Autore Topic: [PC][Linux][Mac] Wasteland 2  (Letto 35493 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][Linux][Mac] Wasteland 2
« Risposta #300 il: 09 Dic 2015, 09:33 »
L'avevo finito anche io un po' di tempo fa ma poi non avevo postato.
Comunque concordo con babaz qui sopra, grandissimo gioco al livello dei capolavori da cui riprende, se non addirittura superiore. Da tempo desideravo giocare a un gioco di ruolo "vero" come questo, e mi sento molto soddisfatto.
Ambientazione, dialoghi, npc, direi tutto ai massimi del genere.
Gli unici difetti di cui ho già parlato in precedenza riguardano il comparto tecnico, ma niente che vada a intaccare la qualità dell'esperienza nel complesso.
L'ho trovato ottimo sia dal punto di vista ruolistico, sia dal punto di vista del combattimento, molto tattico e bilanciato alla perfezione. Ogni volta che pensi di avere ormai domato l'ambiente circostante, il gioco fa un salto in avanti e ti continua a proporre situazioni sempre più difficili, e questo a difficoltà normale, ben inteso.
Per quanto riguarda il finale:
Spoiler (click to show/hide)

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][Linux][Mac] Wasteland 2
« Risposta #301 il: 10 Gen 2016, 21:35 »
Ho visto che è uscita una patch che dovrebbe risolvere i crash su PS4 dovuti a un leak di memoria. Per chi deve ancora giocarlo direi che è una buona notizia.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC][Linux][Mac] Wasteland 2
« Risposta #302 il: 10 Gen 2016, 22:21 »
Ottima notizia, l'ho preso proprio pochi giorni fa!
Appena finisco Xenoblade inizio questo.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.232
Re: [PC][Linux][Mac] Wasteland 2
« Risposta #303 il: 13 Feb 2016, 15:44 »
Finito anche io, non so dopo quante ore di gioco ma penso abbondantemente sopra le 100.

Gioco s-t-u-p-e-n-d-o, per trama, scelte possibili e atmosfera. Gioco d'altri tempi anche per attenzione e dedizione richieste, come diceva babaz. Se volete rivivere le sensazioni di un gioco di ruolo anni 90, con tutti i pro e i contro del caso, e' perfetto.

Unico aspetto negativo, almeno su PS4, e' che nella seconda parte e soprattutto nel finale si inchioda spessissimo al momento del salvataggio, obbligando sovente a doversi rifare intere sessioni di gioco. Se non fosse che volevo finirlo a tutti i costi, l'avrei mollato.

Per me comunque capolavoro, uno di quei titoli che ti rimane dentro.

Ora un po' di considerazioni spoilerose:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 14 Feb 2016, 09:47 da Zoto »

Offline mikkione

  • Recluta
  • *
  • Post: 122
Re: [PC][Linux][Mac] Wasteland 2
« Risposta #304 il: 07 Mar 2016, 11:27 »
Ciao a tutti l'ho preso per console ma è tutto in inglese... tra l'altro difficile... vediamo come va... vi è piaciuto?
FORZA ROMA

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [PC][Linux][Mac] Wasteland 2
« Risposta #305 il: 07 Mar 2016, 18:12 »
Ciao a tutti l'ho preso per console ma è tutto in inglese... tra l'altro difficile... vediamo come va... vi è piaciuto?

il gioco è splendido, come puoi desumere dai nostri commenti precedenti, ma richiede dedizione ed impegno... e comprensione: se non mastichi l'inglese o non hai intenzione di leggere l'abbondante testo che lo accompagna, lascia stare perchè avrebbe ben poco testo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][Linux][Mac] Wasteland 2
« Risposta #307 il: 28 Set 2016, 19:56 »
Ma vieni!
Giuro che proprio oggi, mentre parlavo con Zel dei GdR in arrivo nei prossimi mesi, mi sono chiesto che stessero facendo quelli di inXile.
The Bard's Tale IV, in effetti.
Ma sono più che felice che diano anche un sequel a Wasteland 2, che è stato probabilmente il mio GdR preferito degli ultimi anni.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][Linux][Mac] Wasteland 2
« Risposta #308 il: 28 Set 2016, 20:12 »
Io spero solo si prendano tutto il tempo necessario. La prima versione di Wasteland 2 era un discreto disastro nella seconda metà, oltre al fatto che comunque sembrava avessero un pò rushato le cose.

Per il resto invece niente da dire, è uno degli rpg che più mi ha appassionato negli ultimi anni.

Online Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][Linux][Mac] Wasteland 2
« Risposta #309 il: 29 Set 2016, 11:55 »
Io spero solo si prendano tutto il tempo necessario. La prima versione di Wasteland 2 era un discreto disastro nella seconda metà, oltre al fatto che comunque sembrava avessero un pò rushato le cose.
Mi hai ricordato che dovrei ancora ricominciarlo e finirlo :cry:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook