Autore Topic: [3DS] Fire Emblem: Awakening  (Letto 34110 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.913
[3DS] Fire Emblem: Awakening
« il: 11 Feb 2012, 11:58 »
Mi pare che non ci fosse il thread.  :)

Info nuove di zecca:

Returning from New Mystery of the Emblem, players can create their own character, dubbed "My Unit", who will serve as one of the game's main characters alongside Krom.

Players can customise My Unit's gender, appearance, profile and something that's impossible to tell from the magazine scan (hopefully their unit class). The appearance options are similar to the previous game and include: Type (clothes perhaps?), Portrait (I think), Hair, Hair Colour and Voice (for battles?).

http://serenesforest.net/fe13/info.html

Inoltre la spada del protagonista Krom si chiama Falchion (come quella di Marth)....possibili legami narrativi con il primo Fire Emblem?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.966
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #1 il: 11 Feb 2012, 12:38 »
Gnam. Autunno in Europa?

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.005
  • Legal thriller
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #2 il: 11 Feb 2012, 13:49 »
:Q____________________________________________


\o/
Worms! You're all the same to me!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.982
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #3 il: 11 Feb 2012, 14:01 »
Stupendo!! La possibilità di crearmi il personaggio mi piace molto!

Offline Belmont

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.913
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #4 il: 11 Feb 2012, 14:17 »
Malefica Nintendo, io volevo giocare anche il secondo per DS  :(

Offline Belmont

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.913
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #5 il: 15 Feb 2012, 13:39 »
Altre informazioni:

-sarà possibile disattivare la morte permanente dei personaggi
-ci saranno tre livelli di difficoltà: Normal, Hard e Lunatic
-40 classi

Personalmente sono contento dell'opzione per eliminare la morte permanente. Io non la userò, ma più la serie si adatta anche alle esigenze dei non appassionati e più chences ci sono che i prossimi episodi vengano localizzati.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.966
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #6 il: 15 Feb 2012, 21:40 »
Bah dove andremo a finire!

Fire emblem e' uno strategico a turni non puoi cmnq coinvolgere i fan di wii sports rendendo opzionale una caratteristica portante del gioco, magari facciano un gaiden con le spadatendi resort ma lascino intatto il fe vero...
o possibile deriva cagosa alla zelda.

Offline SharkFRA

  • Matricola
  • Post: 46
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #7 il: 15 Feb 2012, 22:58 »
Altre informazioni:

-sarà possibile disattivare la morte permanente dei personaggi
-ci saranno tre livelli di difficoltà: Normal, Hard e Lunatic
-40 classi

Personalmente sono contento dell'opzione per eliminare la morte permanente. Io non la userò, ma più la serie si adatta anche alle esigenze dei non appassionati e più chences ci sono che i prossimi episodi vengano localizzati.

una delle bellezze di Fire Emblem è proprio la morte definitiva dei compagni...vuol dire che il giocatore è stato una verza (o altamente astuto) nella partita.
Inoltre questo dovrebbe essere tra i primi giochi Nintendo a "offrire" i DLC a pagamento
I'm only happy when it rains



Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.966
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #8 il: 16 Feb 2012, 08:17 »
Si'.
Bravi a far esperimenti nefasti sulla mia serie preferita, mica era meglio far prove sugli ingenui di animal crossing o sul seguito hd di doshin?
Grrrrr

Offline Belmont

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.913
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #9 il: 16 Feb 2012, 11:19 »
Io non vedo il problema. Non vi obbligano a togliere la morte permanente. Ognuno avrà libertà di scelta sia per la morte permanente sia per il livello di difficoltà. Se la serie continua a dare il messaggio di essere solo per "duri e puri" rischia di diventare ancora più di nicchia (e quindi sempre meno probabile il suo arrivo in occidente). Non vedo problemi nel permettere a giocatori diversi di plasmare l'eperienza a piacimento.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.982
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #10 il: 16 Feb 2012, 12:43 »
Se è a scelta non vedo il problema, l'importante che non la escludano. ;)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.005
  • Legal thriller
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #11 il: 16 Feb 2012, 13:08 »
Anfatti, una scelta in più è bene, se resta sempre una scelta.

A patto che il gioco venga proposto, senza doverci paciugare, così come inteso dagli sviluppatori.

Morte permanente FTW
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.966
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #12 il: 16 Feb 2012, 13:50 »
Dipende se questa "possibilita'" comporta un paciugo riguardo game design e livello di difficolta'.

Pure skyward si puo' giocare in hero mode e other m si puo' pure non giocare...

Offline Belmont

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.913
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #13 il: 16 Feb 2012, 14:17 »
Questa cosa del "casual mode" (dove i personaggi non crepano definitivamente) è già stata sperimentata nel secondo episodio per Ds (mai arrivato in occidente). I responsi son stati positivi perchè son presenti sin da subito i livelli di difficoltà (compreso il Lunatic che è difficilissimo e fa felici i puristi).

Personalmente, da fan "hardcore" della serie, la presenza di un casual mode non mi preoccupa, ciò che mi preoccupa è la mappa tipo Sacred Stones dove si può grindare. Fire Emblem ha senso quando i punti esperienza che puoi ottenere sono limitati, se si può grindare il gioco perde un po' di senso (e infatti Sacred Stones è considerato dai fan uno degli episodi più deboli della serie).
« Ultima modifica: 16 Feb 2012, 14:29 da Belmont »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.966
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #14 il: 16 Feb 2012, 14:39 »
Ok ma lì basta non grindare che cmnq non lo farei è palloso e toglie sfida.