Autore Topic: La nuova avventura grafica di Tim Schafer (e Double Fine).Il finanziatore sei tu  (Letto 4215 volte)

Offline gabbre

• Veterano
  • PC merda

http://www.kickstarter.com/projects/66710809/double-fine-adventure

Tim Schafer (Day of the Tentacle, Full Throttle, Grim Fandango) e la sua Double Fine hanno dato il via ad una raccolta fondi per un nuovo progetto, un'avventura punta e clicca vecchio stile la cui uscita è prevista per ottobre 2012. Il traguardo è di 400.000$, la donazione minima di 1$. Con la donazione minima si riceverà una copia del gioco su Steam, l'accesso esclusivo alla beta Steam, l'accesso a una serie di video documentari sullo sviluppo (non ho capito se usciranno durante lo sviluppo o meno) e l'accesso a una community privata per discutere del gioco e del suo sviluppo.
Estimated Delivery: Oct 2012. Più si dona, più si riceve; per esempio chi donerà 15.000$ dollari avrà l'onore di pranzare con Tim Schafer :yes:

L'idea di raccogliere fondi non è di certo originale, ma che io ricordi un progetto così ambizioso non si è mai visto. Progetti di questo tipo mi danno ancora speranza, forse non siamo ancora del tutto fottuti dai publisher e i loro Action/FPS e FPS un pò action.

L'elenco dei "premi", alcuni sono pazzeschi

Spoiler:
Pledge $15 or more
The finished game in all of its awesome glory on Steam, exclusive access to the PC Beta on Steam, access to the video series, and access the private discussion community.
Estimated Delivery: Oct 2012

Pledge $30 or more
HD download of the documentary series with extras, Digital game soundtrack, and all previous reward tiers.

Pledge $100 or more
Original "Double Fine Adventure" poster (suitable for framing) exclusive to the campaign, special thanks in the game’s credits, and all previous reward tiers. (posters will be shipped for free in the US, and for $10 internationally)
Estimated Delivery: Aug 2012

Pledge $250 or more
"Double Fine Adventure" Poster autographed by Tim Schafer, Ron Gilbert, and the rest of the design team, and all previous reward tiers.
Estimated Delivery: Aug 2012

Pledge $1,000 or more
Mini portrait of YOU, painted by the game's artist, and all previous reward tiers.
Estimated Delivery: Sep 2012

Pledge $5,000 or more
Larger original painting of art used in the final game, and all previous reward tiers.

Pledge $10,000 or more
Lunch with Tim Schafer and Ron Gilbert, a tour of the Double Fine offices, and all previous reward tiers. THERE ARE MORE REWARDS but we can't post them here because they're too big! For premium rewards past a $10,000 pledge, see www.doublefine.com
Estimated Delivery: Jul 2012

You see, some pledges are so premium, they break the Kickstarter system. They’re just that good. So we have to post them here. These are the Premium Rewards. The Glengary Rewards. These Rewards are for Closers.

If you want to make a premium pledge, just mail kickstarter at doublefine.com. I put the at in there to totally fool the spam bots. I hope it didn’t fool you.

Anyway:

Pledge $15,000 or more:
Dinner with Tim Schafer and key members of the dev team.

Pledge $20,000 or more:
Dinner and BOWLING with Tim Schafer and key members of the dev team.

Pledge $30,000 or more:
Picture of Ron Gilbert smiling.

Pledge $35,000 or more:
Undoctored picture of Ron Gilbert smiling.

Pledge $50,000 or more:
Become an actual character in the game.

Pledge $150,000 or more:
Tim Schafer (that’s me) will give last four remaining Triangle Boxed Day of the Tentacles, in original shrink-wrap.” (Limit of 1) (Holy crap, what am I thinking? I only have four of those!)

EDIT: hanno già raccolto la cifra necessaria, mi chiedo cosa aspettino a fare una cosa simile per Psychonauts 2. Ci metterebbero una settimana per raggiungere la cifra richiesta.
« Ultima modifica: 11 Mar 2012, 20:15 da gabbre »

Offline fulgenzio

• TFP Service
  • Reduce
    • Players
Io glieli posso anche dare (15, non 15mila), ma solo se fanno Monkey Island III in grafica pixxellosa in bassa risoluzione.

Online rosario oliveri

• Generale
    • Un autore da quattro soldi e 99 centesimi
Finanziare un gioco di Tim?! Non posso resistere...
Xbox Live: slataper
Narrativa Digitale, il podcast che ama gli ebook - blog - iTunes - fb - twitter

Offline Drakkar

• Condottiero
    • Facebook
Io glieli posso anche dare (15, non 15mila), ma solo se fanno Monkey Island III in grafica pixxellosa in bassa risoluzione.

potrei piangere, tantissimo.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"

Offline armandyno

• Condottiero
  • Come quando è Game Over e hai finito i gettoni.
    • armandyno
Beh ci dessero più spesso possibilità simili. Spero che funzioni e che questo tipo di finanziamento diventi sempre più comune.

Io finanzio.
|about.me| OCCAS!ONE MANCATA!11!!1!

Offline gabbre

• Veterano
  • PC merda

Offline Elendil

• Navigato
  • **
Mi sa che i suoi due giochi su Kinect non sono stati un gran successo.

Offline femto88

• Stratega
    • Twitter
Fantastico!
E lol per i 30.000 dollari con la foto di Tim Schafer che sorride XD.
Sto giocando:  a un tubo   ---   In coda:  Roba Plus, Bayonetta, One Piece, Sly 3
Running in background:  Super 'Magia' Nintendo   ---   ID  PSN:  femto88

Offline Ale

• Assiduo
  • Praise the Sun!
 $35000: Undoctored picture of Ron Gilbert smiling :D
Super curioso di vedere se la cosa funziona: 15$ ce li metto.
I understand your attempts at humor, I simply don't find them entertaining
PSN: Vadiz | raptr profile | Game_Center: AleTfp | Steam: AleTfp | twitter

Offline fulgenzio

• TFP Service
  • Reduce
    • Players
Ammazza, 1 milione di dollari in 8 ore. Dovevano pensarci anche i Bizzarre e proporre un nuovo PGR.

Ah, quanto vorrei essere milionario in questi casi.

Offline stepkanevra

• Navigato
  • **
  • a.k.a. Lemonhead©
Ma è il progetto con Ron Gilbert, vero??
From Tenochtitlàn with love.

Offline Dan

• Generale
  • Kojima Sola
Ma è il progetto con Ron Gilbert, vero??
No, è un altro progetto ancora ;)
Manca ancora un mese alla fine delle donazioni e hanno già triplicato il budget previsto inizialmente.
Credo stia andando decisamente oltre le loro aspettative, al punto che probabilmente si staranno chiedendo come utilizzare quei soldi. Il comunicato parla di un gioco da sei-otto mesi di sviluppo da parte di un piccolo team, quindi un progetto tutto sommato modesto.
.:Kojima sei una SOLA:.

Offline Zel

• Moderatore
  • Reduce
  • Supa Scoopa
    • It's me

Diamo un senso a questo topic in Theory, Tim ha ucciso i publisher? In ambito musicale non e' piu' una novita', scavalcare le etichette e farsi finanziare dai fan, gia' band grosse come einstürzende neubauten e marilion  hanno fatto dei dischi con questo modello economico.

E' un rischio, certo, puo' permetterselo giusto una personalita' forte, non so quanto bene ne uscirebbe un Bizzarre da una situazione del genere, fallire il kickstarter non sarebbe comunque una buona pubblicita', soprattutto se si tratta di uno sviluppatore affermato che cerca la riscossa, e' diverso dal fenomeno Minecraft che ha fatto il botto partendo da zero, si tratta di rivolgersi ai propri fan e chiedere soldi, se ti chiami Tim o Ron magari funziona ma credo che le personalita' trainanti siano davvero poche al momento...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline gabbre

• Veterano
  • PC merda

Diamo un senso a questo topic in Theory, Tim ha ucciso i publisher? In ambito musicale non e' piu' una novita', scavalcare le etichette e farsi finanziare dai fan, gia' band grosse come einstürzende neubauten e marilion  hanno fatto dei dischi con questo modello economico.

E' un rischio, certo, puo' permetterselo giusto una personalita' forte, non so quanto bene ne uscirebbe un Bizzarre da una situazione del genere, fallire il kickstarter non sarebbe comunque una buona pubblicita', soprattutto se si tratta di uno sviluppatore affermato che cerca la riscossa, e' diverso dal fenomeno Minecraft che ha fatto il botto partendo da zero, si tratta di rivolgersi ai propri fan e chiedere soldi, se ti chiami Tim o Ron magari funziona ma credo che le personalita' trainanti siano davvero poche al momento...
Fortissimamente this. I soldi in più inizialmente erano destinati alla traduzione del gioco in più lingue e alla conversione su diverse piattaforme, ora però la cifra sta diventando fin troppo alta.

Il video promozionale è lollosissimo, e in più suggerisce che in un qualche modo riusciranno a convincere Ron Gilbert a collaborare :yes: http://www.youtube.com/watch?v=-pSteVDn78s&feature=related
« Ultima modifica: 10 Feb 2012, 13:52 da gabbre »

Offline Dan

• Generale
  • Kojima Sola
Ma progetti tripla A non potranno mai essere finanziati in questo modo.
Quello proposto da Schafer è diverso: un gioco old school, gestito da un team ridotto e diretto da una grande firma del genere. Per dare ai fan delle avventure grafiche ciò che vogliono, non servono gozziliardi di dollari.
.:Kojima sei una SOLA:.