Dic 2012, 13:32 »
bhe hanno voluto farlo loro perchè i "valori di produzione" contano molto nel mercato odierno. C'e chi con due lire e da solo magari ha fatto grandi giochi lo stesso, solo che non chiamandosi tim shaffer non ha potuto assumere x e y e promettere rewards faraoniche.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PC][MAC][MOBILE] Double Fine Adventure
« Risposta #8 il: 27 Dic 2012, 13:36 »
hanno assunto tra le migliori persone in campo grafico e musicale
Tipo? Mi piacerebbe saperne qualcuno, i più importanti.
Personalmente reputo grandi artisti Peter McConnell e Danny Baranowsky, ma dubito che per lavorare alle musiche di un gioco chiedano i miliardi.

bhe hanno voluto farlo loro perchè i "valori di produzione" contano molto nel mercato odierno. C'e chi con due lire e da solo magari ha fatto grandi giochi lo stesso, solo che non chiamandosi tim shaffer non ha potuto assumere x e y e promettere rewards faraoniche.
Si, ma veramente: "non ci bastano i soldi" non si può sentire. Ma con i valori di produzione che vuoi, non stai facendo gta6. Per carità, magari il tuo obiettivo è certamente il super capolavoro fine di mondo; però se fossi io stesso uno sviluppatore indie un po' mi incazzerei.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][MAC][MOBILE] Double Fine Adventure
« Risposta #9 il: 27 Dic 2012, 18:49 »
Diciamo che c'è praticamente tutta la cricca dei vecchi giochi Lucas, da Day of Tentacle e Monkey 2 in poi...

Comunque dovevano per forza aumentare i valori di produzione perché quei soldi non te li puoi
intascare. All'inizio avevano chiesto 400mila dollari e quindi l'idea iniziale era abbastanza diversa.

E per inciso, non è che il musicista (si McConnell c'è ;)) chieda i miliardi per "il lavoro buono".
Dipende da quanto lo fai lavorare. Una cosa è pagare una settimana di lavoro ed una cosa
è pagarne due mesi.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][MAC][MOBILE] Double Fine Adventure
« Risposta #10 il: 27 Dic 2012, 19:53 »
sì ma Ray, onesto dai, fa troppo ridere quel "non ci bastano li sordi, ritardiamo". Ma morite?Dai, essù, mi fan venire voglia di piratarglielo a momenti  :D

Io conosco due amici che per 100 mila dollari di finanziamento farebbero carte false, in due sono costretti a fare tutto.

Scusa,se non si sono saputi gestire 3 milioni di dollari e passa di capitale, sono dei cazzoni. Ma la verità è un'altra, probabilmente a quel punto han deciso di mettere qualche soldo di tasca loro per allargare ancora di più. Eh ma non dici che ritardi perchè i soldi non ti sono bastati. Io da backer gli risponderei "sukati un pruno".
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][MAC][MOBILE] Double Fine Adventure
« Risposta #11 il: 27 Dic 2012, 20:22 »
Per la musica se hai messo 50.000 eu hai messo tanto.

A meno che tu voglia keith richards alla chitarra o tutto orchestrale per poi comprimere orribilmente (ma sulla seconda ipotesi andando all'est più o meno comnq ci stai)  ma non ha senso.

A meno che sia un final fantasy ma dubito.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PC][MAC][MOBILE] Double Fine Adventure
« Risposta #12 il: 27 Dic 2012, 20:43 »
Ma poi il gioco verrà ancora venduto una volta pronto, vero? La cifra si sa più o meno?
Per i bakers la quota minima per avere il gioco quant'era?

Sia in positivo che in negativo le curiosità e i dubbi legati a tutto questo progetto sono molti.

Riporto brevemente due mie perplessità.
1 - Di economia ci capisco una sega. Se legato allo sviluppo di videogiochi idem.
Tutti quei soldi io ipotizzo che vengano utilizzati ripartiti fra:
- pagare spese di sviluppo e licenze; praticamente pagare gli strumenti con cui fare un videogioco (non gli stipendi). 10% di quella cifra a voler abbondantemente esagerare?
- pagare i premi che hanno promesso ai bakers; altro 10% a voler essere stra-generosi?
- tutto il resto (80%) pagare la gente che lavora al gioco o al documentario; gli stipendi.
Tutto ciò per dire che? Che secondo me per tutti sti qua sarà il compenso più alto che avranno mai ricevuto, tim schafer compreso. E sono soldi che (giustamente) si intascano.
Cioè, non si può dire "eh ma non se li possono intascare". Come no? Già lo fanno.

2 - sulle musiche - ma se uno assume troppi artisti a comporre una colonna sonora non si intoppa il tutto?
Cioè, o il gioco dura 40 ore e ci sono una MAREA di brani differenti. Altrimenti che si fa? Prendono due brani da ogni compositore? Ma il rischio boiata non è dietro l'angolo? La coerenza della colonna sonora?

Sono miei dubbi, frutto di ignoranza in materia. Li ho postati che se potete mi chiarite.
« Ultima modifica: 28 Dic 2012, 01:34 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][MAC][MOBILE] Double Fine Adventure
« Risposta #13 il: 28 Dic 2012, 00:23 »
sulla musica si' il rischio con tanti e' un collage senza senso e quindi con fastidio stilistico, soprattutto se compositori di diversa nazionalita'.

A meno che sia un gioco alla pulp fiction di tarantino e/o che salta deliberatamente di palo in frasca.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][MAC][MOBILE] Double Fine Adventure
« Risposta #14 il: 28 Dic 2012, 00:38 »
Che abbiano probabilmente gestito male i soldi ci sta, ma da qui a dire che si sono "intascati i soldi e scappati in messico" ce ne passa.

Stanno lavorando come dei muli, ma hanno pisciato fuori dal vaso con i tempi perché hanno ingrandito parecchio
il progetto originale.

Poi ho cercato di dare una sbirciatina all'excel che si vede in uno dei video, e mi pare di capire che gli stipendi siano circa 200mila euro al mese che, per 12 mesi, sono già i primi 2.4 milioni che vanno via.
Loro volevano fare un progetto che ne durasse due di mesi, ma con circa 3 milioni (400 sono andati via in rewards) i mesi sono diventati 12-13 e ci stavano a pelo.
Considerato che Tim Shafer è bravo e simpatico, ma anche piuttosto perditempo, ed il gioco è fatto.

Comunque la storia del gioco sembra favolosa e le prime location davvero ispirate.