Autore Topic: [WU][3DS] Mario VS Donkey Kong: Tipping Stars  (Letto 2528 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [WU][3DS] Mario VS Donkey Kong: Tipping Stars
« Risposta #30 il: 21 Mar 2015, 09:47 »
Se qualcuno lo compra e vuol fare a metà sono interessato anch'io. Versione Wii U o 3DS, mi van bene entrambe. Piemmatemi nel caso :)

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [WU][3DS] Mario VS Donkey Kong: Tipping Stars
« Risposta #31 il: 21 Mar 2015, 10:58 »
Ma come funziona il cross-buy di questo gioco? Compri il gioco dall'e-shop di una delle due console e in automatico ti viene dato un codice per scaricarlo sull'altra?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][3DS] Mario VS Donkey Kong: Tipping Stars
« Risposta #32 il: 21 Mar 2015, 12:18 »
Si' esatto

Non è legato all'account il codice

-----

Allora c'è nessuno che crea livelli?

Su che quelli utente spesso fan pietà... :)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU][3DS] Mario VS Donkey Kong: Tipping Stars
« Risposta #33 il: 23 Mar 2015, 09:00 »
L'ho preso ma durante il weekend ho avuto modo solo di provare un paio di livelli (letteralmente, ne ho fatti due di numero stanotte tanto per lanciarlo :D) in settimana me lo spulcio un po' di più.

Io e mio fratello ci siamo divisi i due codici senza problemi, confermo che si possono riscattare su due account diversi.


Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU][3DS] Mario VS Donkey Kong: Tipping Stars
« Risposta #34 il: 24 Mar 2015, 08:38 »
Sono al secondo mondo e le cose iniziano a farsi interessanti, peccato per i miei problemi (eterni) con internet che mi impediscono di pucciare tutta la componente social dei livelli degli utenti, spero che quando risolverò ci sarà ancora un po' di movimento.

E' la mia prima volta con questa serie e mi sta piacendo, vorrei vederla restare su console ma in effetti è perfetta per gli smartphone mentre, se dovessi giudicare da Miiverse, non mi pare che su console faccia scintille. Available soon on Android?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [WU][3DS] Mario VS Donkey Kong: Tipping Stars
« Risposta #35 il: 24 Mar 2015, 11:48 »
Visto che hanno detto che faranno titoli dedicati al mobile e non porting di serie esistenti è improbabile.

Comunque, io sono agli ultimi mondi, molto carino. Senza l'editing e soprattutto i livelli creati dagli altri però perde l'80% del senso. Anche perchè gli stage esistenti si finiscono in fretta, e prendere il massimo in ogni livello almeno per ora mi ha richiesto al massimo 2/3 tentativi.
Ah, provato su 3DS, peccato che non ci siano i salvataggi "cloud".

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU][3DS] Mario VS Donkey Kong: Tipping Stars
« Risposta #36 il: 24 Mar 2015, 12:04 »
Non mi ricordo bene le parole utilizzate da Iwata (quindi magari faccio confusione) ma mi pare che lui abbia escluso solo i porting dei giochi usciti su Wii U e 3DS, mentre non credo che abbia tagliato fuori nessuna IP dal discorso mobail. Questo potrebbe restare su console e il prossimo no, se ricordo bene i termini che ha usato lui.

Vedremo, ancora è presto per parlare, non sappiamo nemmeno se questi famosi robi per gli smartphone compariranno sulle loro console classiche o meno. Io intanto sono in mezzo alla trafila per mollare Schifostrada e spero che non ci vogliano tre mesi, sono curioso di mettere alla prova alla community per capire cosa posso aspettarmi da Mario Maker.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][3DS] Mario VS Donkey Kong: Tipping Stars
« Risposta #37 il: 24 Mar 2015, 20:05 »
sharate pochi/nessun livello mi sa  :scared:

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [WU][3DS] Mario VS Donkey Kong: Tipping Stars
« Risposta #38 il: 24 Mar 2015, 22:41 »
L'editor com'è? Ho il sospetto che questo gioco voglia fare da apripista per il ben più promettente Mario Maker, che potrebbe tanto essere la killer app del millennio quanto una clamorosa occasione sprecata.

Visto che Nintendo dal punto di vista dello sharing/social/online non me la conta giusta, vorrei sapere se da Tipping Stars si evince che stanno muovendosi nella direzione giusta o se stanno ancora in piena fase codici amico.
« Ultima modifica: 25 Mar 2015, 08:45 da Claudio1885 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][3DS] Mario VS Donkey Kong: Tipping Stars
« Risposta #39 il: 24 Mar 2015, 23:58 »
Molto buono sia editor che sharing, forse difetta di essere un po' lento a caricare (di rete ma non solo)


Io dubito Mario Maker sia meglio se il "level designer" ama più i puzzle dei platform.

Sarà diverso..

E ok già dal titolo venderà di più, questo é yankee tra l'altro, Mario del team core jap

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU][3DS] Mario VS Donkey Kong: Tipping Stars
« Risposta #40 il: 25 Mar 2015, 08:32 »
L'editor mi è parso fatto bene per il poco tempo che gli ho dedicato, su Wii U è comodo perché lo schermo è abbastanza grande e ci si "lavora" bene. Confermo di non condividere una mazza :( oggi mando la disdetta a Infostrada.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][3DS] Mario VS Donkey Kong: Tipping Stars
« Risposta #41 il: 30 Mar 2015, 10:38 »
Uhm... Ho finito molto velocemente solo il primo mondo e fatto l'inizio del secondo. Il gioco è carino e ben realizzato, ma onestamente mi sembra abbia qualche problema (tra relativi ed assoluti):
- In un prodotto NINTENDO per WiiU di questo tipo non devo vedere la schermata di caricamento. Proprio non deve esistere.
- Gradirei essere in grado di saltare a velocità warp tutte le animazioncine, stelline, ravanatine e cose messe lì per imbellettare la confezione ma che dopo 3 iterazioni non hanno più senso alcuno.
- Non sarebbe male poter velocizzare il movimento dei minirobot. Ammetto che questa mi è sembrata un'esigenza solo nei primissimi livelli. In quelli successivi di solito c'è sempre qualcosa da fare o a cui stare attenti.
- Il gioco mi sembra mostruosamente guidato con poco spazio per la libera interpretazione. Cioè ok il punteggio ma non vedo moltissimi spunti per rigiocare e migliorare i tempi, e questo porta alla successiva considerazione.
- Ci sono prodotti mobili che sono realizzati con altrettanta perizia e offrono anche più profondità. Ah, e costano un quarto (quando sono costosi). Venti euro per un puzzle game apparentemente blindato come questo mi sembra un prezzo un ciccinino fuori mercato. Lo dico senza addentrarmi in considerazioni su quale sia il prezzo giusto per questi prodotti, ma semplicemente sulla base di quello che c'è in giro.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.482
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU][3DS] Mario VS Donkey Kong: Tipping Stars
« Risposta #42 il: 08 Ago 2015, 01:31 »
Sono ai mondi Extra, dopo aver finito quelli Standard e aver provato una manciata di livelli Bonus.
Devo dire che ha i suoi momenti, ma sostanzialmente mi sembra più Meh! che Beh!

Non ho scorto questi lampi di genio di design e la dinamica è giocoforza piena di tempi flaccidi, in cui guardarsi intorno e ragionare, ma senza avere immediati riscontri. Peraltro io malsopporto la necessità di pianificare in tempo reale, come spesso deve accadere mentre i Mini marciano verso la morte.

Questo gioco è tutto un po', ma niente di apperò.
Valido, per carità, ma da un gioco mariesco mi aspettavo di più.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.482
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU][3DS] Mario VS Donkey Kong: Tipping Stars
« Risposta #43 il: 10 Ago 2015, 00:53 »
Dopo aver finito i livelli Extra e aver iniziato a raccogliere qualche oro in più, devo dire che il mio giudizio sul gioco è migliorato.

Peraltro, ho provato diversi livelli di Giobbi, per scoprire che è un designer niente male. Complimenti a lui.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]