Autore Topic: [PC] Tribes Ascend  (Letto 17544 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
[PC] Tribes Ascend
« il: 04 Mar 2012, 22:46 »
Sito web

WTF is Tribes Ascend

Parliamone.
Il gioco attualmente è in beta ed è il classico titolo freemium (gratis + possibilità di comprare gold per sbloccare abilità e armi -che comunque si possono ottenere anche senza spendere un euro-)

Punti di forza:
1) E' veloce. E quando dico veloce non è come se dicessi veloce, ma è più come se dicessi veloce, amico, veloce, che per me è più che dire veloce (cit.).
2) Come conseguenza del punto uno, richiede parecchia abilità (infatti io sono un cane)... bisogna mirare rapidamente assai e anticipare i movimenti dell'avversario (niente armi hitscan): difficile, ma la soddisfazione nel volare in una direzione a duecento all'ora, incrociare un nemico che ti sfreccia a fianco alla stessa velocità, voltarsi in volo e centrarlo alla nuca prima che sparisca oltre l'orizzonte è notevole.
3) Escludendo qualche (rara) disconnessione qua e là, il gioco è molto stabile.
4) C'è sempre qualcuno online con cui giocare, pure agli orari improbabili a cui gioco io.

Fattore meh:
Siccome è un gioco ggiovane ci sono perk, abilità, armi e accessori vari da sbloccare a forza di punti esperienza: magari a qualcuno la cosa piace, io onestamente avrei preferito evitare.

Se qualcuno lo vuole provare (o ci gioca già) il mio tag è Dierrezeta.


Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Tribes Ascend
« Risposta #1 il: 09 Mar 2012, 17:54 »
Ho c'ho l'ammmmmore per Tribes.
Appena lo scarico mi faccio vivo.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Tribes Ascend
« Risposta #2 il: 11 Mar 2012, 22:30 »
Oh, rulla 'sto gioco ma è anche parecchio veloce.
Appena posso ti addo.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Tribes Ascend
« Risposta #3 il: 02 Apr 2012, 23:57 »
Ragazzi scaricatelo. Mi trovate come TFP1c0n.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] Tribes Ascend
« Risposta #4 il: 03 Apr 2012, 00:15 »
Ragazzi scaricatelo.

Fatto.
Provato 10 secondi 10.
Mi fa troppo kakare.
Alla prima occasione utile di beccarci ti do 10 secondi per convincermi a non disinstallarlo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Tribes Ascend
« Risposta #5 il: 03 Apr 2012, 00:42 »
 :D :D

io lo vorrei riprovare, ci ho provato 3 volte a farmelo piacere. Ma ormai aspetto che esca ufficialmente. Mmm no, poi quest'azione veloce non l'ho percepita a dire il vero.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Tribes Ascend
« Risposta #6 il: 03 Apr 2012, 03:10 »
Ragazzi scaricatelo.

Fatto.
Provato 10 secondi 10.
Mi fa troppo kakare.
Alla prima occasione utile di beccarci ti do 10 secondi per convincermi a non disinstallarlo.

Eh, immaginavo. Non è la solita roba, devi imparare a pattinare... E c'è pure da pagare (in realtà puoi prendere tutto aggratise ma con molta pazienza, però...)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC] Tribes Ascend
« Risposta #7 il: 03 Apr 2012, 15:06 »
Mmm no, poi quest'azione veloce non l'ho percepita a dire il vero.

Eh, fidati che non la percepirai per un bel pezzo. All'inizio sembra di essere nella melassa ma poi, mano a mano che impari come sfruttare il terreno e i disc jump (magari senza suicidarti, come faccio io la metà delle volte :D) le cose migliorano notevolmente.
Di primo impatto non aiuta nemmeno il fatto che gli ambienti siano così vasti e i nemici siano di solito così lontani: un conto è rendere la sensazione di velocità in un'arena con i nemici a dieci metri da te alla Painkiller, un altro farlo in mezzo ad una vallata dove la gente che uccidi sta a mezzo chilometro dal tuo personaggio.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] Tribes Ascend
« Risposta #8 il: 04 Apr 2012, 05:54 »
Immagino sia così, perché al momento nemmeno io ho percepito chissà che sensazione di velocità.

Comunque, settato i tasti, fatto il tutorial, fatte due partite*.
Impressione meno peggio, eppoi è Tribes, figlio di precursore, però non fa per me stare lì a platessare sparando da minimo 20 metri con armi hi-tech che fanno rumori vintage.

Daje, Icon, proviamocelo una volta assieme e poi piuttosto [by]passo a TF2, molto più nelle mie corde e ormai trascurato da troppissimo.

*la prima in corsa, con un dignitoso 7/3:
http://i.imgur.com/HPpcl.jpg

La seconda sin dall'inizio:
http://i.imgur.com/xQePx.jpg

Senza, customizzare una mazza e prendendo a calci in culo NoobPunisherFTW. :D
Dai, vi ho già finito il gioco

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC] Tribes Ascend
« Risposta #9 il: 19 Apr 2012, 09:50 »
Fatte due partite.
Mi è piaciuto un sacco, ma proprio un sacco.  :yes:

Nick? il solito.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC] Tribes Ascend
« Risposta #10 il: 19 Apr 2012, 18:38 »
Un problema di questo gioco è che gli unlock costano (in termini di punti esperienza ma anche di denaro vero e proprio) davvero troppo: io che gioco una volta ogni tanto non so quanti anni ci metterò a sbloccare tutte le classi con le varie armi, i potenziamenti e i perks.

Poi, vabbé, io gioco quasi solo deatmatch e arena e quindi la cosa è poco rilevante, ma per chi preferisce le altre modalità (in cui la composizione della squadra ha un'importanza diversa e quindi è utile poter cambiare classe se vedi che tra i tuoi ci sono dieci infiltrator e nemmeno un heavy) sono cazzi.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC] Tribes Ascend
« Risposta #11 il: 22 Apr 2012, 08:53 »
Trovata anch'io la gabola: gli unlock hanno prezzi RIDICOLI, sia in xp che in gold.
100.000 xp per un'arma qualsiasi della classe dei perdenti che gioco io (technician) o 780 gold. Significa giocare almeno un mese senza comprare niente altro, con i miei ritmi da 800-2000 xp a partita, o cacciare quasi 10 euro per un'arma.
Una barzelletta che non fa ridere.
Tribes mi piace, stavo seriamente pensando di cacciare un po' di soldi, ma con queste tariffe non ci penso nemmeno, sono buttati.
Se non la aggiustano, questa farsa potrebbe segnare la fine prematura di un bel gioco, spero prendano provvedimenti.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Tribes Ascend
« Risposta #12 il: 22 Apr 2012, 10:13 »
ma c'è la possibilità chessò, tipo con 20 euro comprare il gioco completo?Odio i f2p per questo motivo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC] Tribes Ascend
« Risposta #13 il: 22 Apr 2012, 19:16 »
ma c'è la possibilità chessò, tipo con 20 euro comprare il gioco completo?Odio i f2p per questo motivo.

No, puoi spenderne 50 e avere ovviamente più gold, ma non c'è "tutto", puoi solo comprare più roba. E i prezzi, come scrivevo, sono folli.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC] Tribes Ascend
« Risposta #14 il: 22 Apr 2012, 19:16 »
La cosa mi fa soffrire eh, perchè ci vedo GRAN potenziale, e già così è un signor gioco, niente stile e tutta sostanza.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)