Autore Topic: ::: Players Podcast Episodio 3 ::: Comicità e Internet  (Letto 3898 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
A stretto giro dallo scorso episodio, torniamo con un Players Podcast tutto dedicato alla comicità ai tempi di internet. Con noi Simone Salis, già collaboratore de L’Unità e RadioDue, e Cristiano Sala, autore della celebre trasmissione Le Iene. Si parla di scena italiana e anglosassone, caso Luttazzi, satira vs politica e molto altro.

In chiusura una panoramica su quello che stiamo leggendo/giocando/vedendo, per gli ascoltatori che necessitano di quello stimolo extra.



In streaming: http://www.playersmagazine.it/2012/02/27/players-podcast-episodio-3-la-comicita-ai-tempi-di-internet/
Abbonati gratuitamente su iTunes: QUI
Scarica l’MP3 (tasto destro del mouse > Salva con Nome): QUI
RSS: QUI
« Ultima modifica: 27 Feb 2012, 11:15 da Gatsu »

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: ::: Players Podcast Episodio 3 ::: Comicità e Internet
« Risposta #1 il: 27 Feb 2012, 11:13 »
Ehm Tom, io non c'ero. :)

E devi mettere Zion/Emilio Bellu nella cover. :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 3 ::: Comicità e Internet
« Risposta #2 il: 27 Feb 2012, 11:32 »
Ehm Tom, io non c'ero. :)

E devi mettere Zion/Emilio Bellu nella cover. :yes:

Si, ho già cambiato, mi era rimasto il tuo nome dal template.
Sticka sticka amico moderatore.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ::: Players Podcast Episodio 3 ::: Comicità e Internet
« Risposta #3 il: 28 Feb 2012, 14:47 »
Molto interessante quando parlate di Luttazzi.

Bravi
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 3 ::: Comicità e Internet
« Risposta #4 il: 28 Feb 2012, 15:05 »
Molto interessante quando parlate di Luttazzi.

Bravi

Non era nemmeno in scaletta, ma in effetti è un caso esemplare di qualcuno che è stato rovinato da YouTube. A me in fondo spiace anche abbastanza, Luttazzi mi ha fatto ridere molte volte, sticazzi se ha copiato. Certo avrebbe dovuto gestire la cosa meglio invece di negare l'evidenza.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: ::: Players Podcast Episodio 3 ::: Comicità e Internet
« Risposta #5 il: 28 Feb 2012, 15:15 »
Dispiace? Mi dispiace solo che si sia rivelato una persona così "poca". La cosa non l'ha gestita perchè non poteva essere gestita, s'è infilato autonomamente in un vicolo cieco.
Non dimentichiamoci delle menate tirate su quando Bonolis aveva usato una sua battuta a Striscia la notizia, dai. Scandaloso.
Poi sì, forse avesse ammesso la cosa e avesse detto: "ok, ora vi faccio vedere che faccio ridere anche se non copio" sarebbe stato meglio, ma a 'sto punto non si può nemmeno essere certi che ne sia davvero in grado.
Professional Casual Gamer

Offline Stella Oscura

  • Iniziato
  • Post: 95
    • E-mail
Re: ::: Players Podcast Episodio 3 ::: Comicità e Internet
« Risposta #6 il: 28 Feb 2012, 15:26 »
Gli argomenti sembrano interessanti, scarico, vediamo se riesco ad ascoltarlo a breve.
Grazie in anticipo!
Scrivo poco ma leggo molto!
Gamertag Jotaro Andrea - PSN JotaroAndrea
I miei giochi https://www.playfire.com/stella_oscura

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 3 ::: Comicità e Internet
« Risposta #7 il: 02 Mar 2012, 16:58 »
Sto episodio mi pare stia passando abbastanza inosservato. Brutto? Argomento poco interessante?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ::: Players Podcast Episodio 3 ::: Comicità e Internet
« Risposta #8 il: 02 Mar 2012, 17:02 »
Sto episodio mi pare stia passando abbastanza inosservato. Brutto? Argomento poco interessante?

A me l'episodio è piaciuto, ma a parer mio stimola meno discussione del precedente per il semplice fatto che è un argomento un po' "esterno" alla vita quoditiana. Gli eboook, con i loro aspetti positivi e le loro contraddizioni in un forum così stimolano critiche, idee, la comicità su internet è un argomento un po' più passivo.
Per altro e me Luttazzi è sempre stato sul cazzo, a prescindere da quello che ha fatto. Guzzanti forever :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ::: Players Podcast Episodio 3 ::: Comicità e Internet
« Risposta #9 il: 05 Mar 2012, 16:01 »
Mica parlano solo di Luttazzi.

Un appunto, su Boris di nicchia è davvero un problema? Il problema non è forse nel cercare sempre di produrre comicità generalista?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 3 ::: Comicità e Internet
« Risposta #10 il: 05 Mar 2012, 16:17 »
Mica parlano solo di Luttazzi.

Un appunto, su Boris di nicchia è davvero un problema? Il problema non è forse nel cercare sempre di produrre comicità generalista?

Credo che il problema sia che è stato percepito come una rivoluzione, ma alla fine della fiera aveva un pubblico molto selezionato.
Io non l'ho mai visto, peraltro, è una delle cose che mi son sempre promesso di recuperare.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ::: Players Podcast Episodio 3 ::: Comicità e Internet
« Risposta #11 il: 06 Mar 2012, 14:10 »
In quel senso sì, non ha avuto per ora gran seguito.
Però Sky non ragiona(va) da generalista, quel che mi chiedo è se solo con una tv generalista si possa guadagnare.

Sulla diversa percezione della comicità guarderei anche all'adattamento dei Simpsons che è terribile e gioca molto sulle macchiette regionali per far ridere.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 3 ::: Comicità e Internet
« Risposta #12 il: 06 Mar 2012, 17:52 »

Sulla diversa percezione della comicità guarderei anche all'adattamento dei Simpsons che è terribile e gioca molto sulle macchiette regionali per far ridere.


Quello ho idea che lo faccia anche nella versione americana, con vari accenti, ma non ne sono sicuro.
E sugli adattamenti per macchiette regionali c'è sempre il caso Final Fantasy IX, che ce l'aveva ed era fatto benissimo.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ::: Players Podcast Episodio 3 ::: Comicità e Internet
« Risposta #13 il: 09 Mar 2012, 14:51 »
Ok, però perchè il nero deve parlare in veneziano e il commissario dire "San Genna'"?


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: Players Podcast Episodio 3 ::: Comicità e Internet
« Risposta #14 il: 09 Mar 2012, 15:33 »
Ok, però perchè il nero deve parlare in veneziano e il commissario dire "San Genna'"?



Mah, è stata una scelta fatta molti anni fa, magari a posteriori potrebbe essere diversamente...