Autore Topic: [3DS] Fire Emblem: Awakening  (Letto 45444 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #465 il: 28 Ago 2013, 23:59 »
Be', le conversazioni di supporto sono perlopiù comiche. Ancor più che nei FE più leggeri (tipo quelli per gba).

Ma la comicità è uno solo degli aspetti che mi turbano.
Il problema maggiore risiede nell'inconsistenza generale del mondo di gioco:
-relazioni tra gli stati poco credibili
-numero di npc ridotto al minimo (che a sua volta riduce la "credibilità" del mondo)
-assenza di conversazioni e dialoghi che diano sostanza al mondo (relazioni sociali, strutture di potere e quant'altro)

I Fire Emblem (FE 4, FE 9-10, Tear Ring Saga) che hanno delineato al meglio il tono "Epic Fantasy" della saga, mostrano sin dall'inizio un mondo complesso e credibile, qualcosa, per certi versi, più vicino a Game of Thrones che non a FE Awakening.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #466 il: 04 Nov 2013, 15:15 »
Ohhh, ripreso in mano  :yes:

Mazza se è tosto! Sto giocando in hard, ci sono alcuni elementi che mi sono poco chiari, sarà anche che la morosa l'ha finito prima di me, quindi vedo menu di cose sbloccabili infiniti.
Le missioni con personaggi "verdi" che sarebbero? Degli extra? Vedo che se sono a livello 8-9 nemici di livello 1 mi schiumano via come un fuscello! Per non parlare delle sfide in arena, vengo obliterato senza appello, circondato da bestie e nullificato.

Sono tipo al capitolo 6, non ricordo molto di che è successo prima, possibile che sia così friabile?  :D
Oh, il 3D di questo gioco lo adoro, lo tengo sempre attivato  :yes:
E il Duo, lo usate molto?
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #467 il: 04 Nov 2013, 15:17 »
http://mynintendonews.com/2013/08/27/fire-emblem-awakening-has-apparently-sold-over-one-million-copies/


Dai che forse si decidono a farne uno per WiiU


XXX speriamo, lunga vita a Fire Emblem, questa serie è ladddroga
Worms! You're all the same to me!

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #468 il: 04 Nov 2013, 15:29 »
E il Duo, lo usate molto?

Sempre :yes:
Sto giocando online a Civ 6

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #469 il: 04 Nov 2013, 15:33 »
Ma così facendo non si limita l'esperienza dei singoli PG?
Sto cercando di far crescere Donnel lammerda ma si sbriciola come una macina nel latte appena si scontra con chicchessia
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #470 il: 04 Nov 2013, 15:50 »
No anzi é un modo di tirar su esperienza per i più deboli

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #471 il: 06 Nov 2013, 18:33 »
Oh che bello, sono al capitolo 9.

Poco da fare, è il Gioco di stare vicini vicini.

Senza duo o alleati in zona si viene sminuzzati come suini alla fiera della salsiccia. Incredibili alcune missioni appendice, trovi avversari Lvl 1 che ti schiumano 46 danni a CHIUNQUE, anche a Fredrick Omega.

Bastardissime le incursioni ammuzzo di nemici volanti alle spalle che attaccano SUBITO appena entrano in partita, senza preavviso. Roba vigliacca che manco il black knight di Path of Radiance  ;D

Bellissimissimo, da quando l'ho ripreso in mano non sto toccando più altro (da leggere non maliziosamente, plz  :D)
Worms! You're all the same to me!

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #472 il: 06 Nov 2013, 20:01 »
Occhio che i livelli sono relativi.
Dipende dalla classe.

A me manca giusto l'ultima missione, ma proprio non me la sento di finirlo... :cry:

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #473 il: 07 Nov 2013, 10:41 »
Io nel frattempo l'ho finito completamente. C'ho giocato circa 200 ore ed ho completato tutto.

Devo dire che dal punto di vista della "sfida" è stato uno dei Fire Emblem più appaganti. L'ultimo DLC, quello di difficoltà massima, è stato durissimo da vincere nonostante avessi un party con statistiche tutte Maxate (frutto di decine di ore di grinding :) ). L'ho dovuto rigiocare un sacco di volte, ma quando ce l'ho fatta, l'esaltazione è stata massima! :)

Nel complesso, ottimo gioco. Peccato per la componente narrativa un po' debole e per gli aspetti "otaku" che rischiano di trasformare definitivamente la serie in qualcosa che non è.
Sono prorprio curioso di vedere l'approccio che useranno per il prossimo FE. Perchè se si continua su questa strada potrei disamorarmi definitivamente :(

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #474 il: 07 Nov 2013, 10:53 »
Ma quindi ti sei comprato tutti i DLC? Ieri ho dato uno sguardo, sono un bel po'!
Worms! You're all the same to me!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #475 il: 07 Nov 2013, 11:15 »
Sì, comprati tutti. :)
D'altra parte, Fire Emblem è la mia "ragione di vita videoludica" :)

Se dovessi consigliarne solo alcuni, consiglierei:

-The Future Past: è il DLC più narrativo, in un certo senso il completamento della storia.
-Se piacciono le conversazioni tra i personaggi: i 3 dlc delle conversazioni (fiera, spiaggia e terme)
-Se  uno vuole grindare e ottenere un party perfetto: i DLC per far soldi e esperienza più quelli che ricompensano con abilità speciali (tra cui la fondamentale Limit Breaker)
-Per la sfida massima: l'ultimo DLC (Apotheosis).

Alla fine i DLC più trascurabili (per me) sono quelli in cui combatti con le vecchie glorie degli altr FE.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #476 il: 27 Nov 2013, 15:46 »
Sono quasi alla fine.

Purtroppo, per quanto bello, devo ammettere che lo trovo inferiore a Path of Radiance e Radiant Dawn.
La nuova formula, che permette di fare Duo e farmare in ogni dove, mi ha fatto creare dei Behemoth semoventi invincibili, roba che metto 2 coppie in avanscoperta e piallo TUTTA l'armata nemica.

Sono al capitolo 22, magari più avanti si incattivisce il tutto, mah.

Molto belli i dialoghi (spesso divertentissimi - in questo confermo la svolta quasi "comica" di cui si lamentava Belmont), gradita anche la possibilità di far cagar figli a praticamente tutti.

Amo Lucina, è ufficiale.
Ma un film d'animazione di Fire Emblem? Gli spezzoni in CG spazzano via tipo gli ultimi 10 anni di animazione, sono me-ra-vi-glio-si
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #477 il: 27 Nov 2013, 15:56 »
Probabilmente è più da confrontare ai titoli mobili che anche come mappe etc sono più vicini agli originali nes snes

I utili gc Wii sono di fatto sorta di spin off che si allontanano parecchio, in meglio dirai tu, dai modi soliti della serie

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #478 il: 27 Nov 2013, 16:04 »
Oddio, sto a piagne!


EDIT: ocio, possibili spoiler

Beccatevi questo
http://www.youtube.com/watch?v=YP6KOvMInAI


... ma soprattutto QUESTO

http://www.youtube.com/watch?v=jFQhMBIizWQ

 :D :D :D
« Ultima modifica: 27 Nov 2013, 16:09 da Aether »
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail