Autore Topic: ::: Players Podcast Episodio 2 ::: L'Editoria Digitale in Italia e all'estero  (Letto 8774 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Bella puntata  :)

Appunto: Fabio ha la stessa identica voce di Rocco Tanica  :yes:
Freeplaying.it

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Da autore autopubblicato e da avido lettore digitale ho ascoltato con molto interesse la puntata, complimenti a tutti per gli interventi competenti e di ampio respiro. Probabilmente sarebbe stato interessante integrare nel discorso anche un punto di vista tecno-storico, se mi passate il termine, sui potenziali effetti del cambio di paradigma tecnologico sul sistema dei media. Chi scrive contributi interessanti che rientrano parzialmente in quest'ottica, ma strettamente legati all'editoria, è Fabrizio Venerandi sul suo blog http://salvoesaurimentoscorte.wordpress.com.

Ho una gran voglia di riprendere in mano "Lo spazio dello scrivere", purtroppo cartaceo, libro dedicato alla scrittura ipertestuale che gli ebook potrebbero rendere nuovamente attuale.

Una piccola tirata d'orecchi a Gatsu per aver definito Hanna Arendt "una giornalista", l'autrice avrebbe meritato qualche parola in più.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
ne ho ascoltata meta' e la sto trovando molto interessante anche dal punto di vista di un lettore forte.
Mi ha fatto sorridere molto il discorso del "cosa puo' fare il libro cartaceo per non soccombere?" perche' e' lo stesso identico discorso che si fa da anni con la musica e stranamente le uniche etichette che hanno capito l'antifona e riescono a dare un senso alla musica digitale e quella fisica sono quelle piu' piccole e indipendenti, mentre le major oltre a dare contro a servizi come spotify/grooveshar/deezer (btw, se qualcuno cerca lo Spotify italiano dia un occhio a Deezer, qualita' e quantita' sono decisamente vicine a Spotify) e a sposare la causa iTunes non fanno.
Quando di fuori e' tutto un fiorire di servizi stupendamente equi come Bandcamp e prestigiosissime edizioni in vinile con stampe serigrafate numerate e paccottiglia varia che manda in brodo di giuggiole il fan che compra piu' che volentieri.
« Ultima modifica: 21 Feb 2012, 18:24 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Almeno personalmente sto comprando i libri molto più ora che ho un kindle.
Prima andavo di fotocopie per i libri di testo e di biblioteca.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Habemus Episodio 3, in uscita entro un paio di giorni.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Habemus Episodio 3, in uscita entro un paio di giorni.

Dove, come, quando?!? GRANDE VALVE!!!
the more we know, the less we show

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Ahahaha mitico Stay black!  :D

Gatsu, argomento?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Ahahaha mitico Stay black!  :D

Gatsu, argomento?

La comicità ai tempi di internet, ospiti Simone Salis (Unità, RadioDue) e Cristiano Sala (autore de Le Iene).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
devo farvi un appunto: cambiate la musichetta iniziale. Ogni volta che la sento mi vien voglia di spaccare in due il mac. :-[
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
devo farvi un appunto: cambiate la musichetta iniziale. Ogni volta che la sento mi vien voglia di spaccare in due il mac. :-[

Incasso ma rimango stoico nella convinzione che caratterizzi il podcast abbastanza bene. Come quella di RingCast, può non piacere ma è un jingle che rimane in mente. Ti assicuro che quando c'era da sceglierla ci ho perso due giorni e dopo tentativi con mille altre cose continuavo a tornare su questa.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Io la trovo orecchiabile.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
La sigla iniziale è troppo bella. Avevo anche recuperato il brano da cui è tratta, ma dopo un ascolto l'odiavo già. Funzione proprio come jingle.

In generale, complimenti per gli ospiti (vale anche per l'episodio tre), trovate personaggi non famosissimi ma parecchio esperti nei temi trattati e che tengono molto alto il livello della discussione. Sarà l'abitudine al modo di fare italiano (televisivo, principalmente), ma seguire una discussione su un tema X senza la presenza obbligatoria di un politico, una baldracca catodica e un prete è liberatorio.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
La sigla iniziale è troppo bella. Avevo anche recuperato il brano da cui è tratta, ma dopo un ascolto l'odiavo già. Funzione proprio come jingle.

In generale, complimenti per gli ospiti (vale anche per l'episodio tre), trovate personaggi non famosissimi ma parecchio esperti nei temi trattati e che tengono molto alto il livello della discussione. Sarà l'abitudine al modo di fare italiano (televisivo, principalmente), ma seguire una discussione su un tema X senza la presenza obbligatoria di un politico, una baldracca catodica e un prete è liberatorio.

Io un prete a far caciara comunque lo vorrei.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Ci avrei scommesso che la baldracca non l'avresti voluta.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Ci avrei scommesso che la baldracca non l'avresti voluta.

La baldracca in un podcast AUDIO non ha molto senso.
:D