Autore Topic: [3DS] Fire Emblem: Awakening  (Letto 45022 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #375 il: 20 Mag 2013, 09:55 »
Voi, maledetti che abitate questo topic, sappiate che vi sto odiando. "Giocatelo ad Hard+Classic" dite con quell'aria da brillantoni che hanno capito tutto della vita. Credo di essere al 15° riavvio della 5a missione (quella sul passo), che c'è sempre qualche cretino di omaricchio che mi ci lascia le penne ed è tutta colpa vostra. Siate maledetti voi e questo gioco.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #376 il: 20 Mag 2013, 09:59 »
Probabile che tu non stia usando abbastanza le unità accoppiate con cambio alla bisogna (ricorda che un'unità accoppiata può muoversi, cambiare personaggio e attaccare nello stesso turno, questo è molto utile per portare e fare attaccare unità lente e potenti da unità deboli ma con più movimento tipo i cavalli o i pegaso).
Inoltre controlla sempre l'area di attacco generale e quella del singolo nemico per usare delle esce (Frederick o Kellam), una volta presa la mano non è poi così difficile, fidati
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #377 il: 20 Mag 2013, 10:41 »
non ricordo chi sia kellam?

Cmnq Yoshi usa X + il selettore di attacco dell'unità nemica (rossa) su quelle più dannose contro specifici tipo arcieri e maghi vento

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #378 il: 20 Mag 2013, 11:50 »
non ricordo chi sia kellam?

Il cavaliere a piedi, insieme a Frederick l'unità più resistente che ho. Tra l'altro lo sto facendo andare in tandem con l'inutile contadino e i dialoghi che si sbloccano sono bucolocissssimi :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #379 il: 20 Mag 2013, 12:43 »
Damn, mi ero totalmente perso questi dettagli della dinamica dell'accoppiamento. Posso anche far sì che a colpire sia uno e a pigliare le mazzate l'altro o posso switchare una volta per turno unità primaria/secondaria in modo da conciliare esigenze di movimento e attacco?
Sto giocando online a Civ 6

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #380 il: 20 Mag 2013, 12:46 »
non ricordo chi sia kellam?
:D :D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #381 il: 20 Mag 2013, 12:48 »
Puoi cambiare unità una volta a turno ma se cambi unità non puoi più muoverti.
Puoi muoverti -> cambiare unità -> attaccare (o usare uno strumento, ovviamente), strettamente in quest'ordine. Se cambi unità potrai solo attaccare successivamente e se attacchi non potrai cambiare unità.
Così facendo ovviamente sarà l'unità attaccante a rimanere in prima fila e pigliarsi le mazzate ma con un minimo di inventiva formare coppie utili non sarà difficile (soprattutto se conosci la mappa e le unità che sono giù, visto che l'hai rifatta 15 volte).
Inoltre è abbastanza essenziale scegliere le unità in base a quelle nemiche e disporle correttamente sulla mappa visto un giusto schieramento aiuta a risparmiare anche un paio di turni all'inizio.

@Rivuz: ho pensato alla battuta pure io, ma non riuscendo a capire se fosse involontaria o meno ho lasciato correre
« Ultima modifica: 20 Mag 2013, 12:57 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #382 il: 20 Mag 2013, 13:00 »
Inoltre è abbastanza essenziale scegliere le unità in base a quelle nemiche e disporle correttamente sulla mappa visto un giusto schieramento aiuta a risparmiare anche un paio di turni all'inizio.

Ma lol, quante cose si scoprono in questo topic, anche questa possibilità mi era sfuggita.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #383 il: 20 Mag 2013, 13:38 »
Eh?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #384 il: 20 Mag 2013, 16:32 »
ma quel cacchio di contrattacco...

arciere a distanza 1, contrattacco (con cosa???) 66 di danno

"avevano ragione i beni materiali non contano nulla"

 >:(

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #385 il: 20 Mag 2013, 20:01 »
Qualche skill particolare? Qualche arma particolare?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #386 il: 20 Mag 2013, 20:25 »
contrattacco é una skill dei nemici che ti ribatte il colpo facendoti gli stessi danni che causi abbastanza a random
in questo caso un arciere da spazio adiacente in teoria aveva zero di ribattuta

per cui se hai qualcuno che fa tanto danno ma ha pochi hp é moolto a rischio.
 :suspious:


Offline Wolfgang

  • Recluta
  • *
  • Post: 188
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #387 il: 20 Mag 2013, 21:28 »
l'inutile contadino

Ma no, dai :D

Il mio è un Eroe ora, titolare fisso in squadra. :yes: E ha anche sposato Maribelle :D

Superate le 20 ore (senza contare qualche reset), il gioco mi sta piacendo decisamente. Forse il difetto più importante è nella trama, non ho alcun interesse a sapere come va avanti... Proprio per niente. Zero.

È un po' un peccato, perché mi pare di ricordare che l'unico altro capitolo giocato (il primo per Wii) offrisse qualcosa di interessante anche da questo punto di vista.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #388 il: 20 Mag 2013, 22:32 »
si' pero' quello e' il fire emblem con la trama migliore probabilmente?

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #389 il: 21 Mag 2013, 09:58 »
Con le vostre dritte sono riuscito a portare a casa la pagnotta nella missione del passo, mandando Frederick a prendere legnate mentre il maghetto e la curatrice a boccoluta a cavallo, che spawnano a caso nella mappa, se ne correvano al riparo aiutati da un Soccorso sparato con l'altra guaritrice. Installata poi una linea maginot di tank assortiti, ho catenacciaramente aspettato che i cattivi venissero a me e li ho mazziati uno dopo l'altro, curando e sfreccettando da dietro. Trionfo, amicizie che si rinsaldano, scene sexy tra la mia stratega e Chrom.

Vi odio ancora un po', ma mi sento quasi incline a perdonarvi.
Sto giocando online a Civ 6