Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1725904 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21975 il: 11 Feb 2019, 15:34 »
Grazie signore, certo signore ^__^

Però ha ragione, con pochi euro (un Echo o un Google Home mini) te la cavi ed eviti di dover accendere la PS4.

Comunque l'uscita ottica c'è solo su PS4 Pro o i primi modelli, sulla Slim non c'è.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.912
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21976 il: 11 Feb 2019, 15:59 »
Per Spotify attenzione che anche se hai l'account buono PS4 lo manda fuori low res

Per le cartelle puoi farne una dove metti dentro i non-giochi, come video (che conterrà netflix etc), il browser web etc.

Comunque come resa video ti consiglio di creare due scene diverse sulla tv per giochi e netflix

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21977 il: 11 Feb 2019, 16:07 »
Per le cartelle puoi farne una dove metti dentro i non-giochi, come video (che conterrà netflix etc), il browser web etc.

La cartella "video" con dentro i servizi in streaming non è "aperta", le app vanno lì e di lì non le levi.
Almeno per quello che mi ricordo non so se nel frattempo la cosa ha subito dei cambiamenti...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.912
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21978 il: 11 Feb 2019, 22:48 »
Video sì ma é un applicazione non una cartella

Puoi invece fare una cartella dove metti dentro il browser etc e volendo anche video

Mentre sì youtube non puoi portarlo fuori da video, l'idea é che siano contenuti di quell'applicazione e non applicazioni separate

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21980 il: 12 Feb 2019, 16:04 »
Kodera è durato poco...

TFP Link :: https://www.animenewsnetwork.com/news/2019-02-12/sony-interactive-entertainment-promotes-jim-ryan-to-president-and-ceo/.143294
Kodera è tornato a lavorare sulle infrastrutture network, forse in previsione di PS5.
Ryan sembra preparato, ma ho dubbi anche per lui sul lungo termine.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21981 il: 14 Feb 2019, 13:41 »
Video sì ma é un applicazione non una cartella

Puoi invece fare una cartella dove metti dentro il browser etc e volendo anche video

Mentre sì youtube non puoi portarlo fuori da video, l'idea é che siano contenuti di quell'applicazione e non applicazioni separate

Bhè è quantomeno curioso che "video" sia un'applicazione con dentro altre applicazioni, com'era?
Ah si, i bonobi :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21982 il: 14 Feb 2019, 14:06 »
No, è una sorta di cartella fissa dove si raggruppano in automatico tutti i servizi video streaming.. o quasi.
« Ultima modifica: 14 Feb 2019, 14:17 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21983 il: 14 Feb 2019, 14:09 »
No, è una sorta di cartella fissa dove si raggruppano in automatico tutti i servizi video streaming.. o quasi.

Ah e allora è come dicevo io sopra...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21984 il: 14 Feb 2019, 14:18 »
Spiego meglio, non è che Giobbi ha torto:
L'interfaccia la tratta come "un'applicazione" nel senso che la puoi tenere in background e poi chiudere all'occorrenza.. ma alla fine è come una cartella superpotenziata perché quando è "aperta" nel frattempo puoi anche aprire un'altra applicazione..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21985 il: 15 Feb 2019, 13:05 »
Fatto sta che se io voglio un fast link immediato nella dash Board per Netflix (o YouTube...) non posso averlo.

Oh, 1st World Problems eh

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21986 il: 15 Feb 2019, 14:00 »
No però puoi nascondere la cartella/applicazione "video" da qualche parte e poi divertirti a ricercarla  :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21987 il: 15 Feb 2019, 14:07 »
Io l'ho messa in una cartella con tutte le altre applicazioni multimediali..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21988 il: 15 Feb 2019, 15:23 »
Non ho più seguito le risposte, tuttavia il dibattito mi ha chiarito un po' di cose.

Di questa cartella bislacca ignoravo proprio l'esistenza. Meglio che niente.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21989 il: 18 Feb 2019, 14:55 »
Novità sul problema della funzione SHARE che se magna alcuni secondi di registrazione ogni tanto.

Negli ultimi mesi il problema sembrava sparito, in concomitanza con il fatto che avevo liberato dello spazio sull'HDD interno e che cancellavo regolarmente i filmati registrati sulla Ps4 dopo averli uploadati nel mio archivio cloud.
Di recente però ho liberato ULTERIORE spazio sull'HDD interno e il problema si sta ripresentando.
Il problema non si è risolto con la "ricostruzione del database" dal menu di sistema Ps4.

Ne deduco quindi che, quasi sicuramente, questo difetto viene a crearsi quando l'HDD deve spezzare il file in giro per l'HDD a causa di frammentazione (anche bassa), e la scrittura su disco non sta dietro al flusso video encodato in tempo reale.
Purtroppo su Ps4 non c'è un modo per fare una deframmentazione approfondita del disco, e la cosa che mi è stata consigliata (ovvero la "ricostruzione del database") a quanto pare si limita semplicemente a tracciare i dati presenti ed effettuare una deframmentazione sommaria. Supposizioni mie, ma basate su esperienze oggettive come ho detto sopra.

@Spartan se puoi comunica a chi di dovere, e vediamo se riescono nel miracolo. Se non è possibile fare nulla nell'ambito della funzione Share che almeno mettessero una vera opzione di deframmentazione..

« Ultima modifica: 18 Feb 2019, 16:21 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City